Workshop Fotografico di Nudo

Mima - International Image District
A Santa Maria di Zevio

250 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Santa maria di zevio
Ore di lezione 8 ore di lezione
  • Corso
  • Santa maria di zevio
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Santa Maria di Zevio
via Mirandola 27, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Santa Maria di Zevio
via Mirandola 27, Verona, Italia
Visualizza mappa

Programma

Workshop Fotografico

17 Settembre 2011

Shooting NUDE

CARLO MARI

/> Una giornata dedicata alla creazione di immagini di nudo, volte a trasmettere visualmente emozione erotica e istintiva ma al contempo sensibilità e sentimento.
Come ama citare l’artista e fotografo Carlo Mari:
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è una adeguata profondità di sentimento. (E. Smith)
MiMA metterà a disposizione ampi set, due modelle professioniste e accessori con cui giocare di fantasia, oltre che a tutta l’esperienza nell’organizzazione di Workshop Fotografici.
Il fotografo Carlo Mari invece ci metterà a disposizione tutta la sua esperienza nel settore, per condividere punti di vista e rispondere a domande che spazieranno da argomenti tecnici quali: la creazione di set semplici ma incisivi, la selezione della luce, la scelta dell’ottica e dell’inquadratura, dei punti di ripresa, dei valori di scatto.. ad argomenti emozionali quali l’interazione con la modella e la capacità di guidare le nostre azioni su una base più istintiva che razionale, in modo di creare immagini diverse e suggestive, a volte uniche.

Una parte del workshop verrà inoltre dedicata alla post-produzione, a partire dalla elaborazione più adatta in base allo scatto scelto per finire con la stampa e la realizzazione del lavoro.


Massimo 15 iscritti. Workshop organizzato da MiMA International Image District, in collaborazione con la rivista fotografica ZOOM e la galleria dʼarte bresciana Wave Photogallery. Requisiti e materiale richiesti: macchina fotografica propria, portatile personale. Numero posti limitato (max 28 pax). Costo partecipazione: 250 euro.
/>


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto