Web & Social Media Marketing Hotel & Turismo 2.0

Professione Sogni
Online
  • Professione Sogni

336 
IVA Esente

Materia interessante, di semplice comprensione anche a coloro alle prime armi con hotel marketing e revenue managment. Utile per inserimento sul lavoro. Complimenti

L'OPINIONE DI Annalisa R.
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Online
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Web Social Marketing Hotel and Turismo 2.0, percorso formativo erogato da Professioni Sogni, si dirige a tutti gli operatori del settore del marketing turistico che si occupano della promozione di aziende di diverso tipo, come hotel, resort e agriturismo.

Il corso della durata di un mese si svolgerà online. Obiettivo principale del corso è quello di fornire delle conoscenze che possano favorire l’inserimento lavorativo dei partecipanti e la crescita professionale di chi già in attività.

Il programma è suddiviso in 4 parti: la Comunicazione online, le Strategie psicologiche sul web, la Promozione Online e Social Media. Si partirà dai concetti chiave del settore del web marketing turistico, passando per lo studio del funzionamento dei motori di ricerca e le tecniche di ottimizzazione. I partecipanti, inoltre, avranno la possibilità di cimentarsi con applicazioni come Google Analytics e imparare le tecniche di promozione su piattaforme social come twitter, facebook.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Ottimizzare e migliorare l’usabilità di pagine , siti web e landing per migliorarne la conversione. - Apprendere i fondamenti della persuasione per applicarla nell’ambito del webmarketing -Imparare a creare e gestire contenuti web per una comunicazione efficace, utilizzando tecniche di copywriting, storytelling ed emozional communication -Conoscere il processo di conversione e saper incentivarlo attraverso le differenti fasi del percorso -Conoscere i fondamenti del SEO e capire il funzionamento dei motori di ricerca come Google, imparando a migliorare il codice HTML e i contenuti della pagina. -Comprendere il funzionamento dell’email marketing per dirigersi al proprio target, realizzare DEM e newsletter efficaci per promuovere la propria azienda. -Sfruttare oggi i dispositivi mobile, per raggiungere meglio il target desiderato -Sapersi promuovere attraverso i dispositivi mobile, raggiungendo i target desiderati -Utilizzare i social network ( Facebook, Twitter, Linkedin, Google+, Instagram, YouTube, Pinterest,) utili per un’azienda turistica , comprendendo differenze e caratteristiche per disegnare una strategia di social media marketing -Capire come promuovere l’immagine aziendale e gestire la brand reputation online -Utilizzare il servizio di Facebook Advertising, monitorando l’andamento delle campagne -Monitorare i con Google Analytics, impostando obiettivi e analizzando i risultati raggiunti - Gestire campagne di Google Adwords, dall’attivazione della campagna fino alla valutazione del ROI

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a gestori, titolari o responsabili marketing di Agenzie viaggi, Tour Operator, Hotel, Alberghi, B&B, Resort, Campeggi, Agriturismi, Case Vacanza, Ostelli e altre strutture ricettive. Il corso è altresì diretto a Consulenti di Web Marketing Turistico (o aspiranti tali), Web Master e Web Designer che lavorano o desiderano lavorare con clientela del settore Hotel and Tourism

· Requisiti

Tutti i candidati devono essere in possesso almeno di un diploma di scuole superiore, di buone capacità organizzative, di una forte motivazione ad intraprendere un percorso intenso di livello professionale e ad alto contenuto tecnico e di gestione. E' importante avere un computer, per accedere ai moduli online di verifica studio, alle esercitazione e casi studio, ai video corsi su Google Adwords, Google Analytics e Facebook Ads ed all'esame finale. È preferibile ma non necessario che il candidato abbia conoscenze di HTML e internet

· Titolo

Alla fine del corso il candidato riceverà a casa il certificato cartaceo Web & Social Media Marketing Specialist Hotel & Turismo 2.0 bilingue italiano e inglese, valido per il curriculum vitae

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Alla richiesta informazioni entro un'ora riceverai una email informativa completa (con eventuale sms di notifica), con maggiori informazioni, programma completo del corso, info su come iscriversi e acquistare e notizie su eventuali promozioni

Opinioni

A

01/10/2014
Il meglio Materia interessante, di semplice comprensione anche a coloro alle prime armi con hotel marketing e revenue managment. Utile per inserimento sul lavoro. Complimenti

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Cosa impari in questo corso?

Marketing turistico
Social media marketing turistico
Promozione turistica
Hotel management
Web marketing
Marketing online
Marketing
Social media marketing
SEO
SEM
Ottimizzazione per motori di ricerca
Online reputation
Twitter
Management del turismo
Marketing del turismo
Turismo e settore alberghiero (altro)
Gestione del turismo culturale
Gestione delle Attività Turistiche e delle Risorse
Operatore turistico
Comunicazione turistica

Professori

Alessio Auditore
Alessio Auditore
Direttore operativo

Programma

Parte 1: comunicazione online
  • Introduzione
    Contenuti chiave: web marketing nel settore ricettivo, marketing del passaparola, web marketing nel settore viaggi e turismo
  • Comunicare con il mercato
    Contenuti chiave: l'immagine aziendale, il logo, il sito web, la brochure, comportamento dell'utente turistico online, errori stilistici e contenutistici da evitare nei siti web
  • Copywriting su internet
    Contenuti chiave: come scrivere efficacemente online, selling points, piramide invertita, story telling, sequenza motivazionale AIDAS
Parte 2: strategie psicologiche sul web
  • Introduzione alla persuasione online
    Contenuti chiave: marketing persuasivo, modelli decisionali, strategie persuasive
  • La gestione del colore
    Contenuti chiave: significati e uso online del rosso, arancione, verde, blu, nero, giallo, viola
  • Persone e emozioni
    Contenuti chiave: categorie emotive umane
  • Il processo di conversione online
    Contenuti chiave: consapevolezza, interesse, valutazione, impegno, post acquisto
  • Le web form
  • Tipologie di utenti online
  • La grafica
    Contenuti chiave: le immagini, le forme grafiche, elenchi puntati, le icone, le tabelle, i percorsi grafici
Parte 3: promozione online
  • Introduzione
  • Motori di ricerca e SEO
    Contenuti chiave: SEM, SEA, SEO, SERP, Google Hotel Finder
  • Come funzionano i motori di ricerca
    Contenuti chiave: query di ricerca, crawler, algoritmi, penalizzazioni
  • SEO, tecniche di ottimizzazione
    Contenuti chiave: scelta dell'host, nome e estensione del dominio di primo livello, URL, tag, metatag, keyword tag, description tag, title, text, keyword density, link, SEO web tools
  • Google Adwords
    Contenuti chiave: creazione account, organizzazione campagne, creare campagne, location e lingua, offerta e budget, impostazioni avanzate, estensioni di impostazione campagna, scrivere un annuncio, aggiungere un gruppo, campagne display, campagne video, cercare e valutare le parole chiave, quality score, AD rank, keyword tools
  • Landing page: cosa sono e come ottimizzarle
  • Altre forme di promozione online
    Contenuti chiave: i portali web turistici, email marketing, DEM e newsletter (quando, come spedirle, consigli tecnici), mobile marketing (caratteristiche del canale, siti responsive, siti mobile ready, utilizzo di app, uso di domini .mobi, consigli per le strutture ricettive)
  • Google Analytics
    Contenuti chiave: accounts, profili, capire i report di dati pubblico, comportamento, acquisizione, bounce rate, sessioni, visite uniche, report personalizzati, obiettivi, filtri, annotazioni
Parte 4: social media
  • Web 2.0
  • Community online
    Contenuti chiave: forum, CMS
  • Social Media Marketing
    Contenuti chiave: engagement, framework ACT, coinvolgere gli utenti, contest, fan gate, legge di Pareto, analisi dei principali Social Media per tratti demografici dei propri utenti
  • Facebook
    Contenuti chiave: profili privati, pubblici, gruppi, hashtag, indice di engagement, strategie per stimolare l'interazione, uso di Facebook Advertising
  • Twitter
    Contenuti chiave: caratteristiche e usi strategici per le imprese
  • Google+
    Contenuti chiave: caratteristiche e usi strategici per le imprese
  • Linkedin
    Contenuti chiave: caratteristiche e usi strategici per le imprese
  • Flickr, Pinterest, Instagram, YouTube
    Contenuti chiave: caratteristiche e usi strategici per le imprese
  • Online reputation
    Contenuti chiave: gestire la comunicazione e il dialogo online e nelle community, gestire la reputazione negativa, strumenti di monitoraggio