Vuoi iniziare a lavorare? Frequenta l’Hackademy di Aulab, il corso per diventare sviluppatori web in soli 3 mesi.
Oggi sempre più aziende sono alla ricerca di esperti in materia informatica da inserire nel loro team, e il numero di figure professionali legate a questo ambito sta crescendo notevolmente e tutte mirano all’occupabilità.
C’è un ambito che non conosce crisi e che anzi, si sta rivelando fertile, ed è quello della programmazione web, ed è a fronte di questo che nasce l’Hackademy di Aulab, la cui mission è quella di formare risorse da inserire nell’ambito IT e collocare in aziende alla ricerca di personale.
Si tratta di un’esperienza formativa immersiva e che si differenzia per il suo metodo di insegnamento basato sul “learning by doing”, il metodo che mette da parte tutti quei concetti troppo teorici o astratti ed offre un approccio più pratico che permette di acquisire le conoscenze base della programmazione esercitandosi quotidianamente.
Il corso prevede lezioni teoriche all’interno dell’aula virtuale nella quale gli studenti possono
interagire con i docenti e i compagni di corso a cui si affiancano esercitazioni pratiche in coppia e progetto di team per facilitare il processo di crescita professionale basato sul confronto continuo, con il costante supporto dei tutor.
Oltre a questo, è possibile anche accedere ai materiali didattici, sempre disponibili on-demand per dare agli studenti la possibilità di recuperare le lezioni perse o approfondire degli argomenti.
Cosa succede alla fine del percorso?
Una volta completato il corso Hackademy, i career advisor di aulab accompagnano gli studenti nel mercato del lavoro guidandoli nella creazione di un curriculum ed un profilo LinkedIn efficace oltre a preparare gli studenti ad affrontare i colloqui di lavoro.
Attraverso la sua piattaforma di recruiting, con più di 130 aziende partner, aulab offre un servizio di placement con un tasso di collocamento del 95%, di cui il 75% entro 60 giorni (*) dalla conclusione del corso.
Se anche tu cerchi una svolta per la tua carriera oppure desideri dare una direzione alla tua passione per l’informatica, iscriviti al prossimo corso! Scopri di più su aulab.it.
Sei interessato a ricevere maggiori informazioni sui progetti promossi da Aulab Hackademy? Mettiti in contatto con lo staff Emagister, sarai ricontattato da un nostro operatore che ti illustrerà tutta l’offerta formativa disponibile!
*Fonte: ricerca di mercato effettuata su un campione di 134 studenti che hanno frequentato il corso nel secondo semestre 2020






Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!