Training Autogeno

Centro di Medicina Olistica e Arteterapia
A Messina

100 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Messina
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Autoaddestramento al rilassamento mentale e fisico.
Rivolto a: coloro che intendono conoscere, riconoscere e gestire i malesseri psicofisici,come espessione diretta dei pensieri disfunzionali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Messina
VIA CONSOLARE VALERIA 288, 98152, Messina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

E\\\\\\\' un corso rivolto a coloro che vogliono apprendere e successivamente gestire in modo autonomo un particolare metodo di rilassamento, attraverso la concentrazione psichica, modificando così il proprio stile di vita.Il metodo è utile per tutti i disturbi legati allo stress. ansia, depressione,tachicardia,insonnia,disturbi alimentari,circolatori, mal di testa ecc..

Il T.A.,è stato elaborato dal neurologo e psichiatra tedesco schultz, che pubblicò il suo primo libro sul training autogeno nel 1932 , T.A. letteralmente significa \\\\\\\"allenamento autogenerato\\\\\\\" , Come sappiamo, l\\\\\\\'allenamento è l\\\\\\\'apprendimento graduale di esercizi sistematicamente ripetuti, che riguardano in questo caso, sia l\\\\\\\'aspetto fisico che quello psichico.Il termine autogenerato, dal graco \\\\\\\"autos\\\\\\\"=da sè e \\\\\\\"genos\\\\\\\"=che si genera da sè, sottolinea la capacità di questo allenamento di generarsi da sè,senza essere diritti da terzi, come avviane per esempio nell\\\\\\\'ipnosi.Per conoscere e praticare correttamente il metodo occorre affiancarsi a esperti che predispongono un percorso sistematico e graduale.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 4