La Forma del Latte

La Forma del Latte

Descrizione

Incorsi sono itineranti e si svolgono nella sede del corsista o dei corsisti richiedenti. Trattano le materie di tecnologia casearia, microbiologia e analisi sensoriale. Gli utilizzatori possono accedere tramite iscrizione e previo contatto diretto con il titolare Michele Grassi che fornirà tutte le informazioni ed eventualmente proporrà soluzioni anche personalizzate.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Blended
  • Livello base
  • 4 Giorni

...naturali o selezionati 2. Cagliare il latte per ottenere coagulazione presamica 3. La rottura della cagliata, attrezzature e metodi da impiegare in funzione... Impara:: Capacità professionale, Capacità di riscontrare difetti dei formaggi, Utilizzo consapevole del latte e dei coadiuvanti tecnologici... Leggi tutto


501-1000 €
Aggiungi al comparatore

Professori

Michele Grassi
Michele Grassi
consulente

Michele Grassi, nato a Ferrara il 19.10.1958, risiede a Codigoro (FE) in via F. De Pisis, 16, libero professionista: è critico di formaggi e si occupa, da 15 anni di ricerca relativa alla tecnologia dei formaggi italiani a latte crudo e alla progettazione e realizzazione di nuove tecniche di trasformazione, della lavorazione di latte d’alpeggio e, nell’ambito tecnologico è consulente caseario. Propone didattica, tecnologica e sensoriale, per la conoscenza del formaggio a privati, aziende, consorzi di tutela, enti di formazione, scuole di cucina , addetti alla piccola e grande distribuzione..