Visual Merchandising

Home Design Italia
A Genova
  • Home Design Italia

1.800 
+IVA

Corso molto utile per la mia formazione, ottimo il fatto che sia individuale. Insegnante molto preparata e disponibile negli orari e nell'assecondare l'approfondimento di particolari argomenti del programma. Unico corso su Genova relativo a ...

L'OPINIONE DI Stefano Tommasella
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Inizio Genova
Ore di lezione 60 ore di lezione
Durata Flessible
Inizio lezioni Flessible
  • Qualifica professionale
  • Genova
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Visual Merchandising, si aggiunge ai corsi caricati da Home Design Italia sul portale Emagister. Rivolto a chi vuole conoscere tutti i segreti e le tecniche per attirare clienti con l'utilizzo della progettazione degli spazi di vendita e degli spazi espositivi delle attività commerciali.

L'obiettivo principale é quello di sviluppare una figura professionale che sia in grado di operare in modo autonomo e costruttivo con i responsabili delle vendite e del marketing, all' interno di aziende di medie e grandi dimensioni per rispondere alle esigenze del mercato.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Genova
via XX Settembre 20, 16121, Genova, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Genova
via XX Settembre 20, 16121, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato ai professionisti che desiderano apprendere competenze specifiche nel settore ma soprattutto a tutti coloro che desiderano trasformare una passione in lavoro.

· Requisiti

Il corso è individuale e riguarda la formazione di figure professionali esperte nel campo dell'allestimento e progettazione spazi commerciali.

Opinioni

S
Stefano Tommasella
01/10/2016
Il meglio Corso molto utile per la mia formazione, ottimo il fatto che sia individuale. Insegnante molto preparata e disponibile negli orari e nell'assecondare l'approfondimento di particolari argomenti del programma. Unico corso su Genova relativo a questa materia. Ogni lezione ha le sue dispense che alla fine del corso costituiscono materiale prezioso per poter riguardare e studiare.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Maura Novara
01/03/2016
Il meglio Disponibilità dell'insegnante, conoscenza approfondita della materia, workshop e progettazione.... il toccare con mano l'aspetto pratico del lavoro. Queste sono le cose che ho apprezzato di più durante questo corso. Interessantissimo e coinvolgente. Ottimo il fatto che sia individuale, rende il triplo rispetto a corsi collettivi. Su Genova davvero unico.

Da migliorare La quantità di ore, forse dovrebbero essere di più, ma semplicemente perchè era davvero un piacere seguirlo! È anche vero che essendo individuale valgono il doppio...

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Stefania Nicolini
01/11/2014
Il meglio Serietà, competenza e disponibilità dell'insegnante. Molto validi i workshop e le lezioni negli store e nelle aziende. Bello il contatto con la realtà lavorativa dello studio mentre si fanno le lezioni in sede. Non è la classica scuola, possibilità di collaborare dopo il corso con lo studio di progettazione.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
D
Daniela Musso
01/03/2014
Il meglio La passione dell'insegnante e la disponibilità del centro ovvero dello studio di progettazione che anche dopo il corso continua ad essere un punto di appoggio per iniziare il mestiere. Gli argomenti trattati nel corso sono stati utilissimi per la mia professione. Interessanti le le lezioni nei negozi e aziende di settore.

Da migliorare La durata, dovrebbe avere più ore di lezione per esaurire davvero tutti gli argomenti ma facendo anche il disegno a mano libera mi rendo conto che altrimenti ci vorrebbero anni!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Marketing e merchandising
Progettazione architettonica
Interior Design
Visual Merchandising
Merchandising
Esposizione del prodotto
Strategie di marketing
Punto vendita
Visual merchandiser
Vetrinistica e visual
Visual design
Design management
Marketing fieristico
Arti visuali
Arredamento e design
Creatività
Creatività pubblicitaria
Article marketing
Comunicazione visiva
Economia e marketing

Professori

Laura Pezzolo
Laura Pezzolo
Architetto

Programma

Strumento comunicativo essenziale per orientare i comportamenti d’acquisto, il VISUAL MERCHANDISING ha oggi un’importanza strategica per aumentare il sell out e stimolare la fedeltà alla marca. Esperto del settore è il visual merchandiser che cura l'allestimento e l'esposizione del prodotto e tutte le strategie di marketing orientate al punto vendita.


Per il programma dettagliato contattare la struttura.
Durante il corso verranno fornite dispense di studio, svolte esercitazioni e realizzati workshop presso alcuni store selezionati.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Il corso è individuale e la data di inizio è da concordarsi con il cliente in qualsiasi momento.