Vetrofusione I° Livello

Eta Beta Associazione tra Artisti
A Bologna

510 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Bologna
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Reallizzazione dei primi lavori in vetrofusione.
Rivolto a: Principianti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Zanardi 360/a, 40131, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno ma si consiglia la possibilità di utilizzo di un forno.

Programma

Il corso porterà l'allievo ad una conoscenza delle principali tipologie di vetri e dei relativi coefficienti. Si forniranno le nozioni per la costruzioni di proprie scale di temperature attraverso la sperimentazione di varie cotture. Ci si concentrerà particolarmente sui coefficienti 104 (Murano) e 92 (Bullseye, Uroboros, Desag, ecc...) con l'utilizzo di prodotti compatibili quali fritte, smalti, bacchette e spaghetti illustrandone il loro utilizzo, la procedura di produzione e le loro possibillità creative. Ci si concentrerà su lavori di spessore 6 mm partendo dalla progettazione, attraverso il taglio dei vetri, la prefusione e la termoformatura.

Il corso è rivolto anche a singoli che possono usufruire dell'orario d'apertura del laboratorio con un tecnico che seguirà le varie fasi. E' molto importante la personalizzazione del corso, in modo che possa essere plasmato in base al livello tecnico dell'allievo e alle singole competenze.

Verranno fornite tutte le informazioni utili alla continuazione dell'attività dopo lo stage in laboratorio: fornitori delle attrezzature e dei materiali, assistenza tecnica per l'allestimento di un laboratorio, utili contatti nelle zone di provenienza.