Fondazione IDIS - Città della Scienza

Fondazione IDIS - Città della Scienza

08173... Leggi tutto
Opinioni degli Ex-Alunni
"Grazie al corso di formazione avanzata organizzato dalla Dream Academy è possibile apprendere non solo le tecniche più aggiornate di fabbricazione digitale e computational..."
5 eccellente
1 opinione

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Metodologie


Vedere tutti

Corsi consigliati


RISPARMIA 25%
Fondazione IDIS - Città della Scienza
Design & Manifattura Avanzata
5.0 1 opinione
Fondazione IDIS - Città della Scienza
  • Corso
  • Napoli
  • Livello avanzato
  • Scegli data
  • 800h - 8 Mesi
Design and Research in Advanced Manufacturing

...dell'artigianato e della ricerca, o possano dar luogo a percorsi di creazione d'impresa. Programma del corso consultabile a fondo pagina per ulteriori informazioni... Impara:: Innovazione digitale, Prototipazione Virtuale, Maya 3d... Leggi tutto

CORSO PREMIUM
Prezzo Emagister

8.000 € 6.000 
IVA Esente
Aggiungi al comparatore
Fondazione IDIS - Città della Scienza
Gamification for Business
Fondazione IDIS - Città della Scienza
  • Corso
  • Napoli
  • Scegli data
  • 12h - 2 Giorni
Utilizzare il "gioco" per migliorare il business

...Per esplorare le potenzialità delle logiche del gioco applicate ai contesti di business Il corso si rivolge a imprenditori. startupper, manager e professionisti... Impara:: Risorse umane, Incremento delle prestazioni, Game maker... Leggi tutto

CORSO PREMIUM

400 
+IVA
Aggiungi al comparatore

Opinioni (1)

100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Design & Manifattura Avanzata

W
Walter G.
19/03/2019
Sul corso: Grazie al corso di formazione avanzata organizzato dalla Dream Academy è possibile apprendere non solo le tecniche più aggiornate di fabbricazione digitale e computational design ma anche imparare un nuovo metodo e un nuovo approccio progettuale attraverso un programma formativo ampio ed eterogeneo e grazie alle visioni e all'esperienza di docenti internazionali. La Dream ha rappresentato l'inizio di una nuova direzione di ricerca e sperimentazione nel mio percorso di product designer e mi ha dato inoltre l'opportunità di un confronto professionale e formativo all'interno di un polo di eccellenza nazionale quale Città della Scienza
Corso realizzato: Marzo 2019
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Dov'è

  • Napoli
    Via Coroglio 57 Visualizza mappa

Professori

Alessando Zomparelli
Alessando Zomparelli
Docente Blender

Architetto, programmatore e ingegnere. Ha studiato Ingegneria Edile-architettura presso l'Università di Bologna- assistente a Bologna nel corso di Architettura e Composizione Architettonica del Prof. Alessio Erioli. Ha collaborato con Code-iT, Disguincio & Co e D-forme per lo sviluppo di un sistema di barriere coralline artificiali

Amleto Picerno Ceraso
Amleto Picerno Ceraso
Direttore della D.RE.A.M. Academy

Architetto, è Professore presso l'Università degli Studi di Napoli, Federico II per il corso in Design Computazionale, Facoltà di ingegneria Edile Architettura. E' direttore del D.RE.A.M. FabLab di Città della Scienza e founder e responsabile scientifico di Medaarch-Mediterranean FabLab.

Andrea Graziano
Andrea Graziano
Docente Surfaces discretization

Architetto e designer computazionale, co-fondatore di "Co-de-iT - Computational Design Italy", impegnato in numerosi workshop internazionali e interventi di consulenza inerenti il design computazionale, gli strumenti digitali e la fabbricazione robotica nel campo della progettazione e ricerca architettonica. Co-fondatore di STEAM+Lab, un cluster di ricerca focalizzato sulla fabbricazione digitale, la computazione, la robotica e la ricerca dei materiali applicata nel campo dell'architettura, del design e dell'arte.

Bruno Lenzi
Bruno Lenzi
Stampa 3D

Esperto biomedicale, si è occupato di intelligenza artificiale ed estensione della vita. Fondatore dell’Open BioMedical Initiative, un'iniziativa noprofit globale impegnata nella progettazione collaborativa online e nella distribuzione di tecnologie biomedicali in chiave low cost, open source e stampabili in 3D. Ha ricevuto il Premio per l’Ingegneria Marche 2010 e il Premio per l’Innovazione nel 2014.

Carla Langella
Carla Langella
Docente Biomimicry

Architetto e docente di Disegno Industriale presso l'Univestità degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli". Dal 2006 ha fondato e coordina l'Hybrid Design Lab del'Università, laboratorio progettuale dedicato al rapporto tra design e scienza, con particolare attenzione alla sperimentazione della biomimetica nel design

Carlo Cuomo
Carlo Cuomo
Esperto Gaming & Digital Innovation

E' stato Direttore Accademico del primo corso di Laurea Triennale in Videogiochi e Animazione, accreditato sia in Italia che a Malta dai rispettivi Ministeri dell'Istruzione. Ha una lunga esperienza nella realizzazione di corsi sia di formazione tecnica, sia di alta formazione, tutti accomunati dalla presenza di un elemento chiave: il gioco. Parallelamente, ricopre il ruolo di Project Manager, Producer e Designer per numerose produzioni digitali e di entertainment.

Massimo Martorelli
Massimo Martorelli
Docente Modellazione 3D

Professore Associato di Disegno e Metodi dell'Ingegneria Industriale presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell'Università degli studi di Napoli Federico II. Svolge attività di ricerca nel campo dei sistemi CAD, delle tecniche di ingegneria inversa e della Prototipizzazione Rapida, soprattutto nel campo biomedicale. E' responsabile scientifico del Laboratorio CRAMI (Center of Reverse Engineering and additive Manufacturing Innovation)

Tutte le informazioni su Fondazione IDIS - Città della Scienza

Descrizione

Il Centro di Alta Formazione di Fondazione Idis Città della Scienza persegue l'obiettivo di favorire l'allineamento del mercato del lavoro alle opportunità occupazionali generate dall'economia della conoscenza. Centro supporta le esigenze di apprendimento continuo delle imprese, dei professionisti, degli studenti e degli operatori dell’educazione.
operando come punto ideale d’incontro tra il mondo della ricerca e dell’università, il mondo delle imprese e delle professioni e sistema educativo, la nostra offerta formativa sostiene: la capacità dei manager, degli imprenditori e dei professionisti di generare innovazione all'interno delle proprie organizzazioni e ambiti di attività; la possibilità per gli studenti, i docenti e gli operatori dell’educazione di sperimentare l’uso delle nuove tecnologie per la didattica innovativa.
La capacità dimostrata negli anni da parte della Fondazione Idis – Città della Scienza di contribuire alla creazione di un’economia basata sulla conoscenza, il suo impegno costante nel sostenere lo sviluppo e la diffusione dell’innovazione e nel favorirne il trasferimento nel mondo del lavoro, la presenza di un network internazionale altamente qualificato fanno del nostro Centro di Alta Formazione un partner di eccellenza per chi vuole investire nel proprio sviluppo professionale e nella crescita e formazione dei professionisti di domani.