Creiamo Insieme

Creiamo Insieme

Descrizione

Creiamo Insieme
nasce nel 2006 e ha sede a Roma in via dell'Assietta 4, nel quartiere di Montesacro.






Quel che ci accomuna è l'amore per il teatro e la voglia di concretizzare un lavoro artistico e di formazione serio e focalizzato, dove i partecipanti saranno chiamati a donare tutte le proprie capacità espressive e umane.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

RISPARMIA 18%
  • Corso
  • Roma
  • Livello base
  • 60h - 1 Settimana
  • Stage / Tirocinio

...necessaria ad un forte ed intenso lavoro sulle proprie capacità artistiche. Gli stage intensivi sono una rara occasione per poter uscire totalmente fuori... Impara:: Regia teatrale, Recitazione teatrale... Leggi tutto


450 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 18%
  • Corso
  • Roma
  • Livello base
  • 60h - 1 Settimana
  • Stage / Tirocinio

...Creeremo dei gruppi composti da fotografo, assistente ed attore che a rotazione cominceranno a produrre i primi scatti. Dopo pranzo ci sarà una lezione... Impara:: Usare photoshop, Saper fotografare... Leggi tutto


450 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore

Professori

Clorinda Venturiello
Clorinda Venturiello
attrice, regista, teatro terapeuta

Clorinda Venturiello, presidente dell’associazione Teatro di Ariele, da anni organizza e conduce stage residenziali, workshop e seminari di dizione e comunicazione e di teatro. Attualmente Clorinda Venturiello vive e lavora come attrice tra Bruxelles e Roma, partecipando a spettacoli, conducendo stage e corsi di Teatro, Dizione e Teatro-Terapia.

Francesco Camarda
Francesco Camarda
regista, peagogo

Francesco Camarda (Brindisi, 1980), collaboratore stabile dell’associazione Teatro di Ariele, da anni conduce numerosi seminari, workshop e stage intensivi residenziali organizzati dall’associazione.Attualmente vive e lavora a Roma, occupandosi di insegnamento e didattica teatrale nelle scuole e in vari corsi e seminari. A ciò, affianca la partecipazione a progetti radiofonici, sceneggiature e a diversi progetti di ricerca teatrale, incentrati sull'analisi psicologica dei personaggi e sul metodo Stanislavskij (su autori quali Shakespeare, Pirandello, Cechov).

Sara Sauvage
Sara Sauvage
fotografa

Sara Sauvage nasce a Lublino nel 1982, cresce tra il Belgio, la Polonia e gli Stati Uniti, infine si stabilisce a Roma dove sviluppa già da adolescente la curiosità tramandatagli da sua madre per la fotografia. Segue un corso di fotografia al liceo e scopre una passione che la porta a conoscere i piu importanti fotografi dello scenario romano.Dal 2009 Sara Sauvage realizza ritratti, servizi di moda e pubblicità e colla bora stabilmente con l'associazione Teatro d Ariele,conducendo corsi e stage, firmando book fotografici per attori, modelli e importanti cantautori della scena musicale italiana

Storia

L’associazione nasce dall’incontro di attori professionisti formati alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, è rappresentata da uomini e donne della cultura e dello spettacolo, offre le loro capacità e competenze mettendole al servizio delle iniziative e degli spettacoli che produce e organizza. Teatro di Ariele, di cui l’attrice Clorinda Venturiello è fondatrice, si è avvalsa e si avvale di collaboratori come gli attori Enrico Barbieri, Maurizio Patella, Francesco Camarda, Lorenzo Lustri, Emma Nitti, i creativi Zaelia Bishop e Fernanda Veron, i fotografi Jan Polverini e Sara Sauvage e molti altri artisti e compagni di lavoro che organizzano, seguono e supportano i progetti dell’associazione.

I vantaggi di studiare qui

Ai partecipanti verrà insegnato come creare un personaggio, relazionandosi coi propri compagni, scoprendo come mettere a fuoco le proprie capacità espressive tramite l'approccio alle tecniche di base del lavoro dell’attore. L’introspezione e la poesia sono la chiave di questo lavoro in cui la drammaturgia dei monologhi scelti viene messa al servizio degli allievi.

Argomenti in cui è specializzato

teatro, fotografia, arte