Corso ufficiale Estill Voice Training

CONFSPORT ITALIA A.S.D. - E=SC²
A Spoleto

310 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Spoleto
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Estill Voice Craft è il risultato di oltre vent'anni di studi condotti dalla ricercatrice, cantante e insegnante americana Jo Estill.
Promuove la conoscenza della fisiologia per giungere ad un controllo cosciente del lavoro muscolare connesso all'emissione sonora, sviluppando così una vera padronanza e sicurezza nell'espressione delle qualità vocali.
A questo scopo suddivide l'approccio allo studio dell'emissione sonora in due livelli:
- controllo indipendente delle parti fondamentali del meccanismo vocale;
- qualità fondamentali della voce, problemi, cause, soluzioni.
La tecnica si basa su esercizi di addestramento chiamati "figure obbligatorie" che mirano al controllo di parti specifiche del meccanismo vocale nel modo più indipendente possibile, e contemporaneamente, propone esercizi di rilassamento mirati a quelle strutture la cui interferenza andrebbe a discapito dell'esecuzione. Il giusto bilanciamento fra le due attività (lavoro/rilassamento) produrrà ottimi risultati rispettando il principio del massimo profitto con il minimo sforzo.
Gli incontri prevedono una parte teorica, supportata da audio e video e una parte pratica costituita da esercizi specifici (figure obbligatorie) sul controllo di tutte le strutture che compongono l'apparato fonatorio.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Spoleto
Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo principale del metodo è quello di rendere il performer consapevole del proprio potenziale e dei propri limiti permettendogli di ridurre sia i rischi sia la paura, dettata dell'incertezza propria della mancanza di una buona padronanza della fisiologia. L'idea base del metodo è che lo stile si possa sviluppare pienamente e liberamente solo una volta che si conosce lo "strumento".

Cosa impari in questo corso?

Canto
Vocologia
Esercizi
Cantiere
Canto moderno
Canto lirico
Canto armonico
Arte
Tecnica vocale
Meccanismo vocale

Professori

Gabriella Scalise
Gabriella Scalise
Certified Course Instructor with Testing Privileges

Programma

La tecnica si basa su esercizi di addestramento chiamati "figure obbligatorie" che mirano al controllo di parti specifiche del meccanismo vocale nel modo più indipendente possibile, e contemporaneamente, propone esercizi di rilassamento mirati a quelle strutture la cui interferenza andrebbe a discapito dell'esecuzione. Il giusto bilanciamento tra le due attività (lavoro/rilassamento) produrrà ottimi risultati rispettando il principio del massimo profitto con il minimo sforzo.
Gli incontri prevedono una parte teorica, supportata da audio e video e una parte pratica costituita da esercizi specifici (figure obbligatorie) sul controllo di tutte le strutture che compongono l'apparato fonatorio.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto