PACTA . dei Teatri - Teatro Oscar

  • A Milano

Centri simili

Centro di Cultura Cinofila S.R.L.
3
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
Poletti & Obert Wedding Planner
1
Corso
4.9 /5
Valutazione
Vedi corsi
Ashtanga Yoga Bologna
3
Corsi
Vedi corsi
Associazione Scuole Tecniche San Carlo
12
Corsi
Vedi corsi

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Vedi tutto il catalogo

Opinioni su PACTA . dei Teatri - Teatro Oscar

Più informazioni

Storia

Del loro percorso artistico passato e presente, particolarmente focalizzato sui linguaggi della nuova drammaturgia, ricordiamo tra tutti:
per l'ideazione e la regia di Annig Raimondi: il Progetto Moravia, il Progetto Artaud, la messa in scena di un'importante trittico sartriano, lo spettacolo cult "La terra desolata" di T.S. Eliot, capofila di un lavoro sul Teatro di Poesia;
per la regia di Riccardo Magherini: "Venere e Adone" di Shakespeare; il Progetto Stazioni per la nuova drammaturgia;
per la cura e l'ideazione di Maria Eugenia D'Aquino gli spettacoli e le iniziative in corso per il Progetto Teatro in Matematica e ScienzaInScena;
Da non dimenticare anche le importanti collaborazioni con Virginio Liberti ("A porte chiuse" di Sartre), e quelle con ScenAperta Alto Milanese Teatri e CETEC.

Argomenti in cui è specializzato

tecniche teatrali, laboratori di scrittura e drammaturgia, lettura ad alta voce, gestione della luce nell’ambito teatrale e architetturale.

Descrizione

PACTA . dei Teatri
nato ufficialmente a fine gennaio 2008, vanta in realtà una lunga e fortissima storia teatrale. I fondatori sono Annig Raimondi, Maria Eugenia D'Aquino, Fulvio Michelazzi e Riccardo Magherini. Per poter dare più respiro ad un progetto di intenti importante che implichi "aggregazione", commistione e una particolare aderenza al territorio, hanno riunito artisti, operatori, professionisti in vari campi, promuovendo una forma di "multicanalità".
Per proseguire al meglio la storica attività e dopo un programma culturale-artistico svolto sotto forma di "organismo mobile", gli ideatori di PACTA hanno ritenuto indispensabile identificare la loro nuova sede in un luogo in cui si è verificato un crescente interesse cittadino: il Teatro Oscar di via Lattanzio, di cui, dai primi di marzo 2010 hanno la gestione e la direzione artistica. Nella sala, dall'originalissima forma ottagonale e fornita di eleganti poltroncine di velluto rosso, scorreranno per tutto l'anno spettacoli suddivisi per progetti tematici.
La stagione di quest'anno ha come tema centrale la passione. Il nostro TEATRO DELLE PASSIONI riunisce la complessità di una città moderna stratificata sulle rovine di varie epoche con i suoi contrasti, le sue contraddizioni, i suoi enigmi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

PACTA . dei Teatri - Teatro Oscar