Esprit Lab.

Esprit Lab.

Descrizione

L'Esprit Lab., il centro di formazione della Esprit Film, società di produzione cinematografica, organizza, presso la sua sede, corsi di cinema e teatro (ripresa video, montaggio, fotografia, recitazione, fotoritocco, dizione, musicoterapia).

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Montaggio
Esprit Lab.
  • Corso
  • L'aquila, Fraz. Di S. Angelo Di Bagno
  • 56h

...montaggio video sia per passione che per professione. E' possibile portare a lezione il proprio computer portatile. Il corso è rivolto agli aspiranti montatori... Impara:: Post produzione, Montaggio video, Alta definizione... Leggi tutto


315 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore
Adobe Photoshop
Esprit Lab.
  • Corso
  • L'aquila, Fraz. Di S. Angelo Di Bagno
  • 56h

...ogni lunedì dalle 15 alle 17 oppure, in alternativa dalle 19 alle 21. Programma: Interfaccia del programma - Palette e strumenti - Uso dei livelli... Impara:: Adobe creative suite, Grafica computerizzata, Grafica pubblicitaria... Leggi tutto


315 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • L'aquila, Fraz. Di S. Angelo Di Bagno
  • 56h

...Avanguardie Letterarie – la Narrazione – Il Personaggio – La Trama – Il Punto di Vista – Scaletta e Revisioni – La Sceneggiatura Cinematografica... Impara:: Linguaggio cinematografico, Cinema indipendente, Sceneggiatura cinematografica... Leggi tutto


315 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore

Professori

Giuseppe Tandoi
Giuseppe Tandoi
Diploma:Esperto Mass Media presso l'Accademia dell'Immagine - AQ

Diplomato presso l’Accademia dell’Immagine dell’Aquila, ha seguito diversi seminari con registi di cinema; è regista di documentari e di diversi video per concerti e spettacoli teatrali. E’ produttore e autore di diversi cortometraggi, tra cui “I Custodi-L’Inganno”. Nel 2009 realizza la sua opera prima, il film lungometraggio per il cinema “La città invisibile” prodotto dalla Esprit Film, da lui fondata, e distribuito dalla Iris Film. Il film, riconosciuto di interesse culturale dal Mibac è uscito in sala il 30 Luglio 2010.

Storia

L'Esprit lab. prende il via dall'Esprit Film surl sorta nel luglio 2009 con l’intenzione del regista Giuseppe Tandoi, dopo essersi diplomato all’Accademia dell’Immagine dell’Aquila, di continuare la sua relazione con la città aquilana tragicamente colpita dal terremoto del 6 aprile.

A settembre del 2009 la Esprit Film produce il suo primo lungometraggio “La città invisibile” regia di Giuseppe Tandoi, un film riconosciuto di interesse Culturale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per il Cinema e uscito in sala il 30 luglio 2010.

Oltre alla produzione di opere per il cinema La Esprit Film realizza anche: spot televisivi e radiofonici, video aziendali, videoclip, servizi televisivi, filmati per convention, video multimediali, documentari, fiction di diversa lunghezza, video per spettacoli teatrali e musicali, backstage e interviste, video promozionali per uso fiera, mini-filmati da fruire attraverso siti web, riprese di convegni ed eventi di gala, video di presentazione/promozione prodotti.

I vantaggi di studiare qui

Formarsi a stretto contatto con una società indipendente di produzione cinematografica aiuta ad avere una formazione completa, legata agli aspetti concreti del mondo del cinema e dell'audiovisivo. L'Esprit Film offre anche la possibilità di stage in azienda o sui set delle sue produzioni.

Argomenti in cui è specializzato

l'Esprit Film è specializzata nel settore del cinema, dell'audiovisivo, del teatro e della musicoterapia.