Corso attualmente non disponibile

Troubleshooting Microsoft Exchange Server 2003

Corso

A Napoli ()

1.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Obiettivo del corso: Al termine del seminario gli studenti saranno in grado di: Applicare la conoscenza di una metodologia di risoluzione dei problemi per identificare e risolvere un problema. Identificare e risolvere i problemi relativi alla connettività  di rete e quelli derivanti dai protocolli di risoluzione degli host. Identificare e risolvere i problemi relativi alle cartelle pubbliche e all. Rivolto a: Il seminario è rivolto agli ingegneri di sistemi che possiedono una conoscenza approfondita delle attività  di supporto relative a Exchange Server 2003.

Profilo del corso

Gli studenti dovranno aver maturato uno o più anni di esperienza nel supporto di rete e della messaggistica Exchange Server.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Livello - durata - Modalità di erogazione - Prezzo

Avanzato - 3 giorni - Aula - (Euro) 1000

Destinatari

Il seminario è rivolto agli ingegneri di sistemi che possiedono una conoscenza approfondita delle attività  di supporto relative a Exchange Server 2003

Prerequisiti

Gli studenti dovranno aver maturato uno o più anni di esperienza nel supporto di rete e della messaggistica Exchange Server.

Obiettivi

Al termine del seminario gli studenti saranno in grado di:

Applicare la conoscenza di una metodologia di risoluzione dei problemi per identificare e risolvere un problema.

Identificare e risolvere i problemi relativi alla connettività  di rete e quelli derivanti dai protocolli di risoluzione degli host.

Identificare e risolvere i problemi relativi alle cartelle pubbliche e alle cassette postali.

Identificare e risolvere i problemi relativi ai server front-end e back-end che possono influire su Outlook Web Access.

Identificare e risolvere i problemi relativi ai server virtuali IP (Internet Protocol), quali SMTP, IMAP e POP.

Identificare e risolvere i problemi relativi non solo alla connettività  tra i server che eseguono Exchange Server 2003 e tra Exchange Server 2003 e gli altri sistemi di messaggistica, ma anche alle configurazioni di inoltro.

Identificare e risolvere i problemi relativi a larghezza di banda, servizi, danneggiamento del database, errori dei servizi e spazio su disco, nonchè altri problemi connessi alle prestazioni del server.

Identificare e risolvere i problemi relativi alla codifica e alla firma digitale e i problemi causati da virus.

Identificare e risolvere i problemi relativi alla migrazione da Exchange Server 5.5 a Exchange Server 2003.

Applicare la conoscenza di una metodologia di risoluzione dei problemi per elaborare un'apposita strategia e identificare le procedure, gli strumenti e i processi più appropriati per le singole fasi della strategia stessa.

Contenuti

Risoluzione dei problemi relativi a Exchange 2003In questa unità  viene fornita una panoramica di Exchange Server 2003 e si introducono la metodologia di risoluzione dei problemi e gli strumenti che verranno utilizzati in laboratorio durante il seminario.

Risoluzione problemi relativi alla connettività In questa unità  vengono identificati i problemi relativi alla connettività  della rete che si verificano quando i client di messaggistica non riescono ad accedere a Exchange Server 2003.

Risoluzione dei problemi relativi alle cartelleIn questa unità  viene utilizzata l'architettura delle cartelle pubbliche e delle cassette postali per identificare i problemi che impediscono ai client di ricevere messaggi di posta elettronica in un ambiente Exchange 2003.

Risoluzione dei problemi di Outlook Web AccessIn questa unità  vengono descritti Outlook Web Access (OWA) e Outlook Mobile Access (OMA) e vengono identificati i problemi relativi ai server front-end e back-end che possono impedire agli utenti di accedere a OWA

Problemi relativi alla connettività  clientIn questa unità  vengono descritte le applicazioni client che consentono di connettersi a un server Exchange e i protocolli da esse utilizzati. In questo contesto, l'unità  identifica i problemi che possono ostacolare la connettività  del client.

problemi relativi alla connettività  del serverIn questa unità  vengono descritti i problemi comuni relativi alla connettività  tra vari server Exchange. Agli studenti verranno illustrati i problemi comuni relativi alla connettività  tra sistemi Exchange, tra un sistema Exchange e sistemi di messaggistica di terze parti e tra un sistema Exchange e Internet.

problemi relativi alle prestazioni del serverIn questa unità  vengono illustrati i problemi di sistema comuni che influiscono sulle prestazioni dei computer che eseguono Exchange Server 2003.

Risoluzione dei problemi relativi alla protezioneIn questa unità  vengono presentati i problemi relativi alla protezione e ai possibili punti deboli dovuti a errori di configurazione dei sistemi Exchange. L'unità  introduce inoltre gli studenti a S/MIME e spiega la modalità  con cui i messaggi vengono firmati e sigillati.

Problemi relativi alla migrazione a Exchange 2003In questa unità  vengono descritti i problemi che possono verificarsi durante la migrazione da Exchange Server 5.5 a Exchange Server 2003, si illustrano i vari tipi di migrazione disponibili e viene offerta una panoramica dei relativi processi. Vengono inoltre presentati i problemi comuni relativi alla migrazione, ad esempio l'impossibilità  di eseguire ForestPrep e DomainPrep, e i problemi connessi all'utilizzo dello strumento di migrazione di Active Directory.

Problemi relativi a organizzazioni Exchange 2003In questa unità  viene eseguita un'analisi della metodologia utilizzata per risolvere i problemi relativi a Exchange Server 2003 e vengono descritte ad alto livello le linee guida per la risoluzione dei problemi. L'unità  si conclude con un'"esercitazione di verifica,", in formato cartaceo e semplificata dall'istruttore, che prevede la collaborazione tra gli studenti per risolvere i problemi relativi a Exchange sotto forma di caso di successo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Troubleshooting Microsoft Exchange Server 2003

1.000 € +IVA