Unity - Corso avanzato

4m group
A Milano
Prezzo Emagister

890 € 850 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso Unity - Corso Avanzato accompagna lo studente nello studio di tecniche evolute per l'utilizzo di unity, e per la programmazione C#.

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Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Viale Achille Papa 30, 20149, Milano, Italia
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9:00/13:00 - 14:00/18:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Pensato come naturale proseguimento del corso Unity - Corso Completo il corso Unity - Corso Avanzato accompagna lo studente nello studio di tecniche evolute per l'utilizzo di unity, e per la programmazione c. All'interno del corso vengono affrontati in maniera esaustiva i principali argomenti avanzati, atti a fornire allo studente una vasta conoscenza di quanto unity ha da offrire, così da poter sviluppare scene complesse in autonomamente. Verranno trattati argomenti inerenti la gestione delle luci, l'intelligenza artificiale, il networking e l'ottimizzazione del codice.

· A chi è diretto?

Il corso Unity - Corso Avanzato si rivolge a coloro che conoscono già le funzionalità base di unity, ma che desiderano approfonodire le proprie conoscenze, così da poter implementare nelle proprie soluzioni degli elementi di gioco più complessi.

· Requisiti

Viene richiesta una conoscenza media dei PC, discreta capacità di operare in ambiente Windows (7,8.1,10) o, MacOS. Nonostante il corso prevede una introduzione graduale agli argomenti, è necessario saper implementare e gestire gli elementi base di unity. Il linguaggio di programmazione utilizzato nel corso sarà il C#, è pertanto richiesto di saper utilizzare tale linguaggio, anche in maniera basilare, al fine di gestire elementi di scena e relativi componenti.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Programmazione videogiochi
Design di gioco
Unity
Programmazione C#
C#
Intelligenza artificiale

Professori

Stefano Tumminello
Stefano Tumminello
Insegnante Excel

Programma

Programma del corso Unity - Corso Avanzato

Primo giorno
- Panoramica sui giunti fisici e sulla loro implementazione in unity
- Introduzione all' elemento terrain per la modellazione del terreno di scena
- Creazione di alberi ed implementazione sul terrain
- Implementazione dell' effetto del vento su alberi ed effetti particellari
- Introduzione agli Standard Assets e al loro Utilizzo
- Creazione di una scena interattiva con l' implementazione degli standard assets

Secondo giorno
- Utilizzo delle fonti luminose con Enlighten per la simulazione del ciclo giorno/notte
- Generazione di immagini animate tramite scripting
- Proiezioni luminose e generazione di effetti ombra
- Creazione di una scena di esempio con proiezioni animate
- Implementazione di filmati e gestione del flusso video
- Scripting C#: pattern Observer per la gestione degli eventi
- Creazione di effetti specchio e telecamere tramite rendering real time su un materiale
- Programmazione di una scena esempio con effetto "teletrasporto a portale".

Terzo giorno
- Introduzione alle coroutine e al loro utilizzo per evitare il blocco del gioco.
- Raycasting: selezione degli oggetti nel mondo 3D
- Introduzione all' analisi e all' ottimizzazione del codice per migliorare le performance del gioco
- Scripting C#: come minimizzare il consumo di memoria e cicli CPU
- Implementazione di un patter di ottimizzazione per migliorare le prestazioni di gioco
- Gestione dei livelli di dettaglio per massimizzare le prestazioni di gioco
- Introduzione all' intelligenza artificiale in untiy e alla sua programmazione
- Implementazione di una scena con elementi di AI interattivi

Quarto giorno
- Introduzione al networking con particolare attenzione all' implementazione in unity
- Panoramica sui componenti del networking in unity
- Creazione di una scena funzionante con i componenti del networking
- Generazione di contenuti scaricabili: introduzione all' implementazione tramite unity
- Estendere l' editor di unity con funzionalità definite dall' utente
- Esercitazione di simulazione sull' utilizzo dei contenuti scaricabili

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