Transizione alla norma UNI EN ISO 9001:2015

Consulenza Sicurezza Veneto
A Mestre

1.600 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Metodologia In company
Luogo Mestre
Ore di lezione 40h
Durata 10 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • In company
  • Mestre
  • 40h
  • Durata:
    10 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Durante tutto il percorso riguardante il corso che inizia dalla prima analisi per la valutazione dell’impegno necessario alla realizzazione del Sistema Qualità, sino all’ottenimento della certificazione ISO 9001:2015, occupandosi della definizione e stesura di tutto l’impianto documentale necessario ed assistendo il personale dell’Azienda nell’efficace applicazione dei procedimenti individuati

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Mestre
Via Volturno 4/E, 30170, Venezia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Mestre
Via Volturno 4/E, 30170, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si sviluppa in due fasi. Il primo modulo ha come obiettivo quello di fornire informazioni circa i cambiamenti della nuova edizione della norma alle aziende e dare una prima guida sull’applicazione delle novità da integrare al proprio sistema di gestione per la qualità (se già esistente) o per implementarne uno nuovo e far conoscere e comprendere il nuovo impianto documentale del sistemi di gestione; esaminare i requisiti innovativi e le loro ricadute sulla Gestione per la Qualità, fornendo indicazioni ed esempi per la loro applicazione

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti i CONSULENTI, i RESPONSABILI QUALITA', Impiegati dirigenziali, quadri e addetti al sistema qualità, alle funzioni tecniche e di produzione.

· Requisiti

Essere interessato all'argomento e voler implementare la norma ISO 9001:2015

· Titolo

CERTIFICARSI QUALITA’ O ADEGUARSI ALLA NUOVA ISO 9001:2015

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

la pubblicazione della nuova edizione della norma comporta l’adeguamento della documentazione del Sistema di Qualità. Da ISO 9001:2008 a ISO 9001:2015. L’adeguamento è necessario per mantenere la certificazione di Qualità. Le organizzazioni hanno tempo tre anni dalla data della pubblicazione della norma per adeguarsi. Uno dei principali cambiamenti della ISO 9001:2015 per la Gestione della Qualità e la ISO 14001:2015 per la Gestione Ambientale è l’approccio sistematico alla gestione del rischio.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

iscrizione e pagamento

· vale per aggiornare la propria qualifica?

si il corso vale per aggiornare la propria qualifica

Cosa impari in questo corso?

Adeguamento normativo
Sistemi di gesione
ISO 9001
ISO
SGQ
Impianto documentale
Verifiche ispetive
Veneto
Adeguamento della qualità
Audit

Professori

Stefano Antonello
Stefano Antonello
Tecnico esperto in Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

Stefano Antonello è nato a Mirano (VE). Perito chimico e laureato in Scienze Ambientali, ha conseguito il Master Universitario di I° livello in “Scienza e Tecniche della Prevenzione e della Sicurezza”. Si occupa di Salute, Sicurezza e Igiene sui luoghi di lavoro. E' in possesso delle conoscenze e dei requisiti professionali e formativi per lo svolgimento dell'incarico di RSPP in tutti i macrosettori ATECO ed è qualificato come Formatore per la Sicurezza.

Programma

Il corso si propone di approndire il tema dell’adeguamento della documentazione del Sistema di Qualità. Da ISO 9001:2008 a ISO 9001:2015. L’adeguamento è necessario per mantenere la certificazione di Qualità. Le organizzazioni hanno tempo tre anni dalla data della pubblicazione della norma per adeguarsi. Uno dei principali cambiamenti della ISO 9001:2015 per la Gestione della Qualità e la ISO 14001:2015 per la Gestione Ambientale è l’approccio sistematico alla gestione del rischio.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 25