Obiettivo del corso: Il corso è finalizzato a rendere operativi sulle funzionalità di base e di comune interesse del prodotto, offrendo un'informativa sulle funzionalità più evolute del prodotto ed una chiara visione delle relative aree di applicabilità.
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Programma
OBIETTIVI:
Il corso è finalizzato a rendere operativi sulle funzionalità di base e di comune interesse del prodotto, offrendo un'informativa sulle funzionalità più evolute del prodotto ed una chiara visione delle relative aree di applicabilità.
PREREQUISITI:
Conoscenza anche elementare dell'ambiente Windows
AGENDA:
Lavorare con il testo
Inserire e posizionare il testo
Trovare e sostituire il testo
Utilizzare i comandi Annulla, Ripristina, e Ripeti
Applicare un formato al carattere (Grassetto, Corsivo o Sottolineato)
Utilizzare la funzione Imposta Lingua
Utilizzare il Thesaurus
Utilizzare la correzione ortografica e grammaticale
Inserire interruzioni di pagina
Evidenziare il testo di un documento
Utilizzare i pulsanti della barra Taglia, Copia, Incolla e Incolla Speciale
Copiare il formato utilizzando il comando Copia Formato
Selezionare e modificare il tipo di carattere e la sua dimensione
Applicare effetti di carattere (Apice, Pendice, Barrato, In Rilievo, Minuscolo e Sottolineato)
Inserire data e ora
Inserire simboli
Creare e inserire un testo usato frequentemente con la correzione automatica
Lavorare con i paragrafi
Allineare il paragrafo (Centrato, a Sinistra, a Destra e Giustificato)
Aggiungere elenchi numerati e puntati
Impostare il carattere, l'interlinea e il paragrafo
Utilizzare i rientri (Destra, Sinistra, Prima Riga e Sporgente)
Utilizzare le tabulazioni (Centrato, Decimale, a Sinistra e a Destra)
Creare uno stile di struttura di un elenco numerato
Impostare le tabulazioni con il carattere di riempimento
Lavorare con i documenti
Utilizzare l'anteprima di stampa
Stampare un documento
Utilizzare l'anteprima della pagina web
Navigare in un documento
Inserire i numeri di pagina
Creare e modificare i numeri delle pagine
Impostare l'orientamento della pagina
Impostare i margini
Utilizzare il comando "vai a" per trovare elementi specifici in un documento
Creare e modificare intestazioni e piè di pagina
Allineare il testo verticalmente
Creare e utilizzare colonne
Rivedere la struttura della colonna
Preparare e stampare buste ed etichette
Applicare stili
Creare sezioni con formattazione diversa dalle altre sezioni
Uso del mouse e della tastiera
Gestire i file
Trovare e aprire un documento esistente
Salvare un documento
Utilizzare il comando "Salva con nome" (nome, posizionamento o formato differenti)
Salvare come pagina web
Creare una cartella
Creare un nuovo documento utilizzando l'autocomposizione
Utilizzare i modelli per creare un nuovo documento
Creare collegamenti ipertestuali
Utilizzare l'assistente di Office
Spedire un documento Word via e-mail
Utilizzare le tabelle
Creare e formattare le tabelle
Aggiungere bordi e sfondi alle tabelle
Rivedere le tabelle (inserire e cancellare righe e colonne, cambiare il formato delle celle)
Modificare la struttura della tabella (unire le celle, cambiare altezza e larghezza)
Ruotare il testo in una tabella
Lavorare con immagini e grafici
Utilizzare la barra del disegno
Inserire effetti grafici in un documento (WordArt, ClipArt, immagini)