Come progettare il cambiamento partendo dalla comunicazione

Corso

A Ventimiglia

250 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Ventimiglia

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

Al via la seconda edizione del corso di Italia che Cambia sugli Strumenti del Cambiamento, in cui per 3 giorni si affronteranno tematiche legate alla comunicazione e alla gestione dei conflitti. Inoltre da fare da sfondo ai workshop teorici-pratici del weekend vi saranno pertanto cerchi di condivisione, esercizi di costruzione dell’identità di gruppo, laboratori sul “saper fare”, attività fisiche (movimento corporeo, yoga, trekking, ecc.), meditazione, teatro e
cucina. Per la prima volta insieme, dunque, alcuni fra i maggiori esperti di Ascolto Profondo, Comunicazione Ecologica, Ecopsicologia, Gestione del Conflitto, Facilitazione e Sociocrazia. La socialità e la comunicazione sono parte fondamentale di progetto sia di carattere personale che professionale: ecco dunque una proposta formativa che parte dalla base per costruire relazioni basate su ascolto, condivisione e dialogo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Ventimiglia (Foggia)
Visualizza mappa
Via Torri Superiore 5, 18039

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso, inserito in un percorso formativo più ampio, è rivolto sia a professionisti che non i quali hanno voglia di mettersi in gioco per migliorare il loro modo di comunicare con gli altri, migliorando così i rapporti e le relazioni con l’esterno.

Per iscriversi basta compilare il modulo presente alla pagina dedicata al corso: http://www.italiachecambia.org/progettare-il-cambiamento_/progettare-il-cambiamento-modulo-2/

Nella quota di partecipazione è compreso: le lezioni, il vitto e l'alloggio.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione non verbale
  • Comunicazione sociale
  • Relazioni con il pubblico
  • Gestione
  • Ascolto attivo
  • Ascolto e linguaggio
  • Linguaggio del corpo
  • Relazioni istituzionali
  • Organizzazione
  • Educazione e formazione

Professori

Chiara Repetto

Chiara Repetto

Ecopsicologia

Psicologa del lavoro, formatrice e insegnante di yoga, lavora da anni in vari ambiti del sociale promuovendo inclusione e sviluppo della progettualità personale. Green Coach ed Ecotuner certificata dalla Scuola italiana “Ecopsiché”, segue l’Ecopsicologia fin dai primi anni in cui Marcella Danon la introdusse in Italia, specializzandosi nella conduzione di laboratori di Land Art.

Eva Lotz

Eva Lotz

Ascolto Profondo e Comunicazione Ecologica

Da sempre attirata dalla professione di aiuto, ha inziato la sua formazione in Germania, all‘università di Regensburg, con la laurea in pedagogia sociale. In Italia si è specializzata nel lavoro emotivo e relazione, come facilitatrice in comunicazione ecologica a Roma con il prof. Jerome Liss, come counselor e formatrice relazione all’università di Arezzo e come Counselor biosistemico a Bologna. Altri percorsi di crescita personale, come la psicosintesi, il lavoro corporeo con metodo RioAbierto, lo yoga e la meditazione, la aiutano ad integrare la pratica dell’autoconsapevolezza nella vita.

Lucilla Borio

Lucilla Borio

Conoscenza e gestione del conflitto

Fondatrice e residente dell’Ecovillaggio Torri Superiore, dal 2001 si occupa di facilitazione e gestione di gruppi con attività di formazione e consulenza. Ex segretaria europea e presidente della rete GEN (Global Ecovillage Network), fa parte del team europeo CLIPS – Community Learning Incubator Programme for Sustainability.

Martina  Francesca

Martina Francesca

Facilitazione

Facilitatrice e trainer di Transition Italia, si occupa di supportare gruppi e organizzazioni a stare e lavorare insieme. Esperta di progettazione partecipata per le comunità locali, è co-autrice di “Facilitiamoci!” (ed. La Meridiana), libro con carte da gioco sulla facilitazione.

Pierre Houben

Pierre Houben

Sociocrazia

Formatosi in metodi di Facilitazione, Progettazione e Lavori di gruppo, è membro di Transition Italia e co-fondatore di un Centro di Sociocrazia in Italia collegato alla rete internazionale. Docente di Sociocrazia (La Sociocrazia è un metodo cooperativo in grado di dare ad aziende, comunità, associazioni, famiglie e altri gruppi umani maggiore efficienza, coinvolgimento, stabilità e agilità nei processi decisionali di qualsiasi tipo.)

Programma

Per la prima volta insieme, alcuni fra i maggiori esperti di Ascolto Profondo, Comunicazione Ecologica, Ecopsicologia, Gestione del Conflitto, Facilitazione e Sociocrazia ci accompagneranno in un weekend di full immersion negli strumenti più innovativi in grado di migliorare il rapporto con noi stessi e la connessione con il nostro ambiente di vita e con gli altri esseri umani che lo abitano.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Come progettare il cambiamento partendo dalla comunicazione

250 € IVA inc.