Italia che Cambia

Italia che Cambia

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Ventimiglia
  • Livello base
  • 24h - 3 Giorni

...formativo più ampio, è rivolto sia a professionisti che non i quali hanno voglia di mettersi in gioco per migliorare il loro modo di comunicare con gli altri... Impara:: Ascolto e linguaggio, Comunicazione sociale, Comunicazione non verbale... Leggi tutto


250 
Aggiungi al comparatore

Professori

Chiara Repetto
Chiara Repetto
Ecopsicologia

Psicologa del lavoro, formatrice e insegnante di yoga, lavora da anni in vari ambiti del sociale promuovendo inclusione e sviluppo della progettualità personale. Green Coach ed Ecotuner certificata dalla Scuola italiana “Ecopsiché”, segue l’Ecopsicologia fin dai primi anni in cui Marcella Danon la introdusse in Italia, specializzandosi nella conduzione di laboratori di Land Art.

Eva Lotz
Eva Lotz
Ascolto Profondo e Comunicazione Ecologica

Da sempre attirata dalla professione di aiuto, ha inziato la sua formazione in Germania, all‘università di Regensburg, con la laurea in pedagogia sociale. In Italia si è specializzata nel lavoro emotivo e relazione, come facilitatrice in comunicazione ecologica a Roma con il prof. Jerome Liss, come counselor e formatrice relazione all’università di Arezzo e come Counselor biosistemico a Bologna. Altri percorsi di crescita personale, come la psicosintesi, il lavoro corporeo con metodo RioAbierto, lo yoga e la meditazione, la aiutano ad integrare la pratica dell’autoconsapevolezza nella vita.

Lucilla Borio
Lucilla Borio
Conoscenza e gestione del conflitto

Fondatrice e residente dell’Ecovillaggio Torri Superiore, dal 2001 si occupa di facilitazione e gestione di gruppi con attività di formazione e consulenza. Ex segretaria europea e presidente della rete GEN (Global Ecovillage Network), fa parte del team europeo CLIPS – Community Learning Incubator Programme for Sustainability.

Martina Francesca
Martina Francesca
Facilitazione

Facilitatrice e trainer di Transition Italia, si occupa di supportare gruppi e organizzazioni a stare e lavorare insieme. Esperta di progettazione partecipata per le comunità locali, è co-autrice di “Facilitiamoci!” (ed. La Meridiana), libro con carte da gioco sulla facilitazione.

Pierre Houben
Pierre Houben
Sociocrazia

Formatosi in metodi di Facilitazione, Progettazione e Lavori di gruppo, è membro di Transition Italia e co-fondatore di un Centro di Sociocrazia in Italia collegato alla rete internazionale. Docente di Sociocrazia (La Sociocrazia è un metodo cooperativo in grado di dare ad aziende, comunità, associazioni, famiglie e altri gruppi umani maggiore efficienza, coinvolgimento, stabilità e agilità nei processi decisionali di qualsiasi tipo.)