Yoga Metodo Iyengar

cerchioarmonico
A Bari

45 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il sistema didattico di Iyengar aiuta gli allievi a progredire gradualmente dal livello dei principianti ai livelli avanzati, tenendo conto delle peculiarità personali di ciascuno. Questa gradualità è valida dal punto di vista didattico e porta benefici durevoli.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono conoscere lo Yoga. il corso è rivolto a sole 10 persone affinchè l'insegnante possa seguire scrupolosamente ogni allievo e correggerne eventuali errori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
via bitritto, 99, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno. anche gli allievi colpiti da qualche forma di invalidità possono trarne il massimo beneficio

Programma

Iyengar mostra come, nelle asana, le varie parti del corpo debbano essere messe al posto giusto, in modo che ogni singola parte, come anche i diversi apparati fisiologici , possa funzionare al meglio delle sue potenzialità. Esplora i dettagli più minuti delle posizioni, per penetrare nei più riposti angoli del corpo. Il corpo e la mente vengono fatti agire all'unisono.

B.K.S. Iyengar ha modificato le posizioni in modo che gli allievi colpiti da qualche forma di invalidità possano trarne il massimo beneficio. In India e nel mondo, esponenti illustri della classe medica riconoscono la sua conoscenza approfondita del corpo umano e le sue spiegazioni delle patologie da un punto di vista Yogico. La sua autorità nel trattare gravi problemi medici è nota.

B.K.S. Iyengar ha avuto intuizioni originali nella meditazione, ha infatti introdotto il concetto di meditazione nell'azione : essere completamente consapevoli e assorbiti nelle posizioni mentre le si esegue è meditazione. Corpo e mente comunicano a un livello molto sottile e si armonizzano; vi è un interscambio continuo tra i due, man mano che si compiono i movimenti e le azioni.

La consapevolezza conquistata con la meditazione nell'azione si ripercuote nella vita di tutti i giorni.

Con il metodo Iyengar, Il corpo viene modellato in posizioni piene di grazia e il valore estetico delle posizioni, ha reso lo Yoga visivamente attraente e ha ispirato innumerevoli persone a intraprenderne il cammino

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto