Assefi

Assefi

Descrizione

La Camera di Commercio di Pisa fu istituita nel 1862 con Regio Decreto n. 929 allo scopo di promuovere gli interessi commerciali ed industriali.La Legge 29.12.1993 n. 580 ne ha definitivamente consolidato e ampliato competenze e ruoli definendo la Camera di Commercio "Ente autonomo di diritto pubblico che svolge, nell'ambito della circoscrizione territoriale di competenza (provincia), funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese curandone lo sviluppo nell'ambito delle economie locali".Nel corso degli anni l'ente camerale ha adeguato la sua presenza all'evoluzione sociale ed economica del territorio di pertinenza.La Camera di Commercio è oggigiorno un'istituzione aperta, vicina alle attività economiche del territorio, di cui interpreta voci e valori, di cui promuove lo sviluppo attraverso l'offerta di servizi reali.Collegata a rete con l'intero sistema camerale (Unioncamere Toscana e Unioncamere Nazionale) e all'estero (Eurochambres), integrata con altri organismi nazionali, sostenuta dalla collaborazione delle Associazioni imprenditoriali, la Camera costituisce per le imprese la porta di accesso alla Pubblica Amministrazione, il punto di confluenza tra attività produttive e Stato.La Camera di Pisa ha istituito due Aziende speciali per migliorare l'offerta di servizi alle imprese: ASSEFI, offre tra l'altro servizi di orientamento e consulenza in materia finanziaria e di creazione nuove imprese.Pisa Ambiente Innovazione, offre servizi di consulenza e assistenza relativamente agli adempimenti in materia ambientale e per quanto concerne l'innovazione e il trasferimento tecnologico.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Pisa
  • Livello intermedio
  • 7h - 2 Giorni

...capital Come funziona un deal di venture capital e quali le logiche sottese Contrattualista rilevante: dal term sheet al closing Tips and tricks... Impara:: Finanza d'impresa, Finanziamento dell'innovazione... Leggi tutto


150 
+IVA
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Pisa

...ii) Strategie, tecniche e strumenti: links e banner exchange; iii) Pianificazione camagne banner, generiche, mirate e per parole chiave iv) Sponsorizzazioni... Impara:: Internet marketing, Web marketing, Campagna web... Leggi tutto


150 
+IVA
Aggiungi al comparatore

Professori

Michela Borin
Michela Borin
Avvocato