DLF Udine

DLF Udine

Descrizione

Rio Abierto, in italiano Fiume Aperto affonda le sue radici nella potente energia della Cordigliera della Ande argentine.
E' nato negli anni '50, e si è diffuso in diverse parti del mondo ed in Italia dal 1982, attraverso le sue specifiche attività per lo sviluppo dell'essere umano: pratica di movimento con la musica, meditazione, massaggio, lavoro di autoconoscenza (individuale o in gruppo), seminari tematici, scuola di formazione triennale.
"Il Sistema Rio Abierto è un sistema integrato affascinante e potente, offre un contributo con tecniche originali, apparentemente semplici ma profondamente complesse, efficaci e in continua evoluzione. (tratto dal libro LA VIA DEL MOVIMENTO - Vincenzo Rossi – Macro Edizioni)".
E' rivolto a chi desidera prendere coscienza del corpo, risvegliare la propria forza vitale, esprimere gioiosamente l'affettività, contattare emozioni e sentimenti, migliorare le proprie capacità comunicative e relazionali, per stare bene con sé stessi e con gli altri. La Pratica di Movimento Rio Abierto arriva a tutte le persone che vogliono vivere il piacere di muovere il corpo in maniera vitale e far fluire questo senso di gioia e pienezza dal corpo alla mente, dalla mente alle emozioni, dalle emozioni al cuore e dal cuore allo spirito. Attraverso il recupero del potenziale di Energia, Intelligenza e Amore che ognuno incarna, si arriva ad uno stato di benessere psico-fisico.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Rio Abierto
DLF Udine
  • Corso
  • Udine
  • 3 Mesi

...possono essere proposti esercizi individuali o in coppia, movimento libero e massaggio guidato. Produce un miglioramento sul piano fisico... Impara:: Attività fisica, Abilità motorie, Ginnastica posturale... Leggi tutto


80 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore

I vantaggi di studiare qui

La pratica di movimento con la musica è rivolta a tutti uomini e donne, con l'intento di risvegliare l'energia vitale, grazie al movimento giocoso, espressivo, dinamico e al contatto con il gruppo.
Il movimento è imitativo, cioè chi partecipa copia l'istruttore, con la possibilità di sperimentare nuove posture e movimenti inusuali, manifestando le proprie emozioni attraverso la drammatizzazione dei gesti, l'uso della voce, del mimo e con essi una diversa percezione del corpo e di sè. Nel corso della pratica, possono essere proposti esercizi individuali o in coppia, movimento libero e massaggio guidato. Produce un miglioramento sul piano fisico (tonicità muscolare, scioltezza articolare, uso corretto della respirazione, armonizzazione della postura) e mentale "Liberando il corpo si libera anche la mente", consentendoci di vivere nuove possibilità del nostro essere; si arriva naturalmente al rilassamento, dove ritroveremo la tranquillità che difficilmente riusciamo a contattare nella vita di tutti i giorni.