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Unity | Corso completo

4.5
2 opinioni
  • Corso veramente ben strutturato, insegnante ben preparato e l'esperienza in Webinar non ha limitato l'apprendimento. Insegnante disponibile a tutte le richieste. Grazie Davide!
    |
  • Quello che mi é piaciuto di piú é la tematica della formazione. I professori sono stati molto bravi e attenti e ci hanno seguito molto bene. Avevamo tutto il matriale necessario per affrontare la formazione
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Corso

A Milano

RISPARMIA 10%

Prezzo Emagister

890 € 990 € +IVA

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  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    5 Giorni

  • Inizio

    Giugno 2021

Emagister.it presenta il corso completo di Unity, tenuto da uno dei massimi esperti italiani di programmazione con Unity.

Il corso permette di raggiungere la piena conoscenza del framework per lo sviluppo di videogame e di applicazioni di realtà virtuale e realtà aumentata.
Unity | Corso Completo accompagna lo studente dalle basi della programmazione fino allo sviluppo di un videogioco di tipo platform, utilizzando l’ultima versione del software Unity.

Con Unity - Corso Completo non sono necessarie conoscenze pregresse sulla programmazione generale o quella per i videogiochi, dato che ogni argomento trattato viene introdotto con gradualità e ricchezza di esempi presi dal mondo reale.

Lo studente, grazie alla strutturazione in più giornate del corso, affronta, di lezione in lezione, tutte le tematiche principali della programmazione dei videogiochi attraverso Unity, con esercizi dedicati ad ogni macro-argomento e tutti strettamente legati al mondo dei gaming.

Il risultato tangibile della formazione sarà la creazione di due giochi (uno 2D e uno 3D), completi di ogni funzionalità.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Prezzo per Privati: € 890.00 IVA Compresa Prezzo per Studenti: € 807.50 IVA Compresa

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
viale certosa 138, 20149
Orario: 09:00-13:00/14:00-17:00

Inizio del corso

Giu-2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Unity | Corso Completo accompagna lo studente dalle basi della programmazione fino allo sviluppo di un videogioco di tipo platform. Con Unity | Corso Completo non sono necessarie conoscenze pregresse sulla programmazione generale o quella per i videogiochi, dato che ogni argomento trattato viene introdotto con gradualità e ricchezza di esempi presi dal mondo reale. Lo studente, grazie alla strutturazione in più giornate del corso, affronta - di lezione in lezione - tutte le tematiche principali della programmazione dei videogiochi attraverso Unity, con esercizi dedicati ad ogni macro-argomento e tutti strettamente legati al mondo dei gaming. Il risultato tangibile della formazione sarà la creazione di due giochi (uno 2D e uno 3D), completi di ogni funzionalità.

Il corso è pensato per offire allo studente un punto di partenza per iniziare a programmare nell'ambito dei videogiochi, indipendentemente dalla sua preparazione, sfruttando l'ambiente dedicato più diffuso e supportato: Unity.

Non sono richieste conoscenze preliminari, tuttavia è apprezzata una conoscenza di base di programmazione (con qualsiasi linguaggio), la passione per i videogame e per la computer grafica in generale.

Ti contatteremo via mail per definire l'iscrizione o rispondere ai tuoi eventuali dubbi. Se cerchi un consiglio sul corso scelto o eventuali altri corsi, non esitate a contattare il nostro Contact Center nazionale allo 031 249 2339, dove potrai chiedere informazioni direttamente al direttore didattico di 4m group.

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Opinioni

4.5
  • Corso veramente ben strutturato, insegnante ben preparato e l'esperienza in Webinar non ha limitato l'apprendimento. Insegnante disponibile a tutte le richieste. Grazie Davide!
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  • Quello che mi é piaciuto di piú é la tematica della formazione. I professori sono stati molto bravi e attenti e ci hanno seguito molto bene. Avevamo tutto il matriale necessario per affrontare la formazione
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Luca Cattaneo

