Workshop Hotel Design - Summer course

ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design
A Milano

2.135 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 54 ore di lezione
  • Durata:
    15 Giorni
  • Quando:
    05/07/2017
Descrizione

L'obiettivo è quello di progettare una situazione e soprattutto una atmosfera in cui gli individui agiscono e interagiscono, si incontrano in un Hotel. Il tema è la qualità, la funzionalità, l'estetica degli ambienti e di come si possono comunicare i valori del marchio della catena di hotel e del suo target, attraverso le scelte estetiche dei colori e dei materiali dei suoni e del clima.
Durante il workshop è inoltre prevista una visita guidata a un Design Hotel di Milano. Un progetto emozionale per l'architettura di un hotel per le zone e le funzioni di: reception, lobby, lounge e sala congressi, in un effetto reciproco che genera un'unità di percezione e identificazione. Il tema del workshop ruota intorno ai modi in cui l'architettura, disciplina materica per eccellenza, può rimettere in discussione i suoi codici consolidati di forma e funzione e, ispirandosi all'arte contemporanea, costruire una nuova estetica fondata sull'interazione e la socialità. Per interazione si intende il legame tra la situazione creata progettando lo spazio e la reazione provocata nei fruitori di quel luogo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
05 luglio 2017
Milano
Via Balduccio da Pisa 16, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa
10.00 - 13.00 / 14.00 - 17.00

Domande più frequenti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Un corso in lingua inglese con classi non superiori ai 10 studenti per permettere a ciascun allievo di interfacciarsi costantemente con il docente e svolgere i progetti al meglio, mettendo sempre subito in pratica la teoria appresa durante le spiegazioni.

Cosa impari in questo corso?

Design
Hotel design

Professori

Elena Bellincioni
Elena Bellincioni
Architetto

Programma

L'obiettivo è quello di progettare una situazione e soprattutto una atmosfera in cui gli individui agiscono e interagiscono, si incontrano in un Hotel. Il tema è la qualità, la funzionalità, l'estetica degli ambienti e di come si possono comunicare i valori del marchio della catena di hotel e del suo target, attraverso le scelte estetiche dei colori e dei materiali dei suoni e del clima. Durante il workshop è inoltre prevista una visita guidata a un Design Hotel di Milano. Un progetto emozionale per l'architettura di un hotel per le zone e le funzioni di: reception, lobby, lounge e sala congressi, in un effetto reciproco che genera un'unità di percezione e identificazione. Il tema del workshop ruota intorno ai modi in cui l'architettura, disciplina materica per eccellenza, può rimettere in discussione i suoi codici consolidati di forma e funzione e, ispirandosi all'arte contemporanea, costruire una nuova estetica fondata sull'interazione e la socialità. Per interazione si intende il legame tra la situazione creata progettando lo spazio e la reazione provocata nei fruitori di quel luogo.

Il corso è in lingua inglese

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto