Centro Studi Comunicare l'Impresa

Centro Studi Comunicare l'Impresa

Descrizione

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.
Nel corso di alcuni anni il Centro Studi Comunicare l’Impresa è diventato punto di riferimento nazionale per l’offerta di pacchetti formativi fortemente innovativi, pensati in funzione della crescente richiesta del mercato di figure professionali particolarmente preparate e motivate.

L’apertura di sportelli informativi nelle città di Roma, Milano, Treviso, Napoli e l’organizzazione di Master all’estero ha determinato il consolidamento delle attività della Scuola su tutto il territorio nazionale e in ambito europeo.
Il programma di delocalizzazione prevede una estensione dei servizi formativi specialistici nelle regioni del centro e del nord in particolare riferimento al Lazio, Lombardia e Veneto; in quest’ultima regione in particolare sono state già organizzate due edizioni del Master Marketing e Comunicazione d’Impresa con il patrocinio del Gruppo Giovani Industriali di Treviso.
Importante è anche la presenza della Scuola all’estero con i Master Global Marketing & Relazioni Commerciali Internazionali e Turismo Internazionale & Marketing Management svolti a Bruxelles-Lussemburgo & Praga.
Il piano di espansione prevede anche un aumento dell’offerta formativa con Master, Corsi di Alta Specializzazione e Seminari aperti a giovani laureati, liberi professionisti e imprenditori e nuove modalità di erogazione dei servizi formativi anche mediante una piattaforma e-learning di cui la Scuola si è recentemente dotata.

Opinioni degli Ex-Alunni
18 opinioni

Corsi consigliati

RISPARMIA 44%
Centro Studi Comunicare l'Impresa
Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo
4.8 eccellente 18 opinioni
Centro Studi Comunicare l'Impresa
  • Master
  • Online
  • Scegli data
  • 6 Mesi
Direttore del master Prof.ssa Stefania Giannini

...è la prima Università italiana negli Stati Uniti accreditata dal CIE, con sede a Miami, offre corsi universitari online, corsi in modalità blended e corsi... Impara:: International business, Made in italy, Operazioni documentario... Leggi tutto

Prezzo Emagister

3.590 € 2.000 
Aggiungi al comparatore
Direttore del master Prof.ssa Stefania Giannini

...è la prima Università italiana negli Stati Uniti accreditata dal CIE, con sede a Miami, offre corsi universitari online, corsi in modalità blended e corsi... Impara:: International business, Made in italy, Operazioni documentario... Leggi tutto

Opinioni (18)

94%
Lo consiglia
4.8
fantastico
Valutazione del Centro

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo

M
Massimiliano Venturini
5.0 14/04/2018
Il meglio: Ho scelto questo master perché riassume tre componenti molto importanti: - La materia: altamente qualificata e specializzante. - Il modo di fruizione: essendo online semplifica molto la gestione del tempo della giornata, permettendo quindi di organizzare la frequenza alle lezioni e lo studio. - L’internazionalità: dal punto di vista dei contenuti, le tematiche trattate sono all’ordine del giorno per chi già lavora in ambito internazionale. Personalmente ho avuto modo fin dai primi moduli del corso di vedere applicate nella realtà le nozioni e i concetti studiati. L’apprendimento è stato per questo ulteriormente ottimizzato, senza contare che lo schema a diapositive non ha nulla da invidiare ad una lezione frontale tradizionale.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo

I
Ilaria Rapacchio
5.0 13/04/2018
Il meglio: Ho trovato questo master particolarmente formativo ed interessante. La società contemporanea evolve verso gradi di complessità sempre maggiori, la comunicazione appare nelle sue tecniche più articolate. Per questo, un’accurata conoscenza delle strategie di marketing vale ad offrire delle chances importanti per favorire e, dunque, aprire nuovi percorsi. In particolare, dopo la fase di studio e di approfondimento dei diversi moduli che compongono il master, ho affrontato e costruito con grande interesse il project work volto alla realizzazione di un canale “all news” su digitale. Nella fase di progettazione di questo lavoro, ho colto le enormi potenzialità che la costruzione del canale "all news" presenta, canale che io ho inteso come interattivo e privo di barriere sensoriali, rivolto dunque ad un pubblico vastissimo. Consiglio questo master a chi intende affinare le proprie competenze in strategie di marketing e comunicazione, per essere protagonista della comunicazione a pieno titolo.
Da migliorare: Non ho riscontrato nulla di negativo
Consiglieresti questo corso?:

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo

G
Giuseppe Ferranti
5.0 12/04/2018
Il meglio: Ho partecipato alla I° edizione del master in MCRCI e ritengo il master che ho frequentato davvero innovativo e stimolante. Attraverso l’uso della piattaforma informatica, disponibile 24 ore su 24, è stato consentito a tutti i partecipanti di poter organizzare il proprio studio senza limiti temporali ma di gestirlo in base alle proprie esigenze, inoltre è stata creata una classe molto ampia accogliendo studenti di ogni parte d’Italia senza limiti d’età o di formazione pregressa. Sono stati presentati i contenuti in modo completo ed esauriente, con la possibilità di scaricare il materiale a corredo degli interventi proposti; i docenti che hanno tenuto le video-lezioni hanno rappresentato un valore aggiunto all’interno del corso perché, oltre ad essere dei validi relatori, sono anche dei professionisti nel loro settore di riferimento e quindi hanno potuto raccontare la propria esperienza. L’attenzione è stata focalizzata sul marketing e sula comunicazione in modo attuale e puntuale, dando ampio spazio alla valorizzazione e all’importanza degli scambi commerciali e delle relazioni internazionali. A livello pratico, è stata data l’opportunità a tutti i partecipanti di cimentarsi nell’elaborazione di un piano marketing per la creazione di una piattaforma “all news”, iniziativa non proposta da nessun altro master nel panorama delle offerte formative italiane. Voglio ringraziare tutto lo staff per la diponibilità e la professionalità mostrateci.
Da migliorare: Non ho riscontrato niente di negativo
Consiglieresti questo corso?:

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo

C
Carmen Nigro
5.0 11/04/2018
Il meglio: Il materiale a disposizione dell'alunno è estremamente chiaro, dettagliato e preciso. In particolare, vorrei ringraziare il Dott. Santarcangelo per essere stato sempre presente ed averci aiutato durante tutto il percorso. La sensazione è stata quella di sentirsi "in aula", ogni dubbio è stato chiarito immediatamente e in modo esaustivo. Devo ammettere che prima di frequentare questo master ero molto scettica riguardo la formazione online ma mi sono dovuta ricredere! Gazie ancora!
Da migliorare: Non ho riscontrato nulla di negativo
Consiglieresti questo corso?:

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo

F
Fabio Tanini
5.0 10/04/2018
Il meglio: Come genitore mi sento in dovere di ringraziare tutti voi per l'impegno che avete profuso nell'organizzazione del percorso formativo: ineccepibile, sotto ogni punto di vista. Consiglio senza dubbio quest'esperienza formativa.
Da migliorare: Non ho riscontrato niente di negativo
Consiglieresti questo corso?:

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo

M
Michele Todini
5.0 09/04/2018
Il meglio: A conclusione del master, scrivo per ringraziarvi della splendida opportunità che mi avete concesso, rendendo così possibile per me l'approfondimento sul tema dell'internazionalizzazione d'impresa. Per me, è stato un piacere aver frequentato questo percorso formativo e un onore essere stato premiato dal centro.
Da migliorare: Non ho riscontrato nulla di negativo
Consiglieresti questo corso?:

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo

R
Roberta Cristaldi
5.0 08/04/2018
Il meglio: Sono felice di aver ampliato le mie conoscenze e competenze grazie a questo Master, per me molto interessante, e di aver incontrato nei responsabili, con i quali ho interagito in questi mesi, delle persone gentili e disponibili. La gentilezza è sempre un valore aggiunto!
Da migliorare: Non ho riscontrato niente di negativo
Consiglieresti questo corso?:

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo

A
Anna Laura Riggio
5.0 07/04/2018
Il meglio: Sono Anna Laura Riggio, studentessa che ha avuto l'onore di partecipare alla cerimonia di premiazione, da Voi organizzata presso la Camera dei Deputati, rivolta agli studenti meritevoli vincitori del Master in Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy. Scrivo per ringraziarVi della grande opportunità di formazione e approfondimento datami, su temi e argomenti fondamentali e attuali per chi, come me, studia Economia. Scrivo, inoltre, per lodare l'interesse che dimostrate di riservare ai giovani studenti che, con impegno e sacrificio, tentano, ogni giorno di più, di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze per affacciarsi, quanto più possibile preparati, sul mondo del lavoro. Conoscenze che, nel contesto attuale, non solo non sono mai abbastanza, ma che risultano, molto spesso, non facilmente raggiungibili da tutti.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo

G
Gaspare Alberto Gammicchia
5.0 06/04/2018
Il meglio: Il Master in Global Marketing Comunicazione & Made in Italy rappresenta un’opportunità vincente per ogni laureato che intende porre un focus particolare verso tematiche di grande attualità. In un contesto economico e lavorativo sempre più proiettato verso il futuro, questo percorso di eccellenza permette allo studente di espandere il proprio bagaglio culturale con un taglio pratico, chiaro ed efficace. Ringrazio il Centro Studi Comunicare L’Impresa, la Fondazione Italia-Usa, il Ministero dell’Istruzione e tutte le aziende partner di questo progetto.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo

S
Stefania Ester Valentino
3.0 05/07/2016
Il meglio: la flessibilità del corso online
Da migliorare: aggiornare i corsi; aggiungere attività pratiche; integrare attività alla parte digitale.
Consiglieresti questo corso?:

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo

M
marianna malagnino
5.0 26/01/2016
Il meglio: Ottima esperienza! Il migliore aspetto è sicuramente il rapporto qualità/prezzo che il master offre perché permette, a differenza di altri, di usufruire di importanti bonus.
Da migliorare: Consiglierei di migliorare l'aspetto relativo alla spiegazione Delle lezioni e argomenti, senza che i professori si limitino ad una lettura Delle slide presenti.
Consiglieresti questo corso?:

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo

F
Francesca Piraccini
5.0 01/11/2015
Il meglio: Il master è organizzato tramite lezioni fruibili completamente online, il che è un grosso aiuto per chi ha altri impegni o lezioni da seguire, e permette di accedere al Master a studenti di tutta Italia. Gli argomenti sono interessanti e spiegati in maniera molto chiara dai docenti, vengono forniti esempi e casi di studio anche scaricabili. La verifica è suddivisa in moduli e prevede anche la pianificazione di un project work finale al quale sto lavorando attualmente, che rende il corso molto più pratico, andando oltre la mera teoria degli argomenti spiegati. Infine, viene dato molta importanza al merito accademico e ci sono agevolazioni per chi ha ottenuto buoni risultati nei suoi studi universitari.
Da migliorare: Alcuni argomenti non sono stati di immediata comprensione per me, dato che i miei studi sono di tipo linguistico mentre questo è un master di taglio economico volto all'internazionalizzazione delle imprese italiane. Aprirmi a nuove tematiche è stato al tempo stesso difficile all'inizio ma stimolante
Consiglieresti questo corso?:

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo

E
equipe docente
5.0 11/02/2015
Il meglio: I master e i corsi di alta specializzazione che organizziamo hanno tutti come obiettivo primario quello di formare figure pronte per essere collocate nel mondo del lavoro e con un occhio attento all'innovazione e ai mercati internazionali.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo

C
Carmen N.
5.0 05/11/2014
Il meglio: Il materiale e le slides, esaustive, chiare e precise. Si ha la sensazione di stare “in aula”, anche i dubbi che sorgevano venivano chiariti immediatamente in maniera esaustiva. Prima di seguire questo master ero piuttosto scettica sulla formazione online, ma devo dire di essermi ricreduta.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo

M
Massimiliano
5.0 01/11/2013
Il meglio: Ho scelto questo master per tre ragioni principali: 1. La materia altamente specializzante 2. La metodologia: il corso si è svolto online, cosa che semplifica l’organizzazione della propria giornata e la gestione del tempo, soprattutto se si lavora e si studia allo stesso tempo 3. L’internazionalità dei contenuti e delle tematiche Fin dai primi moduli del corso ho avuto la possibilità di applicare quanto imparato a livello teorico, posso dire così di aver ottimizzato il processo di apprendimento. In generale le lezioni non hanno avuto nulla da invidiare a lezioni frontali.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo

M
Massimiliano
5.0 01/11/2013
Il meglio: Ho scelto questo master per tre ragioni principali: 1. La materia altamente specializzante 2. La metodologia: il corso si è svolto online, cosa che semplifica l’organizzazione della propria giornata e la gestione del tempo, soprattutto se si lavora e si studia allo stesso tempo 3. L’internazionalità dei contenuti e delle tematiche Fin dai primi moduli del corso ho avuto la possibilità di applicare quanto imparato a livello teorico, posso dire così di aver ottimizzato il processo di apprendimento. In generale le lezioni non hanno avuto nulla da invidiare a lezioni frontali.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo

