Master Web & Social Media Marketing 2021

4.5
1 opinione
  • Materia interessante, di semplice comprensione anche a coloro alle prime armi con hotel marketing e revenue managment. Utile per inserimento sul lavoro. Complimenti
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Corso

Online

590 € IVA Esente

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

8 grandi corsi in uno! Pagabile anche a rate

Web Social Marketing, percorso formativo pratico e concreto, erogato da Professioni Sogni e presentato su emagister.it si dirige a tutti gli operatori del settore del marketing, non solo turistico e di servizi, ma a tutti coloro che si occupano della promozione di aziende e attività commerciali.

Possibilità di pagare in due rate mensili.

Il corso della durata di 2 mesi si svolgerà online. Obiettivo principale del corso è quello di fornire delle conoscenze che possano favorire l’inserimento lavorativo dei partecipanti (attraverso conoscenze utili e pratiche da usare subito) e la crescita professionale di chi già in attività.

Il programma è suddiviso in 7 parti, con più di 20 ore video e 5 libri pdf: il SEO, la Comunicazione online con le Strategie psicologiche sul web, la Web Analysis del traffico dati sul sito con Google Analytics, la Promozione Online e Social Media attraverso Google Ads (con campagne rete di ricerca, display, discovery e video) e Facebook Ads con incluso Instagram e l'uso di Linkedin per la lead generation.

Si partirà dai concetti chiave del web marketing, passando per lo studio del funzionamento dei motori di ricerca e le tecniche di ottimizzazione. I partecipanti, inoltre, avranno la possibilità di cimentarsi con applicazioni come Google Analytics e imparare le tecniche di promozione su piattaforme social come Facebook, Instagram, YouTube e Linkedin.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

- Ottimizzare e migliorare l’usabilità di pagine , siti web e landing per migliorarne la conversione. - Apprendere i fondamenti della persuasione per applicarla nell’ambito del webmarketing -Imparare a creare e gestire contenuti web per una comunicazione efficace, utilizzando tecniche di copywriting, storytelling ed emozional communication -Conoscere il processo di conversione e saper incentivarlo attraverso le differenti fasi del percorso -Conoscere i fondamenti del SEO e capire il funzionamento dei motori di ricerca come Google, imparando a migliorare il codice HTML e i contenuti della pagina. -Comprendere il funzionamento dell’email marketing per dirigersi al proprio target, realizzare DEM e newsletter efficaci per promuovere la propria azienda. -Sfruttare oggi i dispositivi mobile, per raggiungere meglio il target desiderato -Sapersi promuovere attraverso i dispositivi mobile, raggiungendo i target desiderati -Utilizzare i social network ( Facebook, Instagram, YouTube e Linkedin) oggi utili strumenti per un’azienda, anche turistica e di servizi, comprendendo differenze e caratteristiche per disegnare una strategia di social media marketing -Capire come promuovere l’immagine aziendale e gestire la brand reputation online -Utilizzare il servizio di Facebook Advertising, monitorando l’andamento delle campagne -Monitorare i con Google Analytics, impostando obiettivi e analizzando i risultati raggiunti - Gestire campagne di Google Adwords, dall’attivazione della campagna fino alla valutazione del ROI

Il corso è diretto a gestori, titolari o responsabili marketing di imprese di beni e servizi ma anche turistiche come Agenzie viaggi, Tour Operator, Hotel, Alberghi, B&B, Resort, Campeggi, Agriturismi, Case Vacanza, Ostelli e altre strutture ricettive. Il corso è altresì diretto a Consulenti di Web Marketing (o aspiranti tali), Web Master e Web Designer che lavorano o desiderano lavorare nel settore.

Tutti i candidati devono essere in possesso almeno di un diploma di scuole superiore, di buone capacità organizzative, di una forte motivazione ad intraprendere un percorso intenso di livello professionale e ad alto contenuto tecnico e di gestione. E' molto consigliato avere un computer, per accedere ai video su Google Adwords, Google Analytics e Facebook Ads. È preferibile ma non necessario che il candidato abbia conoscenze di HTML e internet

Alla fine del corso il candidato riceverà a casa il certificato cartaceo Web & Social Media Marketing Specialist bilingue italiano e inglese, valido per il curriculum vitae

Corso completo con poca teoria e tanta pratica e informazioni che puoi usare subito. Pieno supporto con tutor online durante la durata del corso. Docente certificato Google Analytics e Ads. Aggiornamento continuo del corso. Possibilità di pagare in 2 rate mensili.

Alla richiesta informazioni entro un'ora riceverai una email informativa completa (con eventuale sms di notifica), con maggiori informazioni, programma completo del corso, info su come iscriversi e acquistare e notizie su eventuali promozioni

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Opinioni

4.5
  • Materia interessante, di semplice comprensione anche a coloro alle prime armi con hotel marketing e revenue managment. Utile per inserimento sul lavoro. Complimenti
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100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Annalisa R.

4.5
01/10/2014
Il meglio: Materia interessante, di semplice comprensione anche a coloro alle prime armi con hotel marketing e revenue managment. Utile per inserimento sul lavoro. Complimenti
Da migliorare: Direi nulla di particolare
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
9 anni con Emagister

Materie

  • Marketing turistico
  • Social media marketing turistico
  • Promozione turistica
  • Hotel management
  • Web marketing
  • Marketing online
  • Marketing
  • Social media marketing
  • SEO
  • SEM
  • Ottimizzazione per motori di ricerca
  • Online reputation
  • Marketing del turismo
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Gestione del turismo culturale
  • Comunicazione turistica
  • Facebook
  • Instagram
  • Adwords

Professori

Alessio Auditore

Alessio Auditore

Direttore operativo

Programma

Parte 1: comunicazione online
  • Introduzione
    Contenuti chiave: web marketing nel settore ricettivo, marketing del passaparola, web marketing di beni e servizi
  • Comunicare con il mercato
    Contenuti chiave: l'immagine aziendale, il logo, il sito web, la brochure, comportamento dell'utente online, errori stilistici e contenutistici da evitare nei siti web
  • Copywriting su internet
    Contenuti chiave: come scrivere efficacemente online, selling points, piramide invertita, story telling, sequenza motivazionale AIDAS
Parte 2: strategie psicologiche sul web
  • Introduzione alla persuasione online
    Contenuti chiave: marketing persuasivo, modelli decisionali, strategie persuasive
  • La gestione del colore
    Contenuti chiave: significati e uso online del rosso, arancione, verde, blu, nero, giallo, viola
  • Persone e emozioni
    Contenuti chiave: categorie emotive umane
  • Il processo di conversione online
    Contenuti chiave: consapevolezza, interesse, valutazione, impegno, post acquisto
  • Le web form
  • Tipologie di utenti online
  • La grafica
    Contenuti chiave: le immagini, le forme grafiche, elenchi puntati, le icone, le tabelle, i percorsi grafici
Parte 3: promozione online
  • Introduzione
  • Motori di ricerca e SEO
    Contenuti chiave: SEM, SEA, SEO, SERP, Google Hotel Finder
  • Come funzionano i motori di ricerca
    Contenuti chiave: query di ricerca, crawler, algoritmi, penalizzazioni
  • SEO, tecniche di ottimizzazione
    Contenuti chiave: scelta dell'host, nome e estensione del dominio di primo livello, URL, tag, metatag, keyword tag, description tag, title, text, keyword density, link, SEO web tools
  • Google Adwords
    Contenuti chiave: creazione account, organizzazione campagne, creare campagne, location e lingua, offerta e budget, impostazioni avanzate, estensioni di impostazione campagna, scrivere un annuncio, aggiungere un gruppo, campagne display, campagne video, cercare e valutare le parole chiave, quality score, AD rank, keyword tools
  • Landing page: cosa sono e come ottimizzarle
  • Altre forme di promozione online
    Contenuti chiave: i portali web turistici, email marketing, DEM e newsletter (quando, come spedirle, consigli tecnici), mobile marketing (caratteristiche del canale, siti responsive, siti mobile ready, utilizzo di app, uso di domini .mobi, consigli per le strutture ricettive)
  • Google Analytics
    Contenuti chiave: accounts, profili, capire i report di dati pubblico, comportamento, acquisizione, bounce rate, sessioni, visite uniche, report personalizzati, obiettivi, filtri, annotazioni
Parte 4: social media
  • Social Web
  • Community online
    Contenuti chiave: forum, CMS
  • Social Media Marketing
    Contenuti chiave: engagement, framework ACT, coinvolgere gli utenti, contest, fan gate, legge di Pareto, analisi dei principali Social Media per tratti demografici dei propri utenti
  • Facebook e Instagram
    Contenuti chiave: profili privati, pubblici, gruppi, hashtag, indice di engagement, strategie per stimolare l'interazione, uso di Facebook Advertising
  • YouTube: impostare il canale e la grafica, strategia SEO per la pubblicazione dei video, scelta delle miniature e dei tag, keyword e titoli, come sceglierli rispetto ai concorrenti. Creare campagne pubblicitarie video con Adwords.
  • Linkedin: realizzare un profilo business ottimizzato per generare contatti con la semplice forza delle keyword e della portata organica dei contenuti.
  • Online reputation
    Contenuti chiave: gestire la comunicazione e il dialogo online e nelle community, gestire la reputazione negativa, strumenti di monitoraggio

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Master Web & Social Media Marketing 2021

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