Yoga (Hatha e Raja)

VENTO D'ORIENTE - Centro Yoga e Discipline orientali
A Roma

50 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

Obiettivo del corso: L'Hatha e Raja Yoga sono: Yoga fisico e mentale. I corsi di yoga quindi donano maggiore benessere generale.
Rivolto a: Il corso yoga lavorando sul piano fisico, mentale-psicologico e spirituale consente al partecipante di avere un maggiore benessere su questi tre piani.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Alessandria, 40, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Professori

Paola (Siri Ved) Ciapponi
Paola (Siri Ved) Ciapponi
Operatrice olistica, Reiki Master ed Insegnante Yoga

Nel 1999 ho fondato il Centro Yoga Vento d'Oriente. Da 15 anni insegno Yoga (kundalini, hatha e raja). Negli ultimi 10 anni mi sono formata anche come Reiki Master e come Operatrice olistica (massaggi ayurvedici, thai, californiani, riflessologia plantare, linfodrenaggio, chair massage, trattamenti reiki..).

Paola (Siri Ved) Ciapponi
Paola (Siri Ved) Ciapponi
Insegnante Yoga, Reiki Master ed Operatrice olistica

Paola (Siri Ved) Ciapponi è Insegnante Yoga da oltre 15 anni (Kundalini, Hatha, Raja), oltre ad essere Reiki Master e Operatrice olistica.

Programma

Il saggio Patanjali visse in India in un periodo compreso tra il 200 a.C. e il 200 d. C. A lui si deve la prima codificazione della pratica yoga,fino ad allora trasmessa oralmente da Maestro a discepolo.

Per primo sistematizzò gli insegnamenti yoga in "Gli Yoga Sutra diPatanjali" che costituiscono oggi il testo base sullo yoga.

Lo Yoga che descrive viene definito Yoga Integrale o Regale (RajaYoga), in quanto comprende in sè tutti i principali sentieri yoga(Bhakti yoga, Karma yoga, Jnana yoga, Kriya yoga, Hatha yoga..).Si fonda sugli otto gradini (Ashtanga Yoga): Yama e Nyama (divieti edosservanze) costituiscono le basi etico-morali preparatorie; Asana(postura fisica) e Pranayama (tecniche di controllo dell'energia vitale)la pratica dell'Hatha Yoga fisico; Pratyahara (introspezione), Dharana(concentrazione), Dhyana (meditazione) la pratica del Raja Yogamentale-meditativo; e Samadhi (estasi o realizzazione coscienziale)rappresenta la meta ultima che consegue al perfezionamento deigradini precedenti.

Arricchiremo le conoscenze base trasmesse da Patanjali con leconoscenze successive su mudra, bandha, mantra, mandala, yantra,nadi, chakra.. a completamento dell’intero panorama yoga.

La pratica Yoga che proponiamo si incentrerà nel corso dell’anno sullaconoscenza teorica ed esperienziale dei chakra.I chakra sono centri energetici dislocati lungo la spina dorsale e nelcervello, che racchiudono i nostri blocchi ma anche le nostrepotenzialità. Sono considerati centri fisici collegati con specificheghiandole ed apparati e centri metafisici in quanto collegati anchealle nostre energie, tendenze, atteggiamenti, stati d’animo…

Yoga per principianti


Lunedì e Giovedì 18.15-19.30 Mercoledì 13.30-14.30 e 19.30-20.45

Yoga per avanzati

Lunedì e Giovedì 20.00-21.15

Prenota la Prova Gratuita!

Sedute di Yoga Individuali in sede o a domiciliosono tenute previo appuntamento.

Durante l’anno proponiamo a principianti ed avanzati Intensivi di Yoga (prox date: 15 aprile, 20 maggio, 24 giugno) e Week end Yoga (7 e 8 luglio) sui chakra.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto