AF Solutions sede di Padova

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Opinioni su AF Solutions sede di Padova

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Storia

AF Solutions organizza corsi interaziendali dove persone di diverse aziende si incontrano e si scambiano esperienze lavorative che modulate dal trainer comportamentali, portano un grande arricchimento al manager sia dal punto di vista dei contenuti che dal punto di vista della crescita personale.
Gli ambiti di azione sono:

1.Formazione manageriale:
2.Gestire il colloquio di selezione/assessment
3.La gestione dello stress
4.Motivare efficacemente i propri collaboratori
5.Comunicare con le diverse generazioni AF Generation Model
6.Sviluppare la drivership
7.Saper delegare
8.Team bulding e team working per diventare driver con i clienti interni ed esterni

Tutti i nostri progetti di outdoor che vengono strutturati dal nostro centro progettazioni di natura:
motivazionale, di team building, di team working, di leadership/drivership
sono creati in funzione degli obiettivi che l’azienda committente vuole raggiungere e si basano su procisi modelli scientifici.
La creatività del nostro staff organizzativo, associato alla competenza dei nostri formatori, ci permette di trasformare qualsiasi meeting, convention, viaggio aziendale in un evento con risvolti formativi e di crescita personale stimolanti e durature nel tempo.
Di seguito trovate alcune delle nostre iniziative. Iniziative che potranno essere modellate o create ad hoc per la vostra azienda:
1.Training in barca a vela
2.Training in Dragon boat
3.Training on the off-road
4.Training con macchine da rally
5.Training con mongolfiere
6.Cooking competitions
7.Big puzzler creative
8.Teatro d’impresa
9.Spot televisivo
10.La costruzione del villaggio, di un pullman, di una barca
11.Soft outdoor training
12.CSI, la scena del delitto
13.Alaska in canoa sui ghiacciai
14.San Pietroburgo set cinematografico per integrare e interiorizzare i valori aziendali.

Business & Sales Management Coaching
E’ il modo più efficace ed efficiente per portare una persona a diventare eccellente. Dopo un’intervista strutturata con compilazione di questionari comportamentali, dopo una adeguata preparazione in aula con la metodologia emotional action learning, il nostro staff di coach altamente preparato, segue il cliente con un programma personalizzato.
Programma che prevede la definizione:
degli obiettivi personal e aziendali,
delle metodiche di incontro e di lavoro
del sistema per verificare attraverso questionari specifici i risultati raggiunti.
L’obiettivo e far diventare abituali e propri gli strumenti appresi, e il “come” vengono messi in atto. Dopo ogni presentazione, dopo ogni riunione, dopo ogni azione importante il coach esegue con il cliente una verifica, dandogli un feed back , in tempo reale, sugli “indici comportamentali” che sono andati bene e quali devono essere migliorati.
La stessa metodologia è utilizzata nel mondo della negoziazione dove ogni venditore/addetto vendita è affiancato durante la giornata lavorativa da un sales coach, verifica come gli strumenti appresi vengono messi in atto e attraverso gli “indici comportamentali” determinare le aree da migliorare. Grazie a questa metodologia di affiancamento e supporto ogni manager, ogni venditore, è in grado di raggiungere i propri obiettivi e quelli aziendali.
Al fine di ottimizzare tempi e costi abbiamo messo a punto un efficace ed interessante metodo di coaching telefonico one to one, che grazie alla tecnologia Skype e ooVoo, il coach e il cliente possono parlarsi e vedersi per discutere delle varie tematiche inerenti il mondo aziendale e negoziale.
Affiancato a questa metodologia visiva, il coach durante la settimana continua la sua attività di monitoraggio e tutoraggio attraverso l’email coaching .


I vantaggi di studiare qui

"La nostra filosofia di approccio consulenziale è strutturata su 4 principi base. Principi che si ispirano sul concetto di 'Qualità Totale Percepita' che ruota attorno alle esigenze del cliente a 360°. L’obiettivo di questo nostro approccio e di garantire al cliente di strutturare un efficace ed efficiente modello di business che realmente rappresenti la sua Vision. L’approccio personalizzato ci permette di eseguire un lavoro estremamente sartoriale.
1. DESIGN
È il momento iniziale, in cui affianchiamo il potenziale cliente dove attraverso domande guida strutturiamo la fase di intervista al fine di Disegnare un progetto aziendale innovativo e concreto attraverso:
OSSERVAZIONE (ciò che di buono è stato fatto fino ad oggi),
ESPLORAZIONE (quali scenari nuovi e vecchi si vogliono implementare),
ESAMINAZIONE (risorse umane, strumentali e finanziarie disponibili),
INVESTIGAZIONE (quali competitor ci sono sul mercato, quali nicchie occupano e dove ci sono spazi per creare situazioni ad “Oceano blu”)
Questo ci aiuta a definire al meglio le strategie di business e come queste impattano sul cliente interno (collaboratori e impatto sull’organizzazione) e sul cliente esterno (immagine, aumento dei volumi di vendita, posizionamento sul mercato).
2. DECIDE
È la fase in cui si Decide e si passa dall’area progettuale dove abbiamo scenari virtuali, alla fase di attivazione che consiste nell’applicazione di strumenti e metodi di lavoro verificando i risultati nelle aree di criticità aziendali.
3. DEVELOP
È la fase di Sviluppo del progetto, dove dalla fase di attivazione e verifica degli strumenti e dei metodi adottati si passa alla fase di attuazione vera e propria.
Lo sviluppo è condotto da consulenti con metodica Coaching territoriale che lavorano in stretta collaborazione con il management dell’azienda, seguendo standard rigorosi, che consentono di monitorare attentamente i tempi e la qualità dello sviluppo delle azioni progettate.
4. DRIVE
È la fase finale di Guida, dove si passa alla verifica ed eventuale messa a punto delle tecniche, delle procedure, dei metodi che non sono ancora ottimizzati secondo lo standard definito nel progetto iniziale. Questa è la fase in cui si misura il R.O.I., indice di redditività del capitale investito "

Argomenti in cui è specializzato

L’attività consulenziale e gli innovativi metodi di Personal Assessment, di sales-coaching e di management-coaching territoriale, ci permettono di monitorare la crescita e lo sviluppo dei singoli elementi dell’organizzazione sia nel campo manageriale, che nel campo delle vendite, con strumenti scientifici di controllo e valutazione.
Le aree di intervento sono:

1.Sviluppo manageriale: Modelli di Drivership

2.Sviluppo Risorse Umane: Performance & Excellence Team, Valorizzazione dei Talenti attraverso il Personal Assessment (modello comportamentale)

3.Comunicazione emozionale-manageriale: Business & Executive Coaching

4.Sviluppo area vendite e acquisti: Negoziazione (attività specifiche per promotori finanziari, direttori/funzionari di banca), Vendita & Sales Coaching

5.Sviluppo area marketing: Marketing Emozionale, Marketing Territoriale, Neuro Marketing, Marketing Virale, uso dei Social Network, Visual

6.Emotional outdoor training:
a.Training in barca a vela
b.Training in Dragon boat
c.Training on the off-road
d.Training con macchine da rally
e.Training con mongolfiere
f.Cooking competitions
g.Big puzzler creative
h.Teatro d’impresa
i.Spot televisivo
l.La costruzione del villaggio, di un pullman, di una barca
m.Soft outdoor training
n.CSI, la scena del delitto
o.Alaska in canoa sui ghiacciai
p.San Pietroburgo set cinematografico per integrare e interiorizzare i valori aziendali.

Descrizione

Chi è AF Solutions?
Quanto può essere «prezioso» affidarsi ad AF Solutions per una consulenza o per la realizzazione di un progetto “taylor made”?
Ecco la risposta dei nostri clienti : “Per noi, la sola formazione tecnica o la semplice motivazione non bastano più, vogliamo qualcosa di più che ci permetta di fare la differenza sul mercato e la vostra filosofia soddisfatti o rimborsati è una vera garanzia”.
Durante le molteplici esperienze a contatto i con differenti contesti aziendali e professionali, abbiamo maturato la consapevolezza che, per orientare i comportamenti, le capacità e le competenze delle persone verso le migliori perfomance, è necessario un “plus” che solo chi ha vissuto con successo l’azienda e la vendita può conoscere concretamente.
In quest’ottica nascono i progetti aziendali di AF Solutions, dove le giornate di progettazione, di formazione, e quelle successive di consulenza, permettono di “oliare” gli ingranaggi del cambiamento e dell’evoluzione, guidando le persone dell’azienda verso un successo possibile e condiviso.
Costruire tutto ciò significa avvalersi di uno staff di consulenti che con le loro elevate competenze sono in grado di sostenere percorsi consulenziali formativi innovativi, efficaci ed efficienti.
Ciò che ci contraddistingue è la nostra visione di consulenza che applichiamo con disciplina, rigore, continuità, creatività e flessibilità, garantendo ai nostri assistiti un successo duraturo.
AF Solutions è la società leader in Italia specializzata e focalizzata nella consulenza, nella formazione e nel coaching in negoziazione nel mondo del Promotori Finanziari e nella consulenza alle Banche. Dal 1990 realizziamo modelli negoziali innovativi che ci permettono di migliorare le prestazioni dei consulenti finanziari. Operiamo e abbiamo operato con le più grosse aziende del settore formando e portando guadagno alle tasche di oltre 3.000 PF in Italia.
I nostri corsi, pratici e interattivi miglioramento le abilità di negoziazione. La metodologia esclusiva R.I.D. e i concetti di finanza comportamentale e neuro-negoziazione imparerete:
• a negoziare efficacemente
• tramite una didattica interattiva e con simulazioni di case history reali (negoziazioni one to one con clienti con profili reali) riprese da telecamere, acquisirete tutte le abilità necessarie per garantire un’immediata ed efficace messa in pratica della metodica R.I.D. (il 98% dei nostri partecipanti dichiara che i benefici del corso si mantengono constanti nel tempo o addirittura aumentano, grazie all’attività di skype coaching che sostiene i partecipanti nel periodo di training e post training)
Come otteniamo tutto questo?
• Negoziando con “cornici d’accordo” precise e “chirurgiche” accordi migliori, con maggior enormi benefici sul campo relazionale della fidelizzazione (metodologia P.E.C.A.R.D)
• Negoziando e armonizzando culture diverse a seconda delle generazioni (AF Generation Model) con strumenti come Ipad o simili, massimizzando il valore intrinseco del vostro prodotto o del vostro servizio
• Negoziando non solo sui costi, ma anche per il valore a lungo termine che i vostri prodotti o servizi offrono
• Negoziando per risolvere eventuali conflitti che rallentano la crescita del vostro portafoglio con i clienti strategici
• Rinegoziando un accordo in essere poco vantaggioso per voi o quando sembra che la rottura sia inevitabile per il cliente

Il resto lo scoprirete durante i nostri per-corsi formativi!

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