WEB MARKETING: strategie e strumenti per essere presenti nel web in modo efficace e corretto

MODI S.R.L.
A Mestre

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Mestre
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso WEB MARKETING: strategie e strumenti per essere presenti nel web in modo efficace e corretto è Rivolto a coloro che sono interessati alla materia. Si svolge presso l'Aula Mestre. Non sono richiesti dei prerequisiti, solo interesse alla materia. Saranno utilizzate metodologie attive, basate sui gruppi di lavoro, sulle esercitazioni pratiche, sulle simulazioni e sull’analisi di casi, nell’ottica dell’imparare facendo, per favorire l’applicazione pratica ed immediata dei contenuti appresi e ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Mestre
Via Volturno 4/E, 30370, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Rivolto a coloro che sono interessati alla materia.

Programma

Il corso "Web marketing" della durata di 4 ore è erogato in aula e in azienda. OBIETTIVI Il Corso di Web Marketing è rivolto alle aziende ed attività produttive, e vuole fornire una panoramica sulle dinamiche, strumenti e strategie per essere presenti nel web in modo efficace e corretto, evitando gli errori più frequenti e soprattutto comprendendo le logiche necessarie a rendere il web il miglior strumento di visibilità di cui una azienda oggi potenzialmente dispone. DESTINATARI Il corso è particolarmente adatto a: titolari di azienda / responsabili marketing che vogliono intraprendere un percorso di visibilità nel web, valutandone preventivamente opportunità, strategie, investimenti; titolari di azienda / responsabili marketing che vogliono rivoluzionare la loro presenza nel web, magari insoddisfatti dei risultati ottenuti sinora; chiunque abbia un proprio progetto di business sul web da sviluppare e da lanciare. PROGRAMMA Gli strumenti per la Visibilità Online Sito internet: il punto di partenza di una strategia vincente; Posizionamento (SEO): la visibilità naturale sui motori di ricerca; Campagne a Pagamento (PPC): acquistare visibilità al bisogno; Newsletter (DEM): l'approccio attivo, conquistiamo i nostri clienti; Social Network: a pesca in un mare ricco di pesci affamati; Il corso ha l'obiettivo di inquadrare la strada per un corretto investimento di marketing da parte di un'azienda che deve promuovere se stessa ed i propri prodotti / servizi. Sono coinvolti i principali tasselli di un mosaico che permetteranno di muoversi in modo corretto, ottimizzando gli investimenti, con opportune strategie dove ogni servizio "collabora" alla causa e contemporaneamente valorizza gli altri. Il partecipante acquisirà una visione globale delle tematiche, comprenderà le relazioni tra esse, e riuscirà a capire quali sono gli strumenti più adatti per le proprie necessità.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto