Yogurt

Teatro Ygramul
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Percorso incentrato sullo Studio dell'Architettura dell'Arte Scenica corale, a partire dallo sviluppo della Commedia Greca Nuova o Ellenica (III Secolo a.C.) rivista nel Teatro Romano e nelle Sacre Rappresentazioni del 1200 nel ruolo dei ‘balatrones' e degli ‘aedi'.
Rivolto a: tutti gli interessati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via n.m.nicolai 14, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

INTRODUZIONE:

Il Gruppo Ygramul proviene da varie esperienze di studio teatrale e nei suoi percorsi Laboratoriali confluiscono quindi molte correnti di pensiero sul Teatro. Nonostante una buona matrice tecnica ed accademica, l\'orientamento dei nostri Laboratori è ludico e festoso, ironico e collettivo, cercando di portare l\'apprendimento delle tecniche teatrali sia a professionisti che ad amatoriali in maniera mai impositiva, ma fluida, organica e giocosa. Ogni partecipante, che sia attore/ce o un semplice appassionato di Teatro, potrà realmente costruire ed apprendere tecniche e logiche teatrali, ma contenerle a sua misura, con dovute differenze e particolarità.

I Percorsi sono tutti Collettivi e vivono primariamente di spirito di socializzazione e di condivisione dell\'apprendimento, ma c\'è un grande spazio per la persona e si osserva con cura la \'particolarità\' e \'unicità\' dei partecipanti, permettendo integrazione tra ampie diversità (di sesso, età, cultura, abilità, provenienza e stato sociale). E\' un teatro di \'Esperienza\', di \'Viaggio\' (metaforico), di \'Incontri\'... leggero, delicato e divertente.