Fondazione IDIS - Città della Scienza

Gamification for Business

Fondazione IDIS - Città della Scienza
A Napoli
  • Fondazione IDIS - Città della Scienza

400 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Napoli
Ore di lezione 12h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Napoli
  • 12h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso Gamification for Business del centro Fondazione IDIS - Città della Scienza è ora disponibile su Emagister.it.

Il “gioco” produce una serie di effetti positivi sulle persone:
- genera eustress che rilascia dopamina quando si ottiene un risultato positivo;
- favorisce il raggiungimento di uno stato di flow che migliora le performance;
- consente lo sviluppo di una sana competizione con se stessi e con gli altri che rende le persone inclini a cercare migliorare costantemente

Tutti questi benefici, se applicati a dinamiche Business, possono incentivare i dipendenti a un miglioramento personale o a un apprendimento veloce di nuovi software o metodi introdotti dall'azienda e possono divenire potenti strumenti di marketing per attrarre pubblico potenziale.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Napoli
Visualizza mappa
Via Coroglio 57, 80124

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Per esplorare le potenzialità delle logiche del gioco applicate ai contesti di business

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a imprenditori. startupper, manager e professionisti che vogliono inserire nelle loro attività la Gamification, ovvero l'applicazione di logiche e dinamiche derivate dal contesto ludico all'interno di contesti non ludici, al fine di migliorare le prestazioni aziendali e di favorire l'engagement dei clienti attuali e potenziali.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

e-Business
Marketing
Gamification
Risorse umane
Motivazione
Business
Innovazione digitale
Engagement dei clienti
Incremento delle prestazioni
Digitale
Marketing digitale
Social media marketing
Game maker
Engagement
Autostima
Autocontrollo
Sistema motivazionale
Management
Business Management
Psicologia comportamentale

Professori

Carlo Cuomo
Carlo Cuomo
Esperto Gaming & Digital Innovation

E' stato Direttore Accademico del primo corso di Laurea Triennale in Videogiochi e Animazione, accreditato sia in Italia che a Malta dai rispettivi Ministeri dell'Istruzione. Ha una lunga esperienza nella realizzazione di corsi sia di formazione tecnica, sia di alta formazione, tutti accomunati dalla presenza di un elemento chiave: il gioco. Parallelamente, ricopre il ruolo di Project Manager, Producer e Designer per numerose produzioni digitali e di entertainment.

Programma

Giorno 1

  • Valori e benefici dell'attività ludica
  • Evoluzione del gioco e del settore videoludico
  • La Gamification come sistema motivazionale: teorie, alleati, dinamiche
  • Diffusione e applicazione della Gamification
  • Strumenti e psicologia della Gamification
  • Favorire il coinvolgimento, modificare i comportamenti e incidere sulle performance: case study

Giorno 2

  • Project Work: approccio pratico alla Gamification
  • Quando il Fun incontra l'engagement: Gamification e Marketing
  • Project Work: ragionare sul proprio Business gamificando