Promodo

Promodo

Descrizione

ProModo è un un’azienda specializzata in servizi di consulenza e formazione delle risorse umane finalizzati allo sviluppo d’impresa. Da anni ci occupiamo di ricerca e definizione di modelli innovativi per creare uno sviluppo costante e concreto delle piccole e micro aziende (attività con meno di 10 dipendenti), con un approccio umano-centrico, ovvero mettendo al centro di ogni processo di crescita le risorse umane, mossi dalla radicata convinzione che siano proprie tali risorse, in base ai livelli di motivazione, competenza e professionalità a decretare un reale e continuativo sviluppo aziendale.
li interventi Pro-Modo mirano alla risoluzione di problematiche o al raggiungimento di obiettivi specifici nelle quattro aree aziendali principali: Produzione, Commerciale, Amministrazione e Ricerca. Le principali caratteristiche dei nostri servizi sono l’adattamento, la continuità e la responsabilità. Adattamento perché ogni intervento è definito sulle esigenze del cliente, il nostro modello di consulenza e formazione si adattano, e se necessario prendono nuova forma, sulla base delle necessità del nostro committente. Continuità poiché l'efficacia di un intervento formativo, riorganizzativo e, più in generale, di crescita, sta nella capacità dell'azienda di creare continuità nei processi di sviluppo, più che nell'intervento in sè. Ogni intervento Pro-Modo quindi è verificato sul lungo periodo e non sul breve, creando così una continuità di azioni e una crescita ponderata per l'impresa. Responsabilità che viene creata dal modello appena descritto: ogni nostro processo non è mai fine a sé stesso, ma viene concepito come tassello di un processo più ampio che lo contiene e che coinvolgerà le stesse risorse; un professionista non è coinvolto solo nelle fasi di progettazione ed esecuzione, ma anche nel bilancio dei risultati e nella definizione del nuovo step di sviluppo. Quest'ultima caratteristica è senza dubbio la più importante e vincolante per un efficace servizi di consulenza.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Brescia
  • 28h - 4 Mesi

...sono fondamentali per costruire un team e renderlo affiatato. Ospiti esperti di fama internazionale daranno il loro contributo attraverso la loro esperienza... Impara:: Management dello sport, Comunicazione interna, Team building... Leggi tutto


190 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Brescia
  • 28h - 4 Mesi

...sono fondamentali per costruire un team e renderlo affiatato. Ospiti esperti di fama internazionale daranno il loro contributo attraverso la loro esperienza... Impara:: Gestione risorse umane, Problem solving, Marketing strategico... Leggi tutto


190 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore

Professori

Attilio Tesser
Attilio Tesser
Allenatore serie A Calcio

Daniela Merighetti
Daniela Merighetti
Nazionale Italiana di Sci

Dott. Dario Gattinoni
Dott. Dario Gattinoni
Life Coach e Mental Coach sportivo

Dott. Giuseppe Vercelli
Dott. Giuseppe Vercelli
Psicologo Nazionale CONI (sci e canoa Kayak

Dott. Luca Trevisan
Dott. Luca Trevisan
Consulente marketing e comunicazione

Leggi tutto

Storia

Il Modello di Consulenza Pro-Modo è il risultato un’approfondita ricerca sul campo sulle esigenze e i bisogni delle piccole e micro realtà, condotta con HRA Italia srl (Accademia di Formazione e Consulenza Aziendale) durata 8 anni. Grazie al risultato di questa ricerca Pro-Modo è in grado di accompagna le micro aziende e le attività professionali verso la naturale espressione del loro, spesso inimmaginabile, potenziale, definendo step di crescita costanti e usando come catalizzatore della cultura aziendale, i concetti di Competenza, Professionalità, Condivisione e Responsabilità Etica.

I vantaggi di studiare qui

metodo di formazione è caratterizzato da una interazione diretta tra docente e discente, creando le condizioni più favorevoli all’apprendimento e la cambiamento produttivo. In questo modo il corso fornisce maggiori garanzie di poter raggiungere il proprio scopo, ovvero quello di creare nuove consapevolezze e capacità comportamentali/organizzative nel discente.
Un'altra peculiarità dei processi formativi One to One Pro-Modo consiste nel non essere mai definiti come fini a sé stessi, ovvero unicamente mirati al corso di formazione, ma vengono sempre considerati step di un progetto più ampio che li contiene; uno strumento per raggiungere l’obiettivo posto dal cliente.
Per ogni soggetto interessato un esperto incaricato da Pro-Modo definisce, in un incontro gratuito di circa un ora, un’ipotesi di progetto su misura, raccogliendo informazioni riguardo lo stato attuale e lo stato desiderato del cliente. Sulla base di questa ipotesi di progetto vengono stabiliti gli obiettivi d’insieme e gli indicatori d’efficacia e assegnati il/i docente/i (possono essere più di uno), il Tutor, gli argomenti e le caratteristiche logistiche (sede, durata e frequenza incontri, costi, modalità di formazione). E’ naturale che per garantire un alto livello di rendimento e professionalità, l’ipotesi di profilo funge solo da riferimento iniziale per la forza docente, che potrà poi modificarne gli argomenti e le modalità formative per come riterrà più opportuno al fine di raggiungere la meta fissata.
L’Ipotesi di Processo Gratuita -> Richiedi + Allegato

Le figure coinvolte nel processo One to One:

- Il Tutor, in genere un coach esperto in formazione, che avrà il ruolo di Project Manager del processo, e fungerà da referente unico a disposizione del cliente. Il Tutor è una figura strategica per i risultati del discente poiché permette un ulteriore confronto esterno dalle fasi formative, e consente di perfezionare e allineare le modalità di formazione dei docenti. Il Tutor segue tutte le fasi della formazione e organizza il post formazione di confronto, dove gli argomenti vengono trattati e sviscerati da altre angolazioni, in questo modo si garantisce l’eterogeneità delle fonti e una visione più profonda e completa visione dell’argomento. Il Tutor inoltre funge da Project Manager del processo formativo, ovvero assicura un continuo collegamento tra il corso e l’obiettivo del cliente, evitando il rischio di trasformare il mezzo in un fine;

- I Docenti, ovvero coloro che, in forma e contenuto differenti, si occuperanno di formare le risorse coinvolte nel processo formativo. I Docenti sono sotto la supervisione del Tutor del Progetto, che ne assicura l’efficienza e ne garantisce la professionalità e l’affidabilità. Pro-Modo si avvale della collaborazione di oltre 30 docenti e consulenti su tutto il territorio lombardo.

Argomenti in cui è specializzato

ProModo è specializzata in interventi di sviluppo per micro imprese e attività professionali. Nel passato si è specializzata in :

- Project management;
- Sviluppo reti di vendita;
- Formazione e sviluppo del potenziale umano.