Premium Direttore del master Prof.ssa Stefania Giannini RISPARMIA 89%

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy

5.0
17 opinioni
  • Ottimo corso
    |
  • Ho scelto questo master perché riassume tre componenti molto importanti: - La materia: altamente qualificata e specializzante. - Il modo di fruizione: essendo online semplifica molto la gestione del tempo della giornata, permettendo quindi di organizzare la frequenza alle lezioni e lo studio. - L’internazionalità: dal punto di vista dei contenuti, le tematiche trattate sono all’ordine del giorno per chi già lavora in ambito internazionale. Personalmente ho avuto modo fin dai primi moduli del corso di vedere applicate nella realtà le nozioni e i concetti studiati. L’apprendimento è stato per questo ulteriormente ottimizzato, senza contare che lo schema a diapositive non ha nulla da invidiare ad una lezione frontale tradizionale.
    |
  • Ho trovato questo master particolarmente formativo ed interessante. La società contemporanea evolve verso gradi di complessità sempre maggiori, la comunicazione appare nelle sue tecniche più articolate. Per questo, un’accurata conoscenza delle strategie di marketing vale ad offrire delle chances importanti per favorire e, dunque, aprire nuovi percorsi. In particolare, dopo la fase di studio e di approfondimento dei diversi moduli che compongono il master, ho affrontato e costruito con grande interesse il project work volto alla realizzazione di un canale “all news” su digitale. Nella fase di progettazione di questo lavoro, ho colto le enormi potenzialità che la costruzione del canale "all news" presenta, canale che io ho inteso come interattivo e privo di barriere sensoriali, rivolto dunque ad un pubblico vastissimo. Consiglio questo master a chi intende affinare le proprie competenze in strategie di marketing e comunicazione, per essere protagonista della comunicazione a pieno titolo.
    |

Master

Online

Prezzo Emagister

390 € 3.590 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    300h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa in collaborazione con la Fondazione Italia Usa presenta agli utenti di emagister.it il Master in Global marketing, Comunicazione & Made in Italy, un percorso di formazioni finalizzato a offrire strumenti che permettano al partecipante di sviluppare progetti di marketing e comunicazione per lo sviluppo di relazioni economiche con altri stati e l’accesso ai mercati internazionali.

Si tratta di un prodotto formativo altamente qualificato di respiro internazionale, specificamente pensato per la diffusione della cultura d'impresa, riconosciuto dalla business community. Si avvale inoltre di testimonianze di importanti professionisti delle più alte istituzioni che rappresentano un mezzo per crescere e competere globalmente.

Il progetto persegue una delle priorità indicate dall’annuale rapporto del Ministero dello Sviluppo Economico: contribuire a una politica commerciale europea attenta alle esigenze del nostro sistema e accompagnare le imprese nella sfida dell’internazionalizzazione. La priorità del Governo Italiano è quella di individuare negli scenari mondiali le opportunità per il rilancio competitivo delle imprese italiane rendendo operativi progetti in grado di facilitare l’internazionalizzazione e garantire la tutela del Made in Italy.

Il programma del master, che emagister.it riporta in fondo alla pagina, si articola in due aree principali. La prima è l’area marketing & comunicazione, che si occuperà di analizzare il piano di marketing, per poi esaminarne le caratteristiche specifiche in ambito internazionale e globale. La seconda è l’area delle relazioni commerciali internazionali, che si dedicherà ad illustrare gli enti e gli strumenti a sostegno dell’internazionalizzazione d’impresa, oltre a descrivere le emergenti BRICs Economies, mostrando scenari e strategie per la conquista dei mercati globali.

Informazioni importanti

Documenti

  • Bando per le Borse di Studio Covid-19.pdf
  • Domanda Borse di Studio Covid-19.pdf
  • Presentazione del Comitato di Selezione.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister: Vengono erogate 100 borse di studio dal valore di 3200€, più dettagli al riguardo sono disponibili in "ulteriori informazioni"

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato

Sedi

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Il Master mira alla formazione di professionisti che siano in grado di operare nei settori del marketing globale e delle relazioni commerciali internazionali.

Il master è riservato a Laureati, con laurea triennale o specialistica, senza distinzione di facoltà e ad imprenditori che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali.

Il Master è riservato a laureati, con laurea triennale o specialistica, senza distinzione di facoltà.

Il Master usufruisce della collaborazione di docenti internazionali ed università estere, tra cui la Venice International University presieduta dall'ambasciatore Umberto Vattani, che è anche presidente del comitato d'onore del Master. La Venice International University è un centro internazionale di formazione avanzata e ricerca che ha sede presso l'isola di San Servolo, nella laguna di Venezia, e di cui fanno parte molte prestigiose università e centri di ricerca di tutto il mondo impegnati nei progetti di alta formazione dell'università. Sono concesse inoltre borse di studio, più dettagli in "ulteriori informazioni".

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Ottimo corso
    |
  • Ho scelto questo master perché riassume tre componenti molto importanti: - La materia: altamente qualificata e specializzante. - Il modo di fruizione: essendo online semplifica molto la gestione del tempo della giornata, permettendo quindi di organizzare la frequenza alle lezioni e lo studio. - L’internazionalità: dal punto di vista dei contenuti, le tematiche trattate sono all’ordine del giorno per chi già lavora in ambito internazionale. Personalmente ho avuto modo fin dai primi moduli del corso di vedere applicate nella realtà le nozioni e i concetti studiati. L’apprendimento è stato per questo ulteriormente ottimizzato, senza contare che lo schema a diapositive non ha nulla da invidiare ad una lezione frontale tradizionale.
    |
  • Ho trovato questo master particolarmente formativo ed interessante. La società contemporanea evolve verso gradi di complessità sempre maggiori, la comunicazione appare nelle sue tecniche più articolate. Per questo, un’accurata conoscenza delle strategie di marketing vale ad offrire delle chances importanti per favorire e, dunque, aprire nuovi percorsi. In particolare, dopo la fase di studio e di approfondimento dei diversi moduli che compongono il master, ho affrontato e costruito con grande interesse il project work volto alla realizzazione di un canale “all news” su digitale. Nella fase di progettazione di questo lavoro, ho colto le enormi potenzialità che la costruzione del canale "all news" presenta, canale che io ho inteso come interattivo e privo di barriere sensoriali, rivolto dunque ad un pubblico vastissimo. Consiglio questo master a chi intende affinare le proprie competenze in strategie di marketing e comunicazione, per essere protagonista della comunicazione a pieno titolo.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Carmela

5.0
09/08/2020
Sul corso: Ottimo corso
Consiglieresti questo corso?:

Massimiliano Venturini

5.0
14/04/2018
Il meglio: Ho scelto questo master perché riassume tre componenti molto importanti: - La materia: altamente qualificata e specializzante. - Il modo di fruizione: essendo online semplifica molto la gestione del tempo della giornata, permettendo quindi di organizzare la frequenza alle lezioni e lo studio. - L’internazionalità: dal punto di vista dei contenuti, le tematiche trattate sono all’ordine del giorno per chi già lavora in ambito internazionale. Personalmente ho avuto modo fin dai primi moduli del corso di vedere applicate nella realtà le nozioni e i concetti studiati. L’apprendimento è stato per questo ulteriormente ottimizzato, senza contare che lo schema a diapositive non ha nulla da invidiare ad una lezione frontale tradizionale.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Ilaria Rapacchio

5.0
13/04/2018
Il meglio: Ho trovato questo master particolarmente formativo ed interessante. La società contemporanea evolve verso gradi di complessità sempre maggiori, la comunicazione appare nelle sue tecniche più articolate. Per questo, un’accurata conoscenza delle strategie di marketing vale ad offrire delle chances importanti per favorire e, dunque, aprire nuovi percorsi. In particolare, dopo la fase di studio e di approfondimento dei diversi moduli che compongono il master, ho affrontato e costruito con grande interesse il project work volto alla realizzazione di un canale “all news” su digitale. Nella fase di progettazione di questo lavoro, ho colto le enormi potenzialità che la costruzione del canale "all news" presenta, canale che io ho inteso come interattivo e privo di barriere sensoriali, rivolto dunque ad un pubblico vastissimo. Consiglio questo master a chi intende affinare le proprie competenze in strategie di marketing e comunicazione, per essere protagonista della comunicazione a pieno titolo.
Da migliorare: Non ho riscontrato nulla di negativo
Consiglieresti questo corso?:

Giuseppe Ferranti

5.0
12/04/2018
Il meglio: Ho partecipato alla I° edizione del master in MCRCI e ritengo il master che ho frequentato davvero innovativo e stimolante. Attraverso l’uso della piattaforma informatica, disponibile 24 ore su 24, è stato consentito a tutti i partecipanti di poter organizzare il proprio studio senza limiti temporali ma di gestirlo in base alle proprie esigenze, inoltre è stata creata una classe molto ampia accogliendo studenti di ogni parte d’Italia senza limiti d’età o di formazione pregressa. Sono stati presentati i contenuti in modo completo ed esauriente, con la possibilità di scaricare il materiale a corredo degli interventi proposti; i docenti che hanno tenuto le video-lezioni hanno rappresentato un valore aggiunto all’interno del corso perché, oltre ad essere dei validi relatori, sono anche dei professionisti nel loro settore di riferimento e quindi hanno potuto raccontare la propria esperienza. L’attenzione è stata focalizzata sul marketing e sula comunicazione in modo attuale e puntuale, dando ampio spazio alla valorizzazione e all’importanza degli scambi commerciali e delle relazioni internazionali. A livello pratico, è stata data l’opportunità a tutti i partecipanti di cimentarsi nell’elaborazione di un piano marketing per la creazione di una piattaforma “all news”, iniziativa non proposta da nessun altro master nel panorama delle offerte formative italiane. Voglio ringraziare tutto lo staff per la diponibilità e la professionalità mostrateci.
Da migliorare: Non ho riscontrato niente di negativo
Consiglieresti questo corso?:

Carmen Nigro

5.0
11/04/2018
Il meglio: Il materiale a disposizione dell'alunno è estremamente chiaro, dettagliato e preciso. In particolare, vorrei ringraziare il Dott. Santarcangelo per essere stato sempre presente ed averci aiutato durante tutto il percorso. La sensazione è stata quella di sentirsi "in aula", ogni dubbio è stato chiarito immediatamente e in modo esaustivo. Devo ammettere che prima di frequentare questo master ero molto scettica riguardo la formazione online ma mi sono dovuta ricredere! Gazie ancora!
Da migliorare: Non ho riscontrato nulla di negativo
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Made in italy
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • E-commerce
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing digitale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Globalizzazione
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Piano di marketing
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Segmentazione del mercato
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Analisi SWOT
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Posizionamento del prodotto
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strumenti di comunicazione
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Concetto di comunicazione integrata
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Cooperazione economica e per lo sviluppo
  • Strategie di comunicazione
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Cooperazione UE
  • Il contratto
  • Operazioni documentario
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Programmi di cooperazione ambientale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Economie BRICs
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Le operazioni doganali negli scambi internazionali
  • Relazioni commerciali internazionali
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • International business
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Alessandro Abate

Alessandro Abate

Dott.

Laurea in Scienze Economiche e Bancarie. Licensed USA Master Practitioner e NLP Business & Team Coach (certificazioni della NLP Society di R. Bandler); Specializzazione presso la Mastery University di Anthony Robbins. Si occupa di Business & Team coaching, Consulenza di Direzione e Formazione nell’area dello Sviluppo e Gestione Risorse Umane e del Marketing; Titolare della OK TEAM – Training Coaching & Consulting;Vice Presidente del Consorzio d’Imprese PROXIMA CORPORATE.

Alessandro Addari

Alessandro Addari

Dott.

Invitato permanente al Comitato Nazionale Confindustria “Affari Internazionali”; Componente del Comitato di redazione di QualeImpresa, la rivista Nazionale dei Giovani Imprenditori. Membro del Comitato Nazionale Confindustria YES European Confederation of Young Entrepreneurs. Componente dell’Advisory Board della Fondazione Abruzzo Europa “A. Spinelli”, organo di indirizzo tecnico-scientifico delle regioni del Medio Adriatico.

Cristina  Piangatello

Cristina Piangatello

Dott.ssa

Laureatasi in Giurisprudenza e conseguito un Master in commercio e cooperazione internazionale, ha iniziato a lavorare presso una società di doganalisti e spedizionieri appassionandosi alla materia doganale e alle tematiche del commercio estero. Dopo 10 anni di esperienza maturata sul campo, ha intrapreso la libera professione per fornire consulenza e formazione alle aziende che operano in un contesto internazionale. Collabora da anni con enti camerali e associazioni di categoria e ha pubblicato diversi articoli tematici per le riviste telematiche Newsmercati e International Trade.

Domenico Del Sorbo

Domenico Del Sorbo

Dott.

Esperto nella gestione del rischio di credito nelle transazioni commerciali internazionali. MBA in International Business c/o Mib - Trieste. E' consulente e formatore presso il CEI Piemonte e presso numerose CCIAA. E' consulente presso numerose PMI. Scrive per NewsMercati, e per Fiscalità e Commercio Internazionale - Ipsoa ed. Autore de "Guida alle operazioni documentarie" e "Guida alle operazioni di Export Financing" edite in collaborazione con Aspin Frosinone.

Giampaolo Benedetti Pearson

Giampaolo Benedetti Pearson

Dott.

Esperto in contrattualistica e litigation nazionale/internazionale, nonché in Intellectual Property con riferimento a marchi aziendali. Laureato in giurisprudenza presso l'Università di Pisa (indirizzo internazionale) e abilitato all'esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d'Appello di Firenze. Opera stabilmente come consulente e formatore per primarie Aziende nel settore della moda e nonché per numerose Associazioni e Camere di Commercio su tutto il territorio nazionale.

Programma

Area Marketing & Comunicazione

I fondamenti di Marketing

Il Piano di Marketing

  • L’Analisi di scenario
  • La segmentazione del mercato
  • Il posizionamento del prodotto
  • L’analisi della domanda
  • L’analisi SWOT
  • Il sistema informativo di marketing: le analisi e le ricerche di mercato qualitative e quantitative
  • Le scelte operative di marketing mix
  • La scelta degli strumenti di comunicazione
  • Il concetto di comunicazione integrata
  • Le regole tradizionali della comunicazione
  • Le nuove regole della comunicazione internet

Il Marketing Internazionale e Globale

  • La globalizzazione dei mercati
  • I mercati internazionali: l’analisi e gli scenari
  • Le strategie di marketing per i mercati internazionali
  • L’analisi dello scenario e la segmentazione
  • L’analisi della domanda
  • Le scelte operative di marketing mix per l’ingresso sui mercati internazionali.

Il piano di marketing per l’estero: strumenti e tecniche per la competitività sui mercati internazionali.

La Cooperazione Economica e per lo Sviluppo come strumento per la promozione delle imprese

  • Le strategie di cooperazione
  • L'elaborazione ed implementazione dei programmi
  • Il caso della cooperazione ambientale Italo-Cinese
  • Introduzione alla Cina
  • La cooperazione della UE
  • I programmi di cooperazione ambientale

Area delle relazioni commerciali internazionali
Enti e strumenti a sostegno dell’internazionalizzazione d’impresa

  • Il contratto nell’ordinamento giuridico Italiano e Internazionale
  • I contratti più comuni nella prassi del commercio Internazionale
  • Le operazioni documentarie: lettere di credito
  • I pagamenti internazionali
  • Gli strumenti finanziari e assicurativi a sostegno del commercio estero
  • I trasporti e le spedizioni internazionali: la logistica per l’internazionalizzazione
  • Le operazioni doganali negli scambi internazionali
  • Le operazioni intracomunitarie e la fiscalità internazionale

"The BRICs Economies: Brasil, Russia, India e China".
L'analisi, gli scenari e le strategie per la conquista dei mercati globali.

Ulteriori informazioni

Il  Master ha una durata totale di oltre 300 ore di attività, da completare entro dodici mesi dal momento dell’immatricolazione, così suddivise:
- 150 ore di Master on line: video lezioni,  slides, appunti, esercitazioni e verifiche intermedie;
- 150 ore di Project Work (attività completamente online).

Lo studente potrà inoltre beneficiare di altri sei mesi aggiuntivi per portare a termine il percorso formativo senza nessun costo extra.

In particolare avrà accesso a: fruizione senza limiti delle lezioni digitali, 24 ore su 24 Percorso didattico suddiviso in argomenti/moduli Materiale didattico scaricabile


Borse di Studio straordinarie COVID-19

E’ stato rinnovato il bando per le borse di studio speciali assegnate dalla Fondazione Italia USA a seguito della crisi determinata dall’epidemia COVID-19. Sono state bandite ulteriori 100 borse di studio straordinarie a copertura parziale per il master online “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy” promosso insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa.

Le borse di studio parziali saranno erogate a favore di:
- 80 giovani laureati senza distinzione di facoltà, che abbiano conseguito la laurea dal 2010 in poi;
- 20 imprenditori e/o professionisti.


L'azione prevede l'erogazione di 100 borse di studio del valore di € 3.200,00 finalizzate alla copertura parziale della quota del Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy. Resta a carico del partecipante la quota di € 390,00.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy

Prezzo Emagister

390 € 3.590 € IVA inc.