Società Italiana di Floriterapia

Società Italiana di Floriterapia

Descrizione

La Società Italiana di Floriterapia è un’associazione no profit fondata con lo scopo di studiare, divulgare e tutelare la Floriterapia e le altre metodiche dolci ad essa integrabili.

L’Associazione costituita intende approfondire tutti gli aspetti della Floriterapia moderna e non solo lo studio dei Fiori di Bach. Suo scopo fondamentale è inoltre la comprensione di come la Floriterapia in generale ed i Fiori di Bach in particolare, possano essere applicati con successo anche nel trattamento di numerosi disturbi di natura fisica oltre che psichica.

La Società Italiana di Floriterapia è inoltre importante punto di riferimento nazionale per la formulazione di Leggi inerenti la Floriterapia e per la tenuta di un Albo dei Floterapeuti e di un Albo degli Esperti in Massaggio con i Fiori di Bach accreditati.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Massaggio con i Fiori di Bach - Flower Massage®
Società Italiana di Floriterapia
  • Corso
  • Bologna
  • 2 Giorni

...punti di agopuntura su cui esso si sviluppa. Il tutto illustrato con l’ausilio di lucidi e con la proiezione di un filmato commentato con moviola dell’intera manualità... Impara:: Medicina alternativa, Fiori di bach... Leggi tutto


350 
+IVA
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Bologna
  • Livello intermedio
  • 48h - 6 Mesi

...dalla Società Italiana di Floriterapia® Per informazioni sul Corso contattare: Cell. 333 3857130 - info.sif@libero.it SOCIETÀ ITALIANA DI FLORITERAPIA®... Impara:: Fiori di bach... Leggi tutto


780 
+IVA
Aggiungi al comparatore

Professori

Ermanno Paolelli
Ermanno Paolelli
psichiatra e medico omeopatico

www.ermannopaolelli-omeopataomotossicologo.com

Storia

Fondata a Bologna nell'Aprile dal 2002 dal Dr. Ermanno Paolelli, Psichiatra e Psicoterapeuta, già Mentore del Bach Centre Inglese per il Distance Learning Programme e Fondatore dell'A.M.I.F. - Associazione Medica Italiana di Floriterapia. La Società Italiana di Floriterapia si propone come ideale prosieguo dell'A.M.I.F. di cui fa propria l'enorme esperienza didattica ed organizzativa, allargandosi però anche allo studio di altri sistemi floreali e metodiche integrate: Fiori Californiani, Flower Massage, ecc.

I vantaggi di studiare qui

Avere la possibilità unica di frequentare corsi "Clinici" e non amatoriali, tenuti da uno Psichiatra, il Dr. Paolelli, tra i massimi esponenti della Floriterapia Europea ed Internazionale.

Avere la pssibilità di imparare sfruttando al massimo il tempo, studiando con tecniche moderne di pedagogia anglosassone basate su casi clinici reali, supevisioni e giochi di ruolo.

Poter imparare ad utilizzare i Fiori anche ad uso locale e su malattie fisiche, come ad esempio attraverso il Flower Massage. Poter accedere all'Albo dei Floriterapeuti e dei Master Practitioner in Flower Massage.

Entrare a far parte di una grande famiglia e diventare Socio della Società Italiana di Floriterapia ed usufruire di tutti i vantaggi destinati ai Soci, quali possibilità di aggiornamneto continuo, supervisioni persomali, ecc.

Argomenti in cui è specializzato

Medicina Naturale, Medicina Alternativa, Floriterapia, Fiori di Bach, Massaggi, Naturopatia.