Workshop Approcci Ad Arte

ualuba.org Art Educational Center
A Bergamo

60 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Bergamo
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è rivolto a coloro che vogliono approcciarsi in maniera sicura all’arte contemporanea, a tutti quei curiosi che vedono l’arte come un linguaggio specifico e affascinante.
Rivolto a: Il corso è rivolto a coloro che vogliono approcciarsi in maniera sicura all’arte contemporanea, a tutti quei curiosi che vedono l’arte come un linguaggio specifico e affascinante.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Piazza Giacomo Carrara 82/D, 24121, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Durante gli incontri sarà fornita un’ ampia bibliografia per ulteriori approfondimenti.

Professori

Roberto Teotti
Roberto Teotti
arte

Teotti Roberto si laurea al D.A.M.S. di Bologna nel 2006. Nel 2008 completa gli studi universitari in Storia dell’Arte con una tesi in Storia dell’Arte contemporanea all’Università La Sapienza di Roma. Ha collaborato con la Fondazione Baruchello e alcune galleria di Roma e Brescia. Impegnato nella divulgazione dell’arte in ogni sua espressione, è giuda turistica accreditata per Brescia e provincia.

Programma

Approcci ad Arte

con ROBERTO TEOTTI
12+19+26 aprile / 3+10 maggio 2012
12 ore / 5 incontri
dalle 19 alle 21,30
intensivo ad iscrizione

Cen­tro Arti&Tecnologie
via Forcello 38/a
25124 Brescia
Italia

Un'attività della no profit Ualuba.org

Area formativa: Introduzione alla storia dell'arte del '900
Il ciclo di incontri si propone di rendere chiare le dinamiche che hanno caratterizzato l’arte del XX secolo. Se le pratiche artistiche del ‘900 sono così diverse da ciò che le hanno precedute è perché anche la società è radicalmente cambiata. Saranno perciò verificate le condizioni che hanno portato allo sviluppo dei maggiori movimenti artistici ed analizzati alcuni artisti che con il loro operato hanno segnato profondamente l’arte presente e futura. Gli incontri daranno una visione allargata delle forme artistiche: attenti alla pittura, ma anche alla scultura, alla fotografia, all’happening, sapranno tracciare un complesso insieme di esperienze comunicanti.

Iscrizioni:
- limite di iscritti: 25 posti
- termine iscrizioni: giovediì 5 aprile 2012
- per iscriversi: contattaci per verificare la disponibilita' dei posti liberi e per richiedere il modulo d'iscrizione obbligatorio


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto