Corso Video-Terminalisti

Meeting Service
A distanza

100 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
  • 3 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad assolvere l'obbligo periodico cui si è tenuti se si svolge l'attività prevalente di videoterminalista.
Rivolto a: tutti i lavoratori addetti al servizio di videoterminalisti. Tali lavoratori devono essere periodicamente informati dal proprio datore di lavoro sui rischi connessi alla propria attività lavorativa: in questo caso si tratta ovviamente di problemi connessi con l'ergoniomia della postazione e con i disturbi visivi e della attenzione connessi con il tipo di attività.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è richiesto uno specifico titolo di studio.

Professori

Gaetano Rizzo
Gaetano Rizzo
Medico formatore, esperto nei sistemi ECM

Medico chirurgo, specialista in Igiene e già Direttore sanitario. Si occupa di formazione ed aggiornamento medico da vari anni. In atto ricopre l'incarico di presidente della Associazione ECMCalabria, ente registrato presso il Ministero Salute - Settore ECM, nonchè affiliata a FISM (federazione Ital. Società mediche). Si occupa di gestione di corsi ECM dall'anno 2003 ed ha partecipato alla elaborazione di un programma per la gestione della convegnistica accreditata. Collabora con siti web e riviste nazionali su cui periodicamente tiene delle rubriche del settore.

Vincenzo Storace
Vincenzo Storace
Informatico

Collabora con ECMCalabria dal 2004 alla stesura di progetti educativi nel settore della informatica sanitaria. Si occupa anche di aspetti relativi alla Privacy ed alla legislazione vigente in materia.

Programma

Questo corso può essere utilizzato dai datori di lavoro per informare correttamente i lavoratori addetti a compiti prevalenti di terminalisti sui rischi a cui sono esposti tutti coloro che utilizzano abitualmente il videoterminale. Esempio: come sistemare la postazione di lavoro, usare le apparecchiature in modo corretto, etc.
I testi tengono conto delle recenti linee guida in materia emanate con Decreto Ministeriale.

Ulteriori informazioni

Validazioni: medico formatore
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Gaetano Rizzo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto