Workshop Social Art Direction

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Fai il boost delle tue competenze!

Esistono diverse piattaforme social, ognuna di queste ha un suo target, un obiettivo, un tono di voce, formato (verticale, orizzontale, quadrato, video, immagine etc…) ben definiti.

Per ogni piattaforma è, quindi, necessario creare un contenuto ad hoc. Per creare il contenuto adatto è fondamentale conoscere bene la piattaforma e le caratteristiche sopra indicate.

Non solo, quando si lavora per grandi brand, il flusso di lavoro è più complesso perché coinvolge diverse figure professionali e la fase strategica e di analisi è vitale per il risultato finale.
Gestire la presenza del brand sui social in maniera coerente con i suoi valori, principi e identità.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’esperienza pluriennale del senior trainer e la caratura dei clienti per i quali ha lavorato, ti permetteranno di acquisire competenze di livello avanzato. In particolare imparerai:

Gestire i flussi di lavoro complessi legati alla gestione della presenza sui social di brand importanti e personaggi famosi;
Esprimere la propria creatività sui social che metta in risalto i valori e le USP di un brand;
Costruire un Piano Editoriale che valorizzi l’immagine di brand e comunichi i key visual fondamentali per un posizionamento efficace;
Distinguere le piattaforme social al fine di realizzare il contenuto più adatto
Progettare una Social Visual Identity seguendo un flusso di lavoro professionale che permetta di raggiungere gli obiettivi di comunicazione sui social;
Implementare un corretto Workflow di attività ed azioni coordinate con tutti gli attori coinvolti nel processo di lavorativo (influencer, attori, modelle, grafici, video maker etc…);
Gestire i formati e le safe area delle singole piattaforme social

Lo Step Successivo per chi si Occupa di Social Media
Il corso si differenzia dai soliti corsi di Social Media Management perché si concentra sulla gestione di lavori più complessi, che riguardano brand di prodotti e servizi importanti o personal brand di personaggi famosi.

Il corso si differenzia dai soliti corsi di Social Media Management perché si concentra sulla gestione di lavori più complessi, che riguardano brand di prodotti e servizi importanti o personal brand di personaggi famosi.

Sarà ricontatto, senza impegno, da un Orientatore Didattico con cui poter approfondire le informazioni relative al corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Brand
  • Art director
  • Art
  • Director
  • Social
  • Media management
  • Social media manager
  • Graphic desing
  • Graphic design

Professori

Luca Cantavenera

Luca Cantavenera

Senior Trainer corso Social Art Director

Programma

I FORMATI
Questo modulo ha lo scopo di fornire le giuste caratteristiche di formato che i contenuti devono avere per essere efficaci all’interno delle piattaforme social, ogni piattaforma ha specifiche tecniche differenti che vanno assolutamente rispettate

PIANO EDITORIALE
Questo modulo ha come finalità quella di fornire le giuste indicazioni sul Piano Editoriale. Come si disegna un Piano Editoriale? Quali caratteristiche visive deve avere? Quali sono le regole da rispettare? Qual è il compito di un Content creator.

IDENTITÀ VISIVA DEL FEED

Ogni piattaforma è costituita da un feed, una sequenza di immagini che rappresentano le anteprime dei contenuti pubblicati.
Come ottimizzare il feed? Quali decisioni visive prendere in considerazione prima di produrre i contenuti?

STORIES E REEL
Come realizzare contenuti verticali efficaci?
Come ottimizzare l’efficacia di un contenuto sfruttando gli strumenti nativi che ci offre Instagram?
Quali sono le differenze? Come produrre un contenuto verificale efficace e corretto dal punto di vista visivo?

TIKTOK
I contenuti TikTok differiscono da quelli delle altre piattaforme, soprattutto per quanto riguarda le Safe areas.
Come gestire questa piattaforma? A parità di contenuto, quali accorgimenti devo adottare se la finalità del cliente è di pubblicare anche su TikTok?

CONTENUTI MIRRORING
Molto spesso il cliente manifesterà l’esigenza di voler veicolare lo stesso contenuto su tutte le piattaforme, come gestire questo tipo di richiesta? Una corretta metodologia di lavoro ci permetterà di evitare molte problematiche legate a questo tema.

COSTRUIRE CONTENUTI SERIALI
Come disegnare rubriche che hanno una serialità? come adattare la Brandi Identity del cliente all’interno dei contenuti social?
Quali caratteristiche deve avere una rubrica social per attirare l’attenzione del fruitore?

WORKFLOW E GESTIONE DEI REWORK
Come impostare un documento che ha come finalità un progetto social? Come organizzare i file per poter gestire facilmente le modifiche del cliente?
Quali sono le specifiche tecniche da tenere in considerazione in fase di export? Come rinominare i file e gestire le cartelle?

SOCIAL VISUAL ID
Ogni progetto social integrato che si rispetti deve essere supportato da un kit di Brand Guidelines e Visual ID.
Queste due voci permettono al cliente di avere una panoramica molto precisa di quale sarà la veste grafica del suo brand all’interno delle piattaforme e all’Art director/designer di sapere esattamente come muoversi a seconda delle diverse circostanze

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Workshop Social Art Direction

Prezzo da consultare