Master "Criminologia e Scienze Strategiche"

Master "Criminologia e Scienze Strategiche"

Descrizione

Master di I livello in "Criminologia e Scienze Strategiche", Sapienza Università di Roma. Master di durata annuale, una sola edizione per ogni Anno Accademico con lezioni di didattica frontale da febbraio a dicembre.

Chiama il centro
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Master I liv. in Criminologia e Scienze Strategiche
Master "Criminologia e Scienze Strategiche"
  • Master I livello
  • Roma
  • 300h - 1 Anno

...Il corso si struttura su 10 moduli formativi, ciascuno con specifici obiettivi formativi: MODULO 1: PSICHIATRIA, PSICOLOGIA E PSICOPATOLOGIA FORENSE Acquisizione... Impara:: Malattia mentale, Procedura penale, Psichiatria forense... Leggi tutto


2.600
Aggiungi al comparatore
Vedere tutti

Professori

Antonella Pomilla
Antonella Pomilla
Psicologa, Psicoterapeuta, Criminologa

Antonella Pomilla
Antonella Pomilla
Dott.ssa

Laurea in Psicologia (2003) Univ. Palermo Master “Scienze Criminologico-Forensi (2005) Sapienza Componente GDL “Violenza nelle Relazioni Intime” Ordine Psic. Lazio. TESTISTA - ESPERTO IN PSICODIAGNOSTICA . CTU / Perito c/o Tribunali di Roma Esperto Psicologo/Criminologo ex. art. 80 L. 354/1975 psicoterapeuta - Istituto Walden, Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale PhD (2012) : “Rischio di violenza e pericolosità sociale: quali influenze? Applicazione delle Scale HCR-20 e PCL-R ad un campione di internati presso gli OPG di Italia”

Fabrizio D'Amore
Fabrizio D'Amore
Prof. Associato – SSD ING-INF/05

Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in informatica Sapienza. Dal 01 11 1998 Professore associato Sapienza Università, Roma Insegnamento (algoritmi, informatica teorica e sicurezza informatica), ricerca, gestione progetti, coordinamento gruppi, partecipazione/presidenza/direzione commissioni, consulenza ICT. Direttore del master di 2° livello in "Sicurezza delle informazioni e informazione strategica" Analisi e valutazione scenari applicativi e tecnologici, responsabile progetti di sviluppo/ricerca.

Federica Bonasera
Federica Bonasera
Dott.ssa

Francesco Fattapposta
Francesco Fattapposta
Prof. Associato – SSD MED 26

Laurea in Medicina e Chirurgia (1980), Specializzazione in Neurologia (1984), Corso di Alta Formazione in ‘Economia e Management in Sanità’ (2017) - Università La Sapienza di Roma. Professore Associato di Neurologia (ssd MED/26) dal 01.01.2005- Dipartimento Universitario di ‘Neuroscienze Umane’ (già ‘Neurologia e Psichiatria’) – Facoltà di Medicina e Odontoiatria, Sapienza Università di Roma. Dirigente Medico presso il DAI ‘Neuroscienze e Salute Mentale’ (già ‘Neurologia e Psichiatria’) – Policlinico Umberto I di Roma: dal 01.08.2008 responsabile della UOS ‘Riabilitazione cognitiva’

Leggi tutto