shutterstock_406266400 (1)

5 consigli per una corretta alimentazione se lavori da casa

Lavorare da casa, spesso, può avere vantaggi. Tuttavia dobbiamo fare attenzione a delle cose che appaiono banali ma che a lungo andare possono fare la differenza a livello di rendimento, soprattutto se corriamo il rischio di mischiare vita personale con quella lavorativa. Due sono le cose da non trascurare: alimentazione e attività fisica. Pasteggiare improvvisando e un’eccessiva sedentarietà potrebbero influenzare la nostra routine.

Read more…

shutterstock_299970350

5 consigli per sopravvivere al calore in epoca di esami

In epoca di esami si esige massima concentrazione. Le temperature però giocano spesso un brutto scherzo, soprattutto d’estate. Quando il corpo è sottoposto al calore per molte ore è difficile studiare o lavorare; inolte il bel tempo è motivo di distrazione, perché alimenta la nostra voglia di uscire. Tuttavia le ultime settimane in vista dell’esame spono quelle più stressanti; raddoppiare gli sforzi mentali diventa un imperativo non sempre facile da rispettare. Ti proponiamo 5 consigli utili per affrontare l’arrivo dell’estate con maggior energia.

Read more…

shutterstock_339775121

Infografica – 6 strategie per migliorare la comprensione

Appuntamento settimanale con le Infografiche di Emagister! Oggi vi presentiamo 6 strategie per migliorare la comprensione di un testo.

Read more…

Japan

Che cosa posso studiare per lavorare in Giappone?

Il fascino del Paese del Sol Levante abbraccia molte persone in Occidente. La globalizzazione ha permesso che la cultura giapponese faccia parte della nostra quotidianità con grande felicità. Un piatto di sushi, una divertente manga oppure un capitolo di un cartone animato con gli occhi a mandorla sono i principali biglietti da visita di un Paese che offre anche molte opportunità lavorative contornate da uno stile di vita differente e stimolante. Che sia solo per un periodo o per tutta la vita, il Giappone è una delle mete più ambite tutt’oggi. Ma che cosa si può fare per guadagnarsi da vivere?

Read more…

camp refugee, 2018, See no Evil Hear no Evil Speak no Evil, syria, syrian kids

Yemen, sono più di 4 milioni i bambini senza accesso all’educazione

Allarme educazione dallo Yemen dove è in corso una crisi senza fine, economica e sociale. Gli aiuti umanitari sono invocati con estrema urgenza per sostenere i bisogni di una popolazione vittima di una guerra sanguinosa che sta portando fame e carestie. Come sempre, sono i bambini a pagare le conseguenze di tutto questo in termini di alimentazione ed educazione. La prospettiva di vita diminuisce, il futuro è un campo minato.

Read more…

Logo IED

IED offre 23 borse di studio per corsi e master 2018/2019: ecco le modalità per partecipare!

IED – Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como mettono in palio, per l’anno accademico 2018/2019, 23 Borse di Studio dedicate ai corsi Master 2018/2019 erogati nelle sedi di Milano, Como, Firenze, Roma, Torino e Venezia.

Read more…

fotografia

Corso Professionale Biennale di Fotografia: 10 motivi per scegliere l’Istituto Italiano di Fotografia

Fotografare è diventata ormai un’attività alla portata di tutti: usando semplicemente i nostri smartphone possiamo realizzare delle foto davvero niente male. Bisogna però fare chiarezza: la fotografia professionale è tutto un altro mondo rispetto alla semplice foto scattata al volo con il cellulare! È un mondo complesso, dove occorre unire competenza tecnica, capacità progettuale ecreatività ed è per questo che esistono corsi di fotografia che insegnano a trasformare una passione in una vera e propria professione. Se vi state chiedendo cosa scegliere per avere una formazione completa, noi abbiamo una bella dritta da darvi: l’Istituto Italiano di Fotografia.

Read more…

marketing 3.0

Le competenze più richieste e la formazione necessaria per lavorare nel marketing 3.0

Philip Kotler, il padre del Marketing moderno, in uno dei suoi libri più celebri ha scritto: “L’unico vantaggio competitivo sostenibile consiste nella capacità di apprendere e di cambiare più rapidamente degli altri”. Le tecnologie digitali e le nuove abitudini dei consumatori, sempre più smaliziati di fronte alla moltitudine di messaggi pubblicitari a cui sono esposti ogni giorno, hanno imposto un completo ripensamento delle competenze richieste per lavorare nel marketing e nella comunicazione. Oggi per garantire il successo di una strategia di marketing o di comunicazione d’impresa non è più sufficiente avere una solida base teorica, saper pensare fuori dagli schemi o studiare i competitor in ogni loro mossa. Ma quali sono allora i requisiti necessari per lavorare nel marketing di oggi? Quali le figure più richieste? E che tipo di formazione è necessario avere per una carriera in questo settore?

Read more…

Graduation Caps Thrown in the Air

Ecco i settori dove ci sarà più richiesta di lavoro nei prossimi 5 anni

Un futuro professionale nell’ambito dell’insegnamento è molto spesso associato a precariato, instabilità e supplenze infinite. Nonostante tutto però la Laurea negli indirizzi di insegnamento e formazione sembra rientrare fra quelle più richieste per i prossimi anni. A fronte di un ampio turnover previsto nei nostri istituti scolastici si genererà una forte domanda di nuove leve. Vediamo quali saranno le lauree più richieste negli anni a venire secondo Il Sole 24 Ore.

Read more…

Frustrated and overworked businessman burying his head uner a laptop computer asking for help

5 patologie (e rimedi) poco conosciute derivate dal lavoro

Quando pensiamo a disturbi psico-fisici derivati dal lavoro ci vengono in mente i più comuni: dolori alla schiena, vista affaticata o stress. Tuttavia, esistono altre variabili che impediscono il corretto sviluppo professionale e soprattutto incidono sulla nostra salute. Bisogna sempre considerare che la società evolve, così come le tipologie di lavoro. Pertanto l’impatto della routine nella nostra salute cresce assieme all’evoluzione globale. Nell’era di internet le nuove tecnologie ci portano a considerare necessariamente molti altri fattori.

Read more…

strange man with broken glasses isolated on gray background

Problemi di vista? Basta occhiali, c’è un collirio che li sostituisce

Una nuova luce per i nostri occhi. La scoperta scientifica arriva da Israele dove un gruppo di scienziati afferma di aver trovato un collirio che sarebbe in grado di guarire le cornee danneggiate e di conseguenza migliorare la nostra vista. Addio per sempre agli occhiali? L’obiettivo sembrerebbe questo ma i test sono appena iniziati…

Read more…

AI(Artificial Intelligence) concept. 3D rendering.

Un gruppo di scienziati garantisce: è possibile conservare il cervello per ‘rinascere’ macchina! Ma a che prezzo…

Il nostro cervello è un enorme database racchiuso in una scatola. Che fine fanno quindi i nostri ricordi quando moriamo? Secondo una società californiana non è detto che questi vengano persi, anzi, esisterebbe la possibilità di conservarli in attesa che la tecnologia ci dia la possiblità di trasferire tutte le informazioni immagazzinate su un computer. Fantascienza? Ecco la loro teoria.

Read more…

Load More