Corso Visual Merchandising Fashion

Space Art Accademy
A

950 
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Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Quando:
    28/11/2016
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso, attraverso lezioni pratiche in aula, visite guidate, e stage presso punti vendita, di acquisire in tempi brevi,gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale. Rivolto a: rivolto a tutti, Commessi e Commesse, Responsabili di negozio Architetti, Visual, Coordinatori d’Immagine Aziendali, Responsabili Marketing, Professionisti del settore, Commercianti, disoccupati info: assovisual.it.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
28 novembre 2016

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

diventare visual merchandiser professionisti imparando il mestiere sul campo Il Corso, attraverso lezioni pratiche in aula, visite guidate, e stage presso punti vendita, di acquisire in tempi brevi,gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale Rivolto a: rivolto a tutti, Commessi e Commesse, Responsabili di negozio Architetti, Visual, Coordinatori d’Immagine Aziendali, Responsabili Marketing, Professionisti del settore, Commercianti, disoccupati info: assovisual.it.

· A chi è diretto?

possono accederVi tutti indistintamente senza prerequisiti iniziali Il Corso, attraverso lezioni pratiche in aula, visite guidate, e stage presso punti vendita, di acquisire in tempi brevi,gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale Rivolto a: rivolto a tutti, Commessi e Commesse, Responsabili di negozio Architetti, Visual, Coordinatori d’Immagine Aziendali, Responsabili Marketing, Professionisti del settore, Commercianti, disoccupati info: assovisual.it.

· Requisiti

REGALATI un VOUCHER! del valore di E.1000 validi su tutto il territorio nazionale, rivolti a tutti: studenti, precari, occupati e Diplomati, laureati, di qualunque area culturale. inoccupati, - Sono a disposizione ANCORA 7 Voucher Formativi di 1000,00 Euro per frequentare il CORSO di VISUAL MERCHANDISING FASHION che si svolgerà a Milano in via S. Marta 18, Zona DUOMO. del valore di E.1500,00, (c/Voucher costa E.950,00) -Inizio CORSO V.M. DISPLAY : 03- 07.ottobre 2016 -Iscrizioni sito: assovisual.it

· Titolo

Certificazione il Visual Merchandising + Tesserino Nazionale Ufficiale ASSOVISUAL sito: assovisual.it

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

perche siamo professionisti del settore dal 1996 e il corso è in continuo aggiornamento info al sito: assovisual.it

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

ti invieremo il voucher di 1000 euro che potrai utilizzare pre il corso in oggetto Il Corso, attraverso lezioni pratiche in aula, visite guidate, e stage presso punti vendita, di acquisire in tempi brevi,gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale Rivolto a: rivolto a tutti, Commessi e Commesse, Responsabili di negozio Architetti, Visual, Coordinatori d’Immagine Aziendali, Responsabili Marketing, Professionisti del settore, Commercianti, disoccupati info: assovisual.it.

Cosa impari in questo corso?

Visual merchandiser
Vetrinista
Visual planner

Professori

silvia andrè
silvia andrè
visual merchanidser manager

Programma

La differenza tra i vari “display”: cos’è il “display” e il suo ruolo.

-il “display” per la vetrina: cos’è il “display vetrinistico” e il suo ruolo nel terzo millennio
-le caratteristiche ottimali del “display vetrinistico”: - psicologia della folla - i comportamenti del consumatore - regole fondamentali.

-il “visual merchandising display” per negozio: - display interni : “display merceologico” - “display creativo” - “display tecnico” - la sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target.
-illuminotecnica per il “display vetrinistico” e l‘interno del negozio: - differenza delle le varie sorgenti luminose - le regole base.
-le attrezzature per il visual merchandising ed il loro massimo impiego: - presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi - manichini - stander - gondole - testate di gondola - busti .
-progettazione display del negozio: - progettazione e analisi in pianta - disposizione delle strutture - studio di punti strategici - i focus-point -

-le tecniche espositive dal display vetrina ai display interni: - tecniche espositive - tecniche scenografiche - tecniche emozionali.
-la scenografia grafica come realizzarla e come posizionarla: - tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni - tecniche espositive,- tecniche scenografiche - realizzazione di
-laboratorio di vari materiali da conoscere ed il loro massimo impiego: - la sagomatura con utilizzo di apparecchi per il taglio a “caldo” - lo spatolato la spugnatura . la sagomatura.
-la comunicazione psicologica: - studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno - studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali

Ulteriori informazioni

Rivolto a: tutti coloro che si vogliano specializzare nel visual m. - retail moderno della moda allestendo vetrine negozi show room e stand fieristici 15 Voucher del valore di Euro 1000 cad. accessibili in tutte le regioni d'Italia  per la richiesta  contattate: assovisual.it

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