Workshop di Butoh con Sayoko Onishi, Aprile e Maggio 2009

Florenceartfactory
A Sesto Fiorentino

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: I LABORATORI, condotti da Sayoko Onishi, mirano all'approfondimento degli stili dei due fondatori del butoh Kazuo Ohno e Tatsumi Hijikata partendo dallo studio delle poesie che i due scrivevano per la creazione dei loro spettacoli.
Rivolto a: Per i partecipanti non sono previste divisioni in livelli. Questo perché ognuno avrà una consapevolezza più o meno profonda del percorso formativo proposto ed ognuno avrà la possibilità di fare passi avanti usufruendo dello stesso insegnamento indipendentemente dal suo livello.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sesto Fiorentino
Via Righi 28, 50129, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Sesto Fiorentino
via righi 28/30, 50130, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

DATE:
25 e 26 Aprile; dalle 09:00 alle 17:00
30 e 31 Maggio; dalle 09:00 alle 17:00

ORARI:
dalle 9 alle 17 entrambi i gg per entrambi i laboratori.

I LABORATORI, condotti da Sayoko Onishi, mirano all'approfondimento degli stili dei due fondatori del butoh Kazuo Ohno e Tatsumi Hijikata partendo dallo studio delle poesie che i due scrivevano per la creazione dei loro spettacoli. Questo aiuta a comprendere meglio il senso dell'origine del Butoh, i rispettivi stili dei fondatori e le differenze tra questi. Il laboratorio in oggetto è incentrato su alcuni dei temi che Kazuo Ohno e Tatsumi Hijikata hanno interpretato nelle loro danze. La preparazione comincerà dalle discipline orientali, Tai-chi chuan (Stile Yang 24 movimenti) e Chi gong (esercizi per la consapevolezza dell’energia interiore: il CHI) e proseguirà con lo studio delle diverse basi tecniche dei fondatori. Alla fine la parte principale: lo studio con le poesie. Per i partecipanti non sono previste divisioni in livelli. Questo perché ognuno avrà una consapevolezza più o meno profonda del percorso formativo proposto ed ognuno avrà la possibilità di fare passi avanti usufruendo dello stesso insegnamento indipendentemente dal suo livello.


Saranno condotti dalla danzatrice e coreografa SAYOKO ONISHI, nominata nel 2008 migliore danzatrice dall’associazione nazionale dei critici giapponesi e vincitrice di numerosi premi tra cui il primo premio nel 1997 al concorso internazionale per solisti ad Augusburg in Germania e nel 2006 il primo premio al “Die platze contemporary dance competition” di Tokyo.

I LABORATORI SONO RICONOSCIUTI DALL'ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI BUTOH "NEW BUTOH" FONDATA DA SAYOKO ONISHI IN COLLABORAZIONE CON IL MAESTRO YOSHITO ONO.

CONTRIBUTO ECONOMICO:
100 € a laboratorio,
160 € per entrambi i laboratori di Aprile e Maggio

POSTI LIMITATI -

Ulteriori informazioni

Stage: di Danza Butoh . Danza Giapponese Contemporanea

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto