BrainCare srl

BrainCare srl

Descrizione

BrainCare® nasce nel 2010, dall’idea di un gruppo di professionisti che decisero di unire le proprie forze e capacità per creare un nuovo modo di approcciarsi al benessere ed al “care” dell’individuo.
Il nome dell’azienda, “BrainCare”, racchiude in sé l’insieme di valori fondanti del personale che opera al suo interno, valori che le persone che ci incontrano possono toccare con mano.
Si parte dalle potenzialità che ognuno possiede, le si coniuga con la passione e la conoscenza di professionisti del settore, e le si concretizza in un progresso, un miglioramento della condizione di partenza.
I professionisti che lavorano in BrainCare appartengono a diverse specialità: neurologo, fisiatra, psicologo, neuropsicologo, logopedista, tecnico informatico. Tutti si uniscono con un solo scopo: accogliere la persona nella sua interezza, capire il suo potenziale cognitivo e accompagnarlo nel miglioramento. In quest’ottica globale della persona l’obiettivo del professionista si declina in tutto il continuum dell’abilità:

- Dis-abilità → gli esiti di traumi cranici dovuti ad incidenti, le conseguenze di ictus o di patologie dell’invecchiamento, come le demenze, il Parkinson e l’Alzheimer, sono al centro della nostra attenzione. Gli specialisti si concentreranno nel recupero delle funzioni danneggiate, nel miglioramento della qualità della vita post-evento e delle relazioni tra ambiente-famiglia-paziente.

- Normo-abilità → ognuno di noi riconosce in se stesso qualche obiettivo di miglioramento, per sentirsi pienamente soddisfatto della sua realtà. Questi possono essere di natura fisica, psicologica o di relazione con gli altri. Gli specialisti possono aiutare anche in questa situazione: l’attenzione alla mente, agli “scherzi” che a volte ci può giocare, alle difficoltà in seguito alla malattia di un familiare o al suo allontanamento, le ansie rispetto agli altri diventano obiettivi centrali del nostro approccio.

- Iper-abilità → essere eccellenti in un campo significa allenare e mantenere al massimo la forza e flessibilità delle nostre abilità cognitive. I nostri specialisti entrano in campo come dei “personal trainer della mente”. Formando una squadra con la persona si concentrano sul riconoscimento delle iper-abilità, sulla loro conservazione e soprattutto sulla capacità di renderle flessibili ed integrate alle altre abilità personali, per ottenere un quadro di miglioramento globale.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Padova
  • Livello avanzato
  • 18h - 2 Giorni

...i distubi delle funzioni linguistiche nel paziente con cerebrolesione - Valutazione delle funzioni linguistiche con test carta e matita e tecnologie... Impara:: Casi clinici, Valutazione dei disturbi del linguaggio, Riabilitazione dei disturbi del linguaggio... Leggi tutto


151-300 €
Aggiungi al comparatore

Professori

Anna Cantagallo
Anna Cantagallo
Medico Specialista in Neurologia e Medicina Riabilitativa

Da oltre 25 anni Anna Cantagallo lavora in ambito clinico e di ricerca nell'implementare nuovi programmi di valutazione e riabilitazione neuropsicologica rivolti a migliorare l'autonomia della persona. Fra i suoi più famosi pazienti ricordiamo Federico Fellini.Ha insegnato in oltre 200 corsi di aggiornamento, e Riabilitazione Neuropsicologica presso gli Atenei di Padova, Ferrara, Torino, L'Aquila.Relatrice a congressi nazionali ed internazionali.Ha pubb 5 tests di valutazione neuropsicologica.Ha scritto oltre 70 articoli su riviste internazionali e numerosi capitoli per libri; ha pubb 4 libri.