Descrizione
L’azione professionale di ISMO nasce nel 1972 in un contesto nel quale, nei paesi più sviluppati, si realizzavano grandi trasformazioni sociali ed economiche e prendeva forza una nuova fase di sviluppo, quella post-industriale. Anche nel nostro Paese emergevano forti segnali di cambiamento delle tradizionali modalità di organizzarsi, di consumare, di produrre, di lavorare, di abitare, di muoversi…
I protagonisti di ISMO hanno partecipato con impegno, passione, studio e riflessione agli avvenimenti e alle sfide di quel cambiamento epocale, acquisendo esperienza e competenza nell’affrontare proprio i problemi della trasformazione: quella personale, sociale, organizzativa ed istituzionale.
Al centro della nostra professione di consulenti, formatori, trainer, abbiamo posto il lavoro nelle sue dimensioni qualitative ed organizzative, dentro e fuori dai contesti produttivi.
Abbiamo compreso che le trasformazioni più attuali e necessarie allo sviluppo, richiedono sempre più partecipazione, apprendimento, iniziativa e sforzi collettivi.
Richiedono un lavoro di qualità fatto di competenze e passione, di soggettività e integrazione.
In più di trent’anni di esperienze abbiamo affrontato realtà industriali e di servizi pubbliche e private, siamo stati chiamati dove c’erano da affrontare discontinuità e trasformazioni.
In ISMO si è così accumulata una grande esperienza e professionalità, senza massificare risposte e soluzioni.
La nostra forza sta nel continuare ad apprendere, nello scoprire, nell’agire con ciascun Cliente per il suo sviluppo con metodi rigorosi, capaci di cogliere le sue specificità, le diversità di tempo, di luogo e di esigenze da affrontare.