5.0
18/07/2020
Sul corso: Corso veramente ben strutturato, insegnante ben preparato e l'esperienza in Webinar non ha limitato l'apprendimento. Insegnante disponibile a tutte le richieste. Grazie Davide!
Consiglieresti questo corso?:

ex corsista

4.0
18/07/2016
Opinione verificata
Il meglio: Quello che mi é piaciuto di piú é la tematica della formazione. I professori sono stati molto bravi e attenti e ci hanno seguito molto bene. Avevamo tutto il matriale necessario per affrontare la formazione
Da migliorare: renderei il prezzo piú accessibile
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019
2018
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Programmazione videogiochi
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Design di gioco
  • Unity
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Programmazione C#
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • C#
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Intelligenza artificiale
  • Programmazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Networking
  • C
  • C
  • 2D
  • Videogiochi
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • 3d
  • Programmazione visuale
  • Tastiera
  • Creazione di un progetto
  • Giochi online
  • Giochi multimediali
  • Interfaccia grafica
  • Grafica computerizzata

Professori

Davide Caio

Davide Caio

Unity Official Trainer

Programma

Lezione 1

  • Panoramica sulle potenzialità di Unity 2019.4
  • Analisi dei componenti di un videogame e ruolo della programmazione e degli script
  • Editor: panoramica dell'interfaccia con le relative caratteristiche
  • Elementi per comporre la scena e principali componenti
  • Unity e linguaggio C#
  • Approfondimento del linguaggio C# per Unity (I tipi di variabili e strutture dati, Le strutture di controllo, Classi, il paradigma OO, Ereditarietà, Delegate ed Eventi).
  • Elementi della scena e componenti principali,
  • GameObject e Component

Lezione 2

  • Scripting e sui componenti - Transform, Collider, RigidBody, Audiosource, Sprite Renderer
  • Sistema di Prefab di Unity 2019.4 - Introduzione al tema
  • Nested Prefab, Prefab Variants
  • Prototipazione – creazione del primo gioco Pong.

Lezione 3

  • Programmazione orientata agli eventi: Unity Events e Custom Event System
  • Utilizzo e gestione dello Unity UI System
  • Scripting Editor e Scriptable Objects (come contenitore di dati)
  • Gestione di aspetti avanzati: Pattern Singleton
  • Gestione degli gli input da tastiera, mouse o dispositivi touch. Utilizzo di Rewired Plugin
  • Gestione delle statistiche di gioco (Punteggio, Livelli, Bonus, ecc.)
  • Esportazione del Gioco per piattaforma Windows

Lezione 4

  • Importazione di modelli 3D (Asset grafici) da 3ds Max, Maya, Inventor, ...
  • Introduzione ai materiali grafici e ai materiali fisici
  • I sistemi di illuminazione di Unity.
  • Materiali grafici e fisici.
  • Importazione di modelli 3D e sistemi di ossatura
  • Introduzione ai particle systems e alla loro applicazione (generazione di esplosioni, scintille, fumo, neve, pioggia, ecc.)
  • Motore di fisica di Unity (gestione di salti, collisioni, lanci, ecc.)
  • Introduzione alle animazioni in Unity. Unity Animator
  • Panoramica sui servizi Unity per la Produzione, standard Assets
  • Third Person Controller
  • Distribuzione: Unity Ads, Unity Analytics, Unity Cloud Build

Lezione 5

  • Build Settings per piattaforma Android
  • Introduzione alle piattaforme per la VR e AR.
  • Progammazione del sistema Vuforia per la gestione della VR e AR.
  • Vuforia set up per Unity
  • Approfondimento delle funzionalità dell’Engine di Vuforia per la realtà aumentata.
  • Sviluppo di esempi di utilizzo di Vuforia per il riconoscimento immagini (Image Targets)
  • Impostazioni del Target Manager (locale o cloud)
  • Tipi di target (Image, Cuboid, Cylinder, 3D Object)
  • Utilizzo del Trackable Event Handler
  • Funzioni ed utilizzo del Model Target Generator
  • Inserimento di pulsanti sulle immagini per la gestione di eventi diversi
  • Utilizzo di Vuforia Scan per la scansione e il riconoscimento di forme 3D
  • Sviluppo di esempi di utilizzo di Vuforia Ground Plane, per la mappatura integrale di ambienti e disposizione di oggetti (ed eventi) tra il mondo virtuale e il mondo fisico, in maniera realistica.
  • Introduzione a VuMark
  • Differenze tra Vuforia e altri plugin per la AR (Wikitude, ecc.)
  • Sviluppo progetto AR da design a prototipazione

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