G
Giuseppe F.
5.0 01/10/2013
Il meglio: Ho preso parte alla prima edizione del master che ritengo sia stato un percorso davvero stimolante. Di seguito le motivazioni: -La piattaforma e-learning disponibile 24 ore su 24 ha offerto la possibilità di gestire e organizzare le proprie ore di studio in completa autonomia. Inoltre, il gruppo di studenti creato era molto amplio, accogliendo persone da ogni parte d’italia e con diversa formazione alle spalle. -Contenuti esaustivi, sempre disponibili online per essere scaricati - I docenti, tutti molto validi, sono professionisti del settore che hanno potuto arricchire le lezioni con la propria esperienza - Le lezioni si sono focalizzate sul marketing e la comunicazione, considerati al giorno d’oggi veri e propri volani della new economy - È stato dedicato ampio spazio agli scambi commerciali e alle relazioni internazionali con gli Stati Uniti, particolarmente importante per avere una visione d’insieme dell’economia mondiale -Ci è stata offerta l’opportunità di metterci alla prova con l’elaborazione di un piano di marketing per creare una piattaforma all news, cosa che nessun altro centro di formazione offre attualmente. Ringrazierei, inoltre, tutto lo staff e il corpo docenti per la disponibilità dimostrata durante il corso.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy Edizione Speciale Turismo

G
Ginevra Frassi
3.0 01/11/2007
Il meglio: Il master era concentrato in soli due mesi di lezioni d'aula, per una durata di 250 ore, ma in questo periodo sono state fornite tutte le nozioni necessarie per affrontare il successivo stage.
Da migliorare: Amplierei ulteriormente la rosa dei partner tra cui scegliere per lo stage di 680 ore, da svolgere successivamente al perioro in aula.
Consiglieresti questo corso?: No
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
9 anni con Emagister

Professori

Alessandro Abate
Alessandro Abate
Dott.

Laurea in Scienze Economiche e Bancarie. Licensed USA Master Practitioner e NLP Business & Team Coach (certificazioni della NLP Society di R. Bandler); Specializzazione presso la Mastery University di Anthony Robbins. Si occupa di Business & Team coaching, Consulenza di Direzione e Formazione nell’area dello Sviluppo e Gestione Risorse Umane e del Marketing; Titolare della OK TEAM – Training Coaching & Consulting;Vice Presidente del Consorzio d’Imprese PROXIMA CORPORATE.

Alessandro Addari
Alessandro Addari
Dott.

Invitato permanente al Comitato Nazionale Confindustria “Affari Internazionali”; Componente del Comitato di redazione di QualeImpresa, la rivista Nazionale dei Giovani Imprenditori. Membro del Comitato Nazionale Confindustria YES European Confederation of Young Entrepreneurs. Componente dell’Advisory Board della Fondazione Abruzzo Europa “A. Spinelli”, organo di indirizzo tecnico-scientifico delle regioni del Medio Adriatico.

Domenico Del Sorbo
Domenico Del Sorbo
Dott.

Esperto nella gestione del rischio di credito nelle transazioni commerciali internazionali. MBA in International Business c/o Mib - Trieste. E' consulente e formatore presso il CEI Piemonte e presso numerose CCIAA. E' consulente presso numerose PMI. Scrive per NewsMercati, e per Fiscalità e Commercio Internazionale - Ipsoa ed. Autore de "Guida alle operazioni documentarie" e "Guida alle operazioni di Export Financing" edite in collaborazione con Aspin Frosinone.

Enrico Perticone
Enrico Perticone
Dott.

Laureato in Economia e Commercio, Doganalista iscritto all’Albo degli Spedizionieri Doganali e membro del relativo Consiglio Nazionale (CNSD), è Amministratore di Perticone Srl, società specializzata in servizi doganali per le imprese. Professore a contratto di Merceologia Doganale presso la Facoltà di Economia di Pescara, autore di numerose pubblicazioni e studioso di processi di internazionalizzazione, esercita attività di docenza in corsi, seminari e master universitari.

Giampaolo Benedetti Pearson
Giampaolo Benedetti Pearson
Dott.

Esperto in contrattualistica e litigation nazionale/internazionale, nonché in Intellectual Property con riferimento a marchi aziendali. Laureato in giurisprudenza presso l'Università di Pisa (indirizzo internazionale) e abilitato all'esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d'Appello di Firenze. Opera stabilmente come consulente e formatore per primarie Aziende nel settore della moda e nonché per numerose Associazioni e Camere di Commercio su tutto il territorio nazionale.

Storia

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera, ininterrottamente dal 1993, nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

Argomenti in cui è specializzato

Il percorso formativo, oltre a fornire le necessarie basi teoriche, privilegia l’approccio pratico e applicativo. I contenuti didattici del Master trovano approfondimento mediante simulazioni ed esercitazioni, testimonianze aziendali, case histories, esercitazioni guidate e verifica dei risultati .