Web Marketing
Corso
A Pisa
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Pisa
Obiettivo del corso: Il corso di formazione mira a far conoscere gli strumenti che il WEB mette oggi a disposizione nel rispetto della normativa sulla privacy e sul divieto di spamming (sito internet, e-commerce, invio offerte a mailing list, campagne pubblicitarie su internet). Rivolto a: Imprenditori o aspiranti tali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Programma
UTILIZZARE IL SITO INTERNET PER AUMENTARE LE VENDITE
i) Dal sito istituzionale al sito vetrina all'e-commerce
ii) Web usability: velocità, semplicità ed intuitività della navigazione - test di usabilità
iii) Strategie di promozione del sito per attrarre visitatori e misurazione dei risultati
iv) I motori di ricerca: la registrazione ed il posizionamento strategico: pay per rank - pay per click ecc.II MODULO SFRUTTARE AL MEGLIO LA PUBBLICITA' ON LINE
i) Web writing: come scrivere su internet ed adattare un testo pensato per altri media;
ii) Strategie, tecniche e strumenti: links e banner exchange;
iii) Pianificazione camagne banner, generiche, mirate e per parole chiave
iv) Sponsorizzazioni, pop up e po under
v) gli strumenti di relazione con la clientela: forum, sondaggi, chat e newsgroup
III MODULO L'EMAIL MARKETING: POSSIBILITA' E LIMITI GIURIDICI
i) Pubblicità su internet, e mail marketing: definizione e disciplina
ii) E mail marketing e spamming: il confine
iii) Pubblicità ingannevole e pratiche commerciali sleali;
iv) Avvertenze per un corretto utilizzo del sito internet
v) Il rispetto della normativa sulla privacy
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web Marketing