La Via della Guida: Come Trasformare lo Stress della Guida Nel Traffico in Un'occasione di Crescita Personale e Collettiva

La Via della Guida
A Milano

25 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara i partecipanti all'utilizzo della guida, di un qualsiasi mezzo, come un' occasione per la propria crescita personale e della collettività. Si ridefinisce il concetto di forza, dalla reattività di chi reagisce in automatico alle provocazioni che riceve, o che crede di ricevere durante la guida, alla proattività di chi ignora tali provocazioni e continua per la propria strada, domandandosi però: "ma perché quella manovra fatta da quell'automobilista mi da così tanto fastidio?". Guidarsi, guidando. Per passare dall' automobilista "incazzato" all'automobilista "virtuoso".
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti. Questo seminario insegna come riappropriarsi di un'attività quotidiana nella quale siamo impegnati per un periodo non trascurabile della nostra giornata, quale è la guida di un qualsiasi mezzo, sottraendola al pericoloso e dispendioso abbraccio dell'automatismo e dell'inconsapevolezza. Guidarsi, guidando. Ma la guida non è solo un fatto privato, è anche un'azione pubblica, un fatto sociale, direi "politico", nel senso che attiene alla "Polis", al vivere civico e civile. E' un dialetto locale. LA VIA DELLA GUIDA è un'immissione di gentilezza nell' 'ambiente stradale".

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Montepulciano, 11, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Professori

Sabino Cannone
Sabino Cannone
Dr.

Psicologo-psicoterapeuta, formatore, esperto in psicologia viaria e della mobilità.

Programma

000000;">161413;">Questo workshop insegna come riappropriarsi di un’attività quotidiana nella quale siamo impegnati per un periodo non trascurabile della nostra giornata, quale è la guida di un qualsiasi mezzo, sottraendola al pericoloso e dispendioso abbraccio dell’automatismo e dell’inconsapevolezza. Guidarsi, guidando.

000000;">161413;">Ma la guida non è solo un fatto privato, è anche un'azione pubblica, un fatto sociale, direi "politico", nel senso che attiene alla "Polis", al vivere civico e civile. E' un dialetto locale. Dimmi come guidi e ti dirò chi sei... e dove sei!

000000;">161413;">Il seminario sarà preceduto il giorno 14 giugno, dalle ore 18.30 alle ore 20.30 presso la sede dell'Associazione ARIELE (Associazione Italiana di Psicosocioanalisi), in via Montepulciano, 11, Milano, dalla presentazione del libro del dr. Sabino Cannone che porta lo stesso nome del workshop: "LA VIA DELLA GUIDA”.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Questo seminario insegna come riappropriarsi di un’attività quotidiana nella quale siamo impegnati per un periodo non trascurabile della nostra giornata, quale è la guida di un qualsiasi mezzo, sottraendola al pericoloso e dispendioso abbraccio dell’automatismo e dell’inconsapevolezza. Guidarsi, guidando. Ma la guida non è solo un fatto privato, è anche un'azione pubblica, un fatto sociale, direi "politico", nel senso che attiene alla "Polis", al vivere civico e civile. E' un dialetto locale.


Stage:

"LA VIA DELLA GUIDA: come trasformare lo stress della guida nel traffico in un'occasione di crescita personale e collettiva".


Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Dr. Sabino Cannone

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto