Vetrinista - Merceologica, Scenografica e Visual Merchandising

Formazione in Comune
A Milano

223 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Milano
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: A imparare le tecniche di Decorazione di vari tipi.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Giusti, 42, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di istruzione secondaria di primo grado con esperienze professionali oppure Diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Età minima 18 anni.

Programma

Prospettive:
Il corso intende favorire l'inserimento in aziende del settore commerciale-espositivo o presso società e studi di progettazione; l'attività nel settore può inoltre essere svolta con incarichi libero-professionali, per effettuare allestimenti in qualità.

Stage:
Al termine del percorso, su richiesta

Frequenza:
Da lunedì a venerdì.

Contenuti:
Il corso forma operatori capaci di ideare, progettare e allestire ambienti espositivi di vario genere (vetrine, stand, ecc.).
Il vetrinista è un professionista specializzato nella realizzazione degli allestimenti di vetrine e spazi espositivi. Progetta e cura la disposizione die prodotti secondo esigenze commerciali e compositive, interpretando tendenze e stili emergenti.
Il corso è strutturato in tre moduli, il primo dedicato alla progettazione e alle tecniche di allestimento merceologico; il secondo propedeutico alla composizione e realizzazione di spazi espositivi più complessi; il terzo all'ideazione di spazi espositivi specializzati (stand, eventi, design).