ITS Fondazione Cosmo - Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento

ITS Fondazione Cosmo - Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento

Opinioni degli Ex-Alunni
"Corsi molto interessanti, centro bello, curato e ben tenuto."
5 eccellente
1 opinione

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Metodologie


Vedere tutti

Corsi consigliati


ITS Fondazione Cosmo - Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento
Corso Tessile Moda - Textile Innovation & New Materials
5.0 1 opinione
ITS Fondazione Cosmo - Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento
  • IFTS
  • Busto Arsizio
  • Scegli data
  • 1000h - 9 Mesi
  • Stage / Tirocinio

...fibre, filati e ciclo della filatura Le superfici tessili: tessuto ortogonali, tessuti a maglia, tessuti non tessuti e ciclo della tessitura Laboratorio... Impara:: Pelle e nuovi materiali, Tessili innovativi, Industria 4.0... Leggi tutto

CORSO PREMIUM

Gratis
Aggiungi al comparatore
Vedere tutti

Opinioni (1)

100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Corso Tessile Moda - Textile Innovation & New Materials

M
Marco Colombo
05/10/2019
Sul corso: Corsi molto interessanti, centro bello, curato e ben tenuto.
Corso realizzato: Ottobre 2019
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Dov'è

  • Busto Arsizio
    Piazza Sant'Anna n. 2 Visualizza mappa

Professori

Corpo docenti Corpo docenti
Corpo docenti Corpo docenti
Corpo docenti

Tutte le informazioni su ITS Fondazione Cosmo - Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento

Descrizione

La Fondazione ITS COSMO - Nuove Tecnologie per il Made in Italy, Comparto Moda si costituisce nel 2010 a Padova in Fondazione di Partecipazione, dotata di personalità giuridica, senza scopo di lucro, per volontà di Istituti Scolastici, Agenzie Formative, Enti locali, Associazioni di categoria e Università di Padova. Nel 2013 il Consiglio di Indirizzo approva l’ingresso di partner lombardi, con l’obiettivo di promuovere un’offerta formativa stabile e permanente nel settore Moda. Tra i partner lombardi è presente Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento S.p.A. – Centrocot, che aderisce alla Fondazione partecipando alla progettazione gestione di corsi di alta formazione tecnica rivolti ai giovani interessati ad acquisire una specializzazione tecnica spendile all’interno del settore tessile, moda e tessili a uso tecnico.
Centrocotè una società per azioni a capitale misto con partecipazione pubblica e privata costituita il 7 novembre 1987 a Busto Arsizio per volontà delle associazioni imprenditoriali, di categoria e sindacali, degli enti pubblici (Camera di Commercio, Provincia, Comuni) e degli istituti di credito del territorio. La finalità di Centrocot è quella di erogare servizi alle aziende e alle istituzioni nell’ambito della filiera del tessile abbigliamento moda, compreso il tessile tecnico e le sue frontiere di sviluppo intersettoriale (dagli usi di tipo industriale, alla sanità, ecc.), operando con visibilità “territoriale” (il Centro ha sede in una delle più importanti aree tessili italiane ed europee), regionale, nazionale e internazionale.
Centrocot opera nel campo della qualità (prove di laboratorio, tarature, certificazioni, marchi e attestati di conformità, ecc.), della innovazione di prodotto e di processo tenendo in particolare conto gli aspetti correlati alla valutazione della conformità e della sostenibilità.
L’attività di ricerca e innovazione condotta da Centrocot, anche attraverso collegamenti con enti/istituzioni europei ed extraeuropei, alimenta ed arricchisce l’offerta formativa di contenuti realmente innovativi, attraverso una proposta formativa rivolta ad aziende e singole persone.
L’Area Formazione di Centrocot è certificata ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015 settore EA 37 - n. certificato 6532 emesso in data 8/05/2018 (emissione corrente) - e accreditata dalla Regione Lombardia per l’erogazione di servizi formativi: id. operatore: 33274; iscrizione all’albo n. 274 del 01/08/2008; sezione albo B).