Trucco Cinematografico

Accademia Creativia
A Napoli

500 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 36 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il nostro obiettivo è quello di formare dei professionisti che saranno in grado di operare da subito in un mondo lavorativo competitivo ma ricco di soddisfazioni quali la televisione, il cinema e la moda.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Melisurgo, 15, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun prerequisito

Professori

Ciro Florio
Ciro Florio
Makeup Designer & Prosthetic Effects Creator

Programma

Siamo lieti di ufficializzare l’importante accordo strategico tra la nostra Accademia e “Sintesi Cosmetica” la linea di cosmetici e biocosmetici ufficiale di CIRO FLORIO impiegata dalla maggior parte delle Star del Cinema e della Tv. Creativia e Sintesi Cosmetica avviano, a partire dal prossimo novembre, un percorso formativo volto a formare figure professionali da inserire nel settore del cinema e della televisione
La mission del corso, rigorosamente a numero chiuso, è quella di offrire agli allievi tutti gli strumenti necessari ad acquisire un elevatissimo livello professionale. Alla fine del corso è garantito, a tutti gli studenti, uno stage su set cinematografici, televisivi o teatrali di livello nazionale!!

cfda offre una formazione completa nell'arte del trucco professionale.
Il cinema, la televisione e l'industria della moda sono molto cambiate nel corso degli anni e richiedono truccatori sempre più esperti e specializzati in tutti gli aspetti del trucco: trucco da palcoscenico, trucco moda, trucco cinematografico e televisivo, trucchi speciali.
E’ un fatto ben noto nel settore dello spettacolo che un buon truccatore è di fondamentale importanza per la perfetta riuscita di un personaggio; un truccatore esperto facilita il lavoro dell’attore e del regista contribuendo alla caratterizzazione di un personaggio attraverso lavori di invecchiamento piuttosto che di creazione di ferite/ematomi/bruciature. Un truccatore competente puo’ trasformare un attore con la semplice aggiunta di baffi, capelli o con la totale copertura degli stessi. Le possibilità tecniche sono infinite e dipendono dalla pura capacità del truccatore, dalla volontà del regista e dall’esigenza di copione. La sinergia delle varie professionalità è il vero segreto per la perfetta riuscita di un prodotto: che sia un film, piuttosto che una pubblicita o un servizio moda.
il nostro obiettivo è quello di formare dei professionisti che saranno in grado di operare da subito in un mondo lavorativo competitivo ma ricco di soddisfazioni quali la televisione, il cinema e la moda.

trucco glamour
la parola "glamour" originariamente significava “incantesimo "o" illusione "; la capacità cioè di creare qualcosa che nella realtà era ben diversa. Il concetto di trasformazione si applica alla perfezione al trucco che sia cinematografico, televisivo o pubblicitario. Abbellire, correggere, diminuire, aumentare, schiarire, scurire, fare tutto il possibile per ottenere un risultato estetico perfetto: che sia la preparazione di un attrice, di una modella o di una sposa, il trucco definisce il carattere - e il carattere definisce la storia. Tecniche di base correttive, trucco per fasi storiche (anni 20, futurista, egiziano etc), avant-garde di moda e gli stili da passerella sono tutti considerati trucchi di bellezza e di moda, ma sono principalmente la creazione di personaggi.


Invecchiamento
il processo di invecchiamento attraverso il trucco è una delle tecniche più difficili da raggiungere ma anche la più soddisfacente. Mentre infatti durante la costruzione di una creatura fantastica, per quanto difficile possa essere dal punto di vista tecnico, non ci sono attese né termini paragone, per quello che riguarda l’invecchiamento abbiamo termini di paragone continui e diretti nella vita quotidiana. Un nonno, uno zio o semplicemente un anziano che cammina per strada sarà il modello a cui dovremo ambire ma anche il livello che lo spettatore si aspetta di vedere in un film.



trucchi speciali
nella categoria trucchi speciali sono incluse tutte le tecniche che consentono ad un truccatore di riprodurre o di creare modificazioni estetiche. Parliamo di: lividi, occhi neri, sporcizia, sudore, lacrime, tagli, graffi, bruciature, cicatrici, tatuaggi, nasi rotti, fori di proiettile, labbra spaccate e, naturalmente, l'applicazione del sangue. Ad un livello più avanzato si parla invece di trucco in 3 d con applicazioni di protesi in silicone, schiuma di lattice o gelatina che consentano di creare delle vere e proprie sculture da applicare a visi e corpi in modo da renderli irriconoscibili senza l’ausilio di maschere né di modificazioni al computer.
Un capitolo a parte sarà dedicato alle tecniche di applicazione di capelli, baffi, barba e peli in genere.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

100,00 € di iscrizione + 4 Rate da 350,00 € Mensili


Alunni per classe: 16

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto