Web & Social Media Marketing (CORSO A DISTANZA)

Social Media Easy
A distanza

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • A distanza
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
  • Lezioni virtuali
Descrizione

• I principi del marketing sul web
• Gli strumenti del marketing online (e-mailing, SEO, SEM, social media, etc)
• Il diverso ruolo delle persone nel mondo 2.0
• Vendere tramite il web (commercio elettronico)
• La crescente importanza dei Social Media per le aziende
• Strategie di utilizzo dei Social Media nel business
• Panoramica dei principali strumenti (blogs, Linkedin, Facebook, Twitter, Google+)
• Fare marketing con Facebook
• Casi di successo in Italia e nel mondo

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

• Descrivere le caratteristiche del web e la sua evoluzione. • Comprendere le potenzialità offerte dal marketing digitale. • Conoscere nuovi modelli di business e casi di successo. • Essere aggiornati sulle possibili opportunità che si presentano all’azienda per accrescere la visibilità, sviluppare nuovi mercati, monitorare e migliorare la propria reputazione online.

· A chi è diretto?

Responsabili marketing, comunicazione, web marketing, IT, PR, content manager, redattori e copywriter, studenti o neolaureati in comunicazione, pubblicità e nuovi media che aspirano a posizioni lavorative come Social Media specialist.

Cosa impari in questo corso?

Web advertising
Marketing digitale

Professori

Roberto Grossi
Roberto Grossi
Web & Social Media Consultant & Teacher

Roberto Grossi svolge attività di consulenza e formazione sulle tematiche del web e social media, dopo un esperienza di oltre 25 anni nei settori marketing e vendite di importanti aziende nazionali e internazionali del settore ICT. Dal 2009 collabora come freelance con enti ed imprese, suggerendo soluzioni ed idee innovative finalizzate all’utilizzo efficace del marketing digitale.

Programma

Nel momento di difficile congiuntura economica che stiamo attraversando diventa fondamentale per i liberi professionisti e le PMI utilizzare le possibilità offerte dall’evoluzione di internet.

L’obiettivo di questo intervento formativo è quello di fornire un panorama sul cambiamento apportato dai Social Media alle strategie marketing e descrivere le diverse opportunità che si presentano alle aziende in un contesto in continua evoluzione tecnologica e di rottura con i modelli organizzativi tradizionali.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto