NOSTOS Associazione di psicoterapia della coppia e della famiglia

NOSTOS Associazione di psicoterapia della coppia e della famiglia

Descrizione

Nostos fondata dal Dott. Moreno Marcucci psichiatra, psicoterapeuta e dalla Dott.ssa Michela Boscaro psicologa, psicoterapeuta, nasce a Senigallia (AN) nel 2004 dal lavoro di un gruppo di professionisti della salute mentale e della psicoterapia con l’idea di interagire con i percorsi del disagio psichico e della malattia mentale. Un altro elemento caratterizzante l’esperienza di Nostos è la vicinanza con il mondo dell’arte e dell’esperienza artistica, sia come strumento di espressione dei vissuti del mondo interiore che come fattore di trasformazione dell’identità. Nel tempo, l’equipe di Nostos si è modificata rimanendo però fedele ai principi ispiratori: la psicoterapia come strumento privilegiato d’intervento, l’arte come elemento dei processi trasformativi che collegano il mondo interiore con la realtà esterna, il sogno, il desiderio, l’assurdo con il simbolismo espressivo.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Senigallia
  • Livello avanzato
  • 16h - 3 Mesi

...lavoro di gruppo sulla percezione e scelta di tutte le immagini prodotte in studio e a casa. Dialogo tra immagini. Esercizi da fare per conto proprio... Impara:: Lavoro di gruppo, Riabilitazione psichiatrica, Lavoro in team... Leggi tutto


750 
+IVA
Aggiungi al comparatore

Professori

CRISTINA NUÑEZ
CRISTINA NUÑEZ
ARTISTA

Cristina Nuñez è un’artista spagnola autodidatta di fama internazionale, che lavora con l’autoritratto fotografico e l’arte autobiografica dal 1988 ed è anche facilitatrice di autoritratto terapeutico col suo metodo The Self-Portrait Experience® che insegna in tutto il mondo dal 2005 nelle università, carceri, centri di salute mentale, accademie, scuole superiori, musei, gallerie ed aziende. Il suo lavoro artistico è stato esposto e pubblicato a livello internazionale, è oggetto di numerose pubblicazioni, ha ottenuto prestigiosi premi ed è parte di collezioni pubbliche e private.