Impropongo

Impropongo

Descrizione

Impropongo nasce nel 1999.E' una scuola che ha per finalità promuovere l'insegnamento dell'improvvisazione teatrale attraverso corsi, stage, laboratori scolastici, convention e spettacoli.Impropongo opera principalmente nelle province di Reggio Emilia Modena e Parma, ed è una delle tante scuole, sparse in tutt'Italia, di avviamento al Match d'improvvisazione teatrale con le quali ha un intescambio continuo di esperienze professionali e metodologie di insegnamento.La sede principale è situata a Reggio Emilia dove durante l'anno si svolgono regolarmente le attività didattiche e dove hanno luogo i laboratori di insegnamento nelle scuole d'infanzia, elementari, medie inferiori e superiori.La scuola stabile Impropongo conta oltre 80 allievi tra i corsi del primo e secondo anno; oltre agli allievi, l'associazione ha un bacino di 60 attori diplomati.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

RISPARMIA 29%
  • Corso
  • Reggio Emilia
  • 50h

...di noi e di rivalutare l’errore e la sua utilità nelle situazioni di crisi e generatrici di stress. Il gioco e l’umorismo sono infatti espedienti potentissimi... Impara:: Come dare/ricevere fiducia, Comunicazione para-verbale e non-verbale, Usare un linguaggio efficace e concreto... Leggi tutto


500 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore

Professori

Daniele Ferrari
Daniele Ferrari
Docente di improvvisazione teatrale

Ha Frequentato il corso biennale di improvvisazione della LIIT. Ha partecipato a numerosi Laboratori con: Giuliana Musso, Fabio Mangolini, Francesco Burroni, Regina Saisi (True Fiction Magazine di San Francisco), Laura Cadelo, Alberto Di Matteo, J.P. Pearson, Rigoberto Giraldo, Roberto Anglisani- Dal 2000 ha partecipato a numerosi Match improvvisazione teatrale in Italia, Francia, Svizzera, Quebec e Belgio. Gioca con la Nazionale italiana i mondiali d’improvvisazione dal 2002 al 2005.Finalista al FCE 2005. Finalista al Festival di Martina Franca 2008. è arbitro di Match d’improvvisazione.

Max Caiti
Max Caiti
Docente di secondo anno

a Frequentato il corso biennale di improvvisazione della LIIT Ha partecipato a numerosi Laboratori con: Roberto Anglisani, Antonella Talamonti, Cesare Gallarini, Fabio Mangolini, Francesco Burroni, Regina Saisi (True Fiction Magazine di San Francisco), Laura Cadelo, Paolo Scannavino e Laura Donzella, Rigoberto Giraldo, Alberto Di Matteo e Daniele Marcori.Dal 2000 ha partecipato a numerosi Match d’improvvisazione teatrale. Finalista al FCE 2005 Dal 2003 è arbitro di Match d’improvvisazione. Dal 2003 è arbitro di Match d’improvvisazione

Roberto Rocchi
Roberto Rocchi
Docente di secondo anno e direttore artistico

Nel 1997 inizia la formazione di attore al Teatro S.Prospero di Reggio E. Nel 1998 frequenta il biennio d’improvvisazione teatrale della LIIT con Bruno Cortini, Francesco Burroni. partecipa a numerosi laboratori con: Rigoberto Giraldo, Regina Saisi, Fabio Mangolini, Alberto Di Matteo, Laura Cadelo; Roberto Anglisani e Laura Curino. fondatore della Scuola d’improvvisazione IMPROPONGO LES GRAMELOT. attore e insegnante d’improvvisazione dal 2002, da allora ho partecipato a numerosi Match d’improvvisazione in tutta Italia. Finalista al FCE 2005. ha lavorato con Nino Campisi al teatro del Navile.

Storia

Il centro Nasce a Reggio Emilia nel 1999 per formare attori al Match di Improvvisazione Teatrale ®.LA STORIA DEL MATCHSpettacolo nato a Montréal nel 1977 da un'idea di Robert Gravel e Yvon Leduc, viene diffuso per sette anni in diretta televisiva, diventa in Canada un fenomeno nazionale e si diffonde a macchia d´olio in varie parti del mondo. Nascono così le varie "Leghe di improvvisazione" in tutto il mondo.I match sbarcano in Italia nel 1989 a Firenze su iniziativa di Francesco Burroni, dove viene presentato il primo campionato nazionale. Il progetto si diffonde poi rapidamente in altre città italiane (attualmente Roma, Siena, Brescia, Lucca, Empoli, Pisa, Firenze, Follonica (GR), Reggio Emilia, Modena, Parma, Mantova, Milano, Varese, La Spezia) dove vengono attualmente tenuti dei corsi di formazione sul teatro di improvvisazione.

I vantaggi di studiare qui

Possibilità dopo il biennio di entrare nella compagnia e fare spetacoli in tutta Italia

Argomenti in cui è specializzato

Improvvisazione teatrale ed insegnamento del Match di Improvvisazione Teatrale